04 agosto 11, 10:46 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@ Helicat : non hai idea del perche' delle " stranezze" riscontrate dal manuale..e quanto meno " innovative" a livello di settaggi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 agosto 11, 10:56 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Adesso non ho proprio tempo per approfondire, per impegni prima delle ferie... Se hai fretta ( e ti capisco....) puoi seguire la discussione molto vivace che si sta facendo su rcgroups: Nine Eagles Solo Pro 100D / Solo Maxx 3D - RC Groups Saluti | |
04 agosto 11, 11:14 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Grazie la seguirò sicuramente ! Non avendo tu esperienza te le segnalo ( ma magari sono " cose" che già conosci ): 1) un flybarless non si trimma mai ( ha dei giro sui 3 assi che " interpreterebbero " il trimmare come un " comando " continuo) ...il solo pro 3D , invece , può essere trimmato ( dal manuale!!) Perche ' questo sia possibile non mi e ' chiaro , in quanto anche un semplice giro non deve essere trimmato ( in coda) a meno che non abbia sensori tipo piezo che non credo siano compatibili con un flybarless( ??credo !?) 2) la curva del passo e' molto limitata ( in stunt) ..prudenziale ? O limitazioni di motore principale / peso del modello? ..sicuramente la coda ringrazia! In molte cose sembra un clone del McpX ma la regolazione ( possibile di 20) del gain non e' possibile sul McpX che e' a gain fisso ( in verità sul McpX non e' che se ne senta la necessita') ..ma in fondo potrebbe tornare utile poterla variare .. Insomma c' e' di che incuriosirsi Il modello piu grande ( il 120 3D credo si chiami così ?) ha invece una maggiore somiglianza con la serie V120 D02 della walkera
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
04 agosto 11, 11:31 | #56 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per le "pillole" di tecnica cp fl che mi hai.... somministrato I concetti espressi non fanno che confermarmi la necessità di approcciare la materia con la dovuta attenzione e concentrazione che in questo momento non posso dedicare, purtroppo. Anche il solo seguire il thread segnalato mi risulta difficile per l'elevata frequenza di posts. Egoisticamente spero di trovare tutte le questioni e i dubbi risolti al mio rientro dalle ferie... (ovviamente al contrario mi farebbe piacere partecipare attivamente al dibattito.... anche su rcgroups, dove sono presente col nick "helicopcat" stesso avatar ma "animato") Saluti |
06 settembre 11, 11:53 | #59 (permalink) Top |
|
Prima comparsa su catalogo online del Solo Pro 180D: Nine Eagles Solo Pro 180D 6CH Flybarless RC Helicopter Shaft Drive System RTF 100 Class prezzo 240$ + spedizione qualche immagine di dettaglio: |
08 settembre 11, 10:46 | #60 (permalink) Top |
|
Inizia subito la guerra dei prezzi. Il Solo Pro 180D su OOmodel a 190$ (50$ meno che su Toymall99 ): Nine Eagles Solo Pro 180 3D RTF RC heli - $189.99 : OOmodel.com Qualche foto del package: |
Bookmarks |
| |