Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 23:39   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Ho da poco acquistato il solo pro 180 3d vi faccio le mie considerazioni:
1) elicottero :
viti praticamente di alluminio , si piegano con un niente, plastica scadentissima , sede dei cuscinetti molto precaria , albero di coda con coppie coniche incollate sull'albero in carbonio molto fragili , basta toccare un pò la coda che si sgrana subito.
, impossibile avere la stessa escursione del servo di coda in ccw e cw , il link servo coda non è lungo abbastanza per portare al centro la squadretta di coda con servo a 90° , impossibile fare scorrere il servo sul trave di coda perchè è fissato al telaio.
2) Rx , sensibilissima alle vibrazioni specialmente per i 3 sensori degli assi del piatto , con eli fermo senza pale e al massimo dei giri i giroscopi risentono delle vibrazioni del motore e si scompongono anche in volo.
Risolto in parte il problema con gel align , ma ancora non sono soddisfatto.
3) radio: non riesco a capire perchè se il piatto è a 120° sulla radio ci sia settato il piatto a 90 di default , non ho trovato il menù swash per il settaggio dell'escursione del ciclico , trimmaggio instabile e molto pericoloso.
IMPRESSIONI DI VOLO
L'eli tende a decollare sempre con molto rollio a destra e anche trimmando non si risolve , il gruppo di coda tende a ruotare sul suo asse di 25/30° in senso antiorario verificabile dopo l'atterraggio , coda lentissima e giroscopio di coda deludente.

IMPRESSIONI FINALI
Lo vendo
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:49   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Interessante recensione sul 180 !

Facendo un passo indietro per capirci io di piu ':
il marchio NE , se ho ben capito, ha un rapporto costo / prodotto molto piu ' favorevole di altri marchi ?!...giusto ?!

Questa del 180 ufficialmente considerato ( e qui ' ne abbiamo un'altra recensione come di un prodotto da migliorare)"acerbo" e' un poco " atipica" per il marchio?!
non penso basta guardare mcpx rtf 190euro
ne 100 rtf 210
ne 180 3d rtf 249...
percio gia siamo fuori in primis sul prezzo e sulla qualita materiali non commento ho gia detto tutto sopra...
e da migliorare molto secondo me...se si smonta un pezzo e lo si rimonta plastiche spanate...una follia su eflite ste cose non capitano...ora dovro testare se molla motore dopo 2/3 minuti o e la lipo,si sento propio un calo dei giri...i servi li trovo molto inprecisi...almeno sul mio basta vederli lavora anche da fermo e in volo lo testimonia il fatto che e impossibile trimmarlo preciso cosa che su mcpx si fa in 20 secondi...ho provato un po di hovering e a accenare qualche muovimento,alla prima lipo si muoveva abbastanza bene,la seconda scarica gia era inpreciso... anche se comunque e propio nervosissimo senza d/r inserito e quasi ingestibile da manovrare e comunque ho esperienza con rex 250,mcpx e compagnia bella,con d/r inserito e piu nrvoso sempre di mcpx ma diventa gia gestibile,purtroppo come ho detto sopra pero il d/r agisce anche sulla coda rendendola lentissima nel girare
come cose positive ho notato che il gyro lavora bene la coda e bella ferma,e ho provato ad accenare un po di traslato dico accennare perche avevo poco spazzio mi e sembrato non male...
direi che i difetti principali sono le plastiche,i servi,la lipo o il motore questo devo ancora testarlo,e detto da alcuni gli ingranaggi di coda
cose a suo favore la coda ben ferma,e che con d/r inserito forse ci si puo fare un volato decente"premetto tutto da testare ancora bene"io il 3d non lo faccio percio non so dirvi
in hovering non e fermissimo ma sembra che appena prenda velocita diventi piu preciso ma ripeto devo provarlo bene...
risultato finale che 249 euro e tantissimo...per quello che e',se era fatto bene con materiali di qualita poteva anche valerli ma cosi' assolutamente nooo
scusate se mi sono dilungato..ciao a tutti
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 07:04   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato il solo pro 180 3d vi faccio le mie considerazioni:
1) elicottero :
viti praticamente di alluminio , si piegano con un niente, plastica scadentissima , sede dei cuscinetti molto precaria , albero di coda con coppie coniche incollate sull'albero in carbonio molto fragili , basta toccare un pò la coda che si sgrana subito.
, impossibile avere la stessa escursione del servo di coda in ccw e cw , il link servo coda non è lungo abbastanza per portare al centro la squadretta di coda con servo a 90° , impossibile fare scorrere il servo sul trave di coda perchè è fissato al telaio.
2) Rx , sensibilissima alle vibrazioni specialmente per i 3 sensori degli assi del piatto , con eli fermo senza pale e al massimo dei giri i giroscopi risentono delle vibrazioni del motore e si scompongono anche in volo.
Risolto in parte il problema con gel align , ma ancora non sono soddisfatto.
3) radio: non riesco a capire perchè se il piatto è a 120° sulla radio ci sia settato il piatto a 90 di default , non ho trovato il menù swash per il settaggio dell'escursione del ciclico , trimmaggio instabile e molto pericoloso.
IMPRESSIONI DI VOLO
L'eli tende a decollare sempre con molto rollio a destra e anche trimmando non si risolve , il gruppo di coda tende a ruotare sul suo asse di 25/30° in senso antiorario verificabile dopo l'atterraggio , coda lentissima e giroscopio di coda deludente.

IMPRESSIONI FINALI
Lo vendo
Ciao
A proposito del punto 3 ...tutti i flybarless si settano con il piatto a 90 gradi , e'poi la centralina flybarless a convertire il tutto a 120 gradi .
...o non ho capito bene quello che hai scritto se intendevi in maniera differente ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:27   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88


Se può interessare a qualche "deluso" del 180, questo dovrebbe essere molto simile come dimensioni e caratteristiche, ma spero superiore come qualità.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 17:36   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
A proposito del punto 3 ...tutti i flybarless si settano con il piatto a 90 gradi , e'poi la centralina flybarless a convertire il tutto a 120 gradi .
...o non ho capito bene quello che hai scritto se intendevi in maniera differente ...
Hai capito bene , chiedo venia
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 10:51   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
provatbo oggi fuori...
accenno un volato tranquillo l hely sembra andar bene tolto che per farlo andare avanti bisogna tenenere sempre picchia seno' si ferma
sembra utostabilizzante rispetto a mcpx ed e un po fastidioso
mi alzo un po di quota lo lancio un po deciso ahahaah e li si incomincia dopo un po di virate la coda e inpazzita si e girata di 180 gradi e giu perterra...meno male che e caduto in 50 cm di neve soffice danni zero...
a dimenticavo al primo volo tranquillo la corona centrale saltano i denti...bello schifo
non sono deluso e sono schifato...da sto elicottero,dopo 2 minuti con -6 gradi il motore e rovente e moolla drasticamente...e o atterri o atteri dove sei sei
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 14:15   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Finalmente sembra che Nine Eagles abbia fatto un concreto passo avanti nella standardizzazione del protocollo dei nuovi sistemi RX/TX. Alla fiera di Norimberga sono state fotografate le TX serie J (J4/J5/J6) con l'adesivo FTR (Futaba Transmitter Ready).
Ciò significa che i nuovi modelli 4CH (SP270) e 6CH (SP125) dovrebbero funzionare anche con le radio Futaba.

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:13   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Finalmente sembra che Nine Eagles abbia fatto un concreto passo avanti nella standardizzazione del protocollo dei nuovi sistemi RX/TX. Alla fiera di Norimberga sono state fotografate le TX serie J (J4/J5/J6) con l'adesivo FTR (Futaba Transmitter Ready).
Ciò significa che i nuovi modelli 4CH (SP270) e 6CH (SP125) dovrebbero funzionare anche con le radio Futaba.

Geniale !!!finalmente qualcosa di " giocattoloso " che funziona pure con Futaba
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 07:03   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Se non migliorano la qualità del prodotto.. Futaba o non Futaba...

Anche con l'Mcpx hanno toppato alla grande appena uscito..e molti particolari

sono fatti apposta per rompersi/comprami..

La serietà non esiste più !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:43   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2006
Messaggi: 7
pro 100

Pensi che il 100 sia migliore del 180? Che ne dicono gli aricane che lo hanno provato?
enzoperoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002