30 gennaio 12, 20:37 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Allora...
Se il passo è fisso le pale girano sempre con la stessa inclinazione ( fissa !..) è il volo è permesso unicamnete dal variare dei giri, aumenti i giri e l'ely sale, diminuisci e scende.. Di solito il passo fisso si trova sui piccoli ely, la loro leggerezza è appunto il passo fisso li rende molto instabili se c'è anche solo un alito di vento.. poi i pollici fanno il resto. Da poco tempo questi mini ely si sono evoluti e adesso i vari genius,mcpx,nine 180.. etc sono flybarless, cioè non hanno la flybar, che ruotando provoca una sorta di effetto stabilizzante.. adesso questa funzione,anche sui piccolini,è demandata ad una centralina che provvede a dare continui comandi ai servi affinchè il volo sia ..stabilizzato. Un piccolo aiuto in più rispetto al sistema con flybar,ma spesso ci sono problemi di vibrazioni con comportamenti strani.. basta che le pale siano un pò sbocconcellate e vibra... poi dipende caso per caso.. La centralina entra spesso in ballo per correggere cosa che non è da correggere... Comunque sia sono preferibili i nuovi flybarless. Un elicottero con passo fisso non può volare a testa sotto... invece gli elicotteri con 6 canali e passo variabile sì, ergo possono fare 3d. In questi ultimi le pale oltre ad aumentare i giri cambiano la loro inclinazione ( per poter ..catturare meglio l'aria..) e quindi le prestazioni sono notevolmente migliori. Le pale oltre a cambiare il loro angolo di attacco in verso positivo lo fanno anche in senso negativo. Quindi in pratica lo stick del gas ( che comanda anche il passo ) ha lo zero al centro,verso l'alto l'ely sale, verso il basso si ..spiaccica al suolo.. Quindi ti alzi in volo veloce veloce cabri o picchi ( muso sù o giù ) e appena l'ely si trova a ..caposotto passi attraverso il centro dello stick ( 0 ) e spingendo verso il basso dai gas con le pale che hanno l'angolo opposto a quando sale e quindi l'ely rimane in quota...
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
30 gennaio 12, 21:19 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Passo variabile coda
La necessità del passo variabile nei palini di coda nasce quando i stessi sono azionati meccanicamente e ad un nr di giri fisso. Nei piccoli ely con motorino di coda elettrico il gyro fà arrivare più o meno corrente per far girare le pale di coda di più o di meno secondo le necessità del momento. Quando si tratta di una coda meccanica... i giri sono fissi e quindi per avere più o meno efficacia nell'azione dei palini si usa il passo degli stessi, di modo che variando l'inclinazione delle pale ( tramite il gyro ) e quindi ..la presa.. sull'aria hanno un effetto direzionale della coda stessa sufficiente a tenere l'ely dritto.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
30 gennaio 12, 21:28 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
| Helicat ha ragione sono Off Topic ! Mi dispiace ! Tutte queste domande sono state provocate dalla lettura proprio di questo topic! Sarebbe interessante estrapolare questi ultimi messaggi e creare, assieme ad altre informazioni, un topic dedicato e impostato come importante in questa sezione per principianti onde evitare che mille volte si ripresentino sempre le stesse domande. Grazie a Baracca per tutte queste info !! Per capire meglio quello che leggo nel forum e per orientarmi meglio nei mie prossimi acquisti sono vitali queste nozioni! Grazie ancora!! |
30 gennaio 12, 22:28 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Molto , molto convincente questo video del nuovo 125 ! Mi " stupisce" che " contemporaneamente" Walkera ( con il mini CP) e NE con 125 abbiano fatto modifiche simili ( tipo coda allungata. ) ai loro Genius e 100 .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 gennaio 12, 23:19 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 88
|
Ci ho pensato e ripensato, ma i continui post sulla scarsa qualità dei componenti del 180 e il fatto che la radio non sarebbe riutilizzabile (neanche con altri NE, non avendo memorie), unito al prezzo comunque importante, mi han fatto desistere dall'acquisto. Son andato più sul sicuro, Spektrum e mCPX, così almeno la radio mi resta. Peccato perchè il 180 mi piaceva proprio.
|
31 gennaio 12, 08:51 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Offfff Citazione:
Non stiamo parlando di ely nella sezione principianti ? Alcune cose vanno poste e risolte ..al volo Altrimenti spesso non le risolvi, almeno non subito ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
01 febbraio 12, 19:09 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
|
ciao a tutti io ho preso il 180 3d piccola recensione: estetica accativante sia ely che radio elettronica secondo me pessima,mi e gia partito un servo...ora l ho risistemato smontandolo...ma lo cambiero'...appena la scorpio si decide a consegnare i ricambi...visto che non li hanno... il sistema 3 g sembra funzioni bene...ma per ora ci ho fatto solo 2 scariche in hiver la batteria dura 3 minuti poi calano i giri del rotore... le plastiche direi che fanno pena...dove si avvitano le viti si spanono subito,e sono debolissime... la radio qualcuno ha capito come si setta,dalle istruzioni non si capisce na mazza... ho provato a usarlo senza d/r ed e spiritato troppo nervoso il doppio del mcpx... con d/r e gia piu usabile ma diventa troppo lenta la coda quando voglio virare ma dal meno della radio non so se si puo modificare il d/r separatamente per la coda in volo con d/r non sembra male ho solo provato hovering per ora certo e molto nervoso e un po difficile da trimmare secondo me dovuto alla scarsa qualita dei servi mcpx e molto piu stabile e preciso...mi aspettavo da questo hely la stessa cosa sinceramente...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
01 febbraio 12, 21:24 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
È da quando sono iniziati i primi riscontri negativi su rcgroups (15 settembre) che sto riportando i difetti di questo modello, che mi sembrano pari pari a quelli da te verificati.... http://www.baronerosso.it/forum/2772589-post75.html http://www.baronerosso.it/forum/2813919-post83.html http://www.baronerosso.it/forum/2879085-post102.html | |
01 febbraio 12, 21:24 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Interessante recensione sul 180 ! Facendo un passo indietro per capirci io di piu ': il marchio NE , se ho ben capito, ha un rapporto costo / prodotto molto piu ' favorevole di altri marchi ?!...giusto ?! Questa del 180 ufficialmente considerato ( e qui ' ne abbiamo un'altra recensione come di un prodotto da migliorare)"acerbo" e' un poco " atipica" per il marchio?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 febbraio 12, 00:32 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
ho letto un po in giro oggi e ho detto la mia esperienza sul forum tutto li... figurati nessun offesa tranquillo...
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovi micro heli? | merengue | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 14 luglio 07 18:41 |