Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 18:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum ed essendo anche un principiante interessato a fare un nuovo acquisto apro questo topic sperando possiate togliermi alcuni dubbi.
In una risposta in un altro topic avevo già scritto:

Io ho sempre "volato" (parola molto grossa) con i classici elicotterini elettrici 3 canali facilissimi da pilotare e quindi inadatti a comprendere le vere dinamiche di elicotteri piu complessi.
Ora mi sono convinto a fare un passo in avanti e volevo prendere un elicottero (sempre micro perchè volevo usarlo sopratutto indoor e qualche volta outdoor con condizioni favorevoli) che sia più impegnativo e meno "un giocattolo".
Dopo aver passato giorni a leggere vari topic su questo forum la scelta si era "ridotta" a:

- Blade Msr
- Align t-rex 100s
- Nine Eagles Bravo Sx4
- Easy copter colibrì pro deluxe

Anche nell'altra discussione (cosi come in molte che ho letto prima di scrivere) mi hanno consigliato caldamente il Blade Msr.
E mi sono convinto che quindi questo elicotterino per godere di tutti questi consesi deve di sicuro avere qualcosa in più degli altri.
Inizialmente mi ispirava il t-rex 100 ma qui mi pare di aver letto molte opinioni poco rassicuranti e visto il prezzo simile al Blade direi che potrei già scartarlo.

Rimangono ancora l'Easy copter colibri che però ho letto essere la versione easycopter del nine eagles solo pro. E visto che il Bravo sx4 a sua volta è un'evoluzione del solo pro (almeno, io ho capito cosi) ne consegue che è anche un'evoluzione dello stesso Colibrì pro deluxe.

Di conseguenza, come da titolo, mi rimangono Blade Msr e Bravo sx4. Prenderei al volo l'Msr (visto che ne parlano tutti bene) se non fosse che il blade RTF viene sui 150 circa mentre il bravo sx4 RTF viene circa 50 euro in meno!

Le mie domande quindi sono:

1-Faccio bene ad escludere io t-rex 100 e il colibrì pro deluxe? Il t-rex è davvero cosi deludente? e il colibrì e "peggiore" del bravo e del Msr?
2- Mi conviene spendere 50 euro in più per il Msr? o visto l'uso che devo farne (mi serve giusto per divertirmi e passare tempo soprattutto in spazi chiusi) va bene anche il Bravo sx4 che si trova a meno? C'è molta differenza tra i due ed in generale tra lui e gli altri 3?
3- Ci sono altri Eli che non ho menzionato che eventualmente potrebbero interessarmi?

Grazie a tutti per le risposte,
Alessandro
mi ricordi me un anno e mezzo fa:

a spulciare i siti e confrontare le (supposte) caratteristiche meravigliose di quello o di questo...

NON serve a nulla

te lo hanno già detto due che sono una garanzia....

lascia perdere tutti i discorsi e ragionamenti che ti fai, normali ma inutili, e prendi un Blade Msr RTF (mode2, questo sì che è importante !!!)

anche se passerai a qualcosa di più, il Blade Msr ti continuerà ad divertire, e qualcosina ti insegna

è robusto, semplice, leggero (in casa è importante), i pezzi si trovano facilmente, e molti altri della concorrenza sono scopiazzati (male) dal Msr (che costa di più di altri, ma dà di più)

poi, fa' come ti pare

hai chiesto, abbiamo risposto
Vecchio 05 giugno 11, 19:04   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi ricordi me un anno e mezzo fa:

a spulciare i siti e confrontare le (supposte) caratteristiche meravigliose di quello o di questo...

NON serve a nulla

te lo hanno già detto due che sono una garanzia....

lascia perdere tutti i discorsi e ragionamenti che ti fai, normali ma inutili, e prendi un Blade Msr RTF (mode2, questo sì che è importante !!!)

anche se passerai a qualcosa di più, il Blade Msr ti continuerà ad divertire, e qualcosina ti insegna

è robusto, semplice, leggero (in casa è importante), i pezzi si trovano facilmente, e molti altri della concorrenza sono scopiazzati (male) dal Msr (che costa di più di altri, ma dà di più)

poi, fa' come ti pare

hai chiesto, abbiamo risposto
Grazie Mille, ormai mi sono tolto ogni dubbio sull'elicottero da acquistare.

Di sicuro sarà il blade Msr...l'unico dubbio che mi era venuto era se comprarlo rtf o bnf con Dx5 (che costa uguale)...ma tutti mi sconsigliano questa soluzione perchè se poi mi appassiono e voglio provare altro sarà "d'obbligo" la dx6i e con la dx5 non ci faccio nulla.
Io, a questo punto erroneamente, pensavo che la dx5 in termini di prestazioni mi avrebbe dato qualcosa in più della radio che trovo in dotazione con l'msr (considerando tra l'altro che le due soluzioni ripeto avrebbero lo stesso prezzo), mentre tutti mi han risposto di lasciare perdere, di prendere il modello RTF e che le due radio alla fine sono praticamente la stessa cosa.
Come hai giustamente detto tu: io ho chiesto, voi gentilmente mi avete risposto e quindi direi che sarebbe saggio da parte mia seguire i vostri consigli di persone più esperte!

Ps: Avevo già intenzione di prenderlo rigorosamente Mode 2 , proprio perchè abituato con i 3 ch che hanno il "gas" a sinistra mi troverei meglio
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:10   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie Mille, ormai mi sono tolto ogni dubbio sull'elicottero da acquistare.

Di sicuro sarà il blade Msr...l'unico dubbio che mi era venuto era se comprarlo rtf o bnf con Dx5 (che costa uguale)...ma tutti mi sconsigliano questa soluzione perchè se poi mi appassiono e voglio provare altro sarà "d'obbligo" la dx6i e con la dx5 non ci faccio nulla.
Io, a questo punto erroneamente, pensavo che la dx5 in termini di prestazioni mi avrebbe dato qualcosa in più della radio che trovo in dotazione con l'msr (considerando tra l'altro che le due soluzioni ripeto avrebbero lo stesso prezzo), mentre tutti mi han risposto di lasciare perdere, di prendere il modello RTF e che le due radio alla fine sono praticamente la stessa cosa.
Come hai giustamente detto tu: io ho chiesto, voi gentilmente mi avete risposto e quindi direi che sarebbe saggio da parte mia seguire i vostri consigli di persone più esperte!

Ps: Avevo già intenzione di prenderlo rigorosamente Mode 2 , proprio perchè abituato con i 3 ch che hanno il "gas" a sinistra mi troverei meglio
bene

sì, il dubbio se BNF o RTF però se mai sarebbe tra RTF e BNF + dx6i (se non dx7i)

però ovviamente prendere una radio valida e completa ora, presupppone già sapere che continuerai

è vero che le radio buone e messe bene si vendono facilmente, ma cmq qualcosa ci perderesti quindi prima di tutto "giocazza" con l' Msr, poi magari vai a dare una curiosata in qualche campo volo (coi filtri antiatomici, puoi trovare di tutto... e venir via...) o contatta qualche baronista che sta in zona tua...
Vecchio 05 giugno 11, 22:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Scusate l'intromissione .....

Volevo solo sapere il significato della sigla BNF...considerando che se non erro RTF stia per << Ready to fly >> cioe pronto al volo...l'altra non so cosa sia....

Grazie.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione .....

Volevo solo sapere il significato della sigla BNF...considerando che se non erro RTF stia per << Ready to fly >> cioe pronto al volo...l'altra non so cosa sia....

Grazie.
Bind
and
Fly

cioè aggiungi la radio, fai il collegamento (binding) e vai

la Walkera li chiama "Body Only" (ma non hanno il caricabatteria, i BNF E_Flite sì)
Vecchio 05 giugno 11, 22:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Rugrug

Eccellente spiegazione.... Non potevo chiedere di meglio ciaoo!!
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:57   #17 (permalink)  Top
User

Alla fine, grazie all'aiuto economico di mio padre, ho preso il blade msr Bnf e la dx6i tx only mode 2.
Ho trovato il tutto a 230€ spese di spedizione comprese da rcpitstop, spero che arrivi tutto entro inizio settimana prossima!
Vecchio 07 giugno 11, 20:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Alla fine, grazie all'aiuto economico di mio padre, ho preso il blade msr Bnf e la dx6i tx only mode 2.
Ho trovato il tutto a 230€ spese di spedizione comprese da rcpitstop, spero che arrivi tutto entro inizio settimana prossima!
hai risparmiato 10-15 euro se spedito e tre euro se lo prendevi direttamente al negozio
Vecchio 07 giugno 11, 21:18   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai risparmiato 10-15 euro se spedito e tre euro se lo prendevi direttamente al negozio
In negozio non so, sono di lodi e sarei dovuto andare a Milano per trovare un buon negozio accessoriato.
Online ho cercato praticamente dapertutto .it .uk. .com .us
La migliore offerta che ho trovato e che fosse disponibile (entrambi in stock) era questa.
Da johnatan spese di spedizione comprese veniva intorno ai 255 €
Vecchio 07 giugno 11, 21:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
In negozio non so, sono di lodi e sarei dovuto andare a Milano per trovare un buon negozio accessoriato.
Online ho cercato praticamente dapertutto .it .uk. .com .us
La migliore offerta che ho trovato e che fosse disponibile (entrambi in stock) era questa.
Da johnatan spese di spedizione comprese veniva intorno ai 255 €
era solo per la cronaca, non per dirti che facevi meglio o uguale a prenderlo al negozio !

hai quindi fatto ben-issimo, perché ne stiamo cercando uno e in questo periodo non è facile, pare siano tutti un po' a secco... (forse che pensavano che non si vendessero più Msr, dopo la venuta del Mcpx???)

Bookmarks