Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 19:37   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Allora...

Se il passo è fisso le pale girano sempre con la stessa inclinazione ( fissa !..) è il volo è permesso unicamnete dal variare dei giri, aumenti i giri e l'ely sale, diminuisci e scende..

Di solito il passo fisso si trova sui piccoli ely, la loro leggerezza è appunto il passo fisso li rende molto instabili se c'è anche solo un alito di vento.. poi i pollici fanno il resto.

Da poco tempo questi mini ely si sono evoluti e adesso i vari genius,mcpx,nine 180.. etc sono flybarless, cioè non hanno la flybar, che ruotando provoca una sorta di effetto stabilizzante.. adesso questa funzione,anche sui piccolini,è demandata ad una centralina che provvede a dare continui comandi ai servi affinchè il volo sia ..stabilizzato. Un piccolo aiuto in più rispetto al sistema con flybar,ma spesso ci sono problemi di vibrazioni con comportamenti strani.. basta che le pale siano un pò sbocconcellate e vibra... poi dipende caso per caso.. La centralina entra spesso in ballo per correggere cosa che non è da correggere...
Comunque sia sono preferibili i nuovi flybarless.

Un elicottero con passo fisso non può volare a testa sotto... invece gli elicotteri con 6 canali e passo variabile sì, ergo possono fare 3d.

In questi ultimi le pale oltre ad aumentare i giri cambiano la loro inclinazione ( per poter ..catturare meglio l'aria..) e quindi le prestazioni sono notevolmente migliori.

Le pale oltre a cambiare il loro angolo di attacco in verso positivo lo fanno anche in senso negativo. Quindi in pratica lo stick del gas ( che comanda anche il passo ) ha lo zero al centro,verso l'alto l'ely sale, verso il basso si ..spiaccica al suolo..
Quindi ti alzi in volo veloce veloce cabri o picchi ( muso sù o giù ) e appena l'ely si trova a ..caposotto passi attraverso il centro dello stick ( 0 ) e spingendo verso il basso dai gas con le pale che hanno l'angolo opposto a quando sale e quindi l'ely rimane in quota...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:19   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Passo variabile coda

La necessità del passo variabile nei palini di coda nasce quando i stessi sono azionati meccanicamente e ad un nr di giri fisso.

Nei piccoli ely con motorino di coda elettrico il gyro fà arrivare più o meno corrente per far girare le pale di coda di più o di meno secondo le necessità del momento.

Quando si tratta di una coda meccanica... i giri sono fissi e quindi per avere più o meno efficacia nell'azione dei palini si usa il passo degli stessi, di modo che variando l'inclinazione delle pale ( tramite il gyro ) e quindi ..la presa.. sull'aria hanno un effetto direzionale della coda stessa sufficiente a tenere l'ely dritto..


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:28   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Corcalina Rendar
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 20

Helicat ha ragione sono Off Topic ! Mi dispiace ! Tutte queste domande
sono state provocate dalla lettura proprio di questo topic!
Sarebbe interessante estrapolare questi ultimi messaggi e creare, assieme ad altre
informazioni, un topic dedicato e impostato come importante in questa sezione per
principianti onde evitare che mille volte si ripresentino sempre le stesse domande.
Grazie a Baracca per tutte queste info !!
Per capire meglio quello che leggo nel forum e per orientarmi meglio nei mie
prossimi acquisti sono vitali queste nozioni!

Grazie ancora!!
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:28   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non mi sembra logico utilizzare questo thread per fare domande generiche e decisamente off topic.
Peraltro chi non segue la produzione Nine Eagles, ma che sarebbe in grado di darvi le risposte ai quesiti, neanche le leggerebbe le domande.... quindi....

Approfitto invece per postare il primo video "non ufficiale" del Solo Pro 125:



Molto , molto convincente questo video del nuovo 125 !

Mi " stupisce" che " contemporaneamente" Walkera ( con il mini CP) e NE con 125 abbiano fatto modifiche simili ( tipo coda allungata. ) ai loro Genius e 100 .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:19   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Ci ho pensato e ripensato, ma i continui post sulla scarsa qualità dei componenti del 180 e il fatto che la radio non sarebbe riutilizzabile (neanche con altri NE, non avendo memorie), unito al prezzo comunque importante, mi han fatto desistere dall'acquisto. Son andato più sul sicuro, Spektrum e mCPX, così almeno la radio mi resta. Peccato perchè il 180 mi piaceva proprio.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 07:51   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Offfff

Citazione:
Originalmente inviato da Corcalina Rendar Visualizza messaggio

Helicat ha ragione sono Off Topic ! Mi dispiace ! Tutte queste domande
sono state provocate dalla lettura proprio di questo topic!
Sarebbe interessante estrapolare questi ultimi messaggi e creare, assieme ad altre
informazioni, un topic dedicato e impostato come importante in questa sezione per
principianti onde evitare che mille volte si ripresentino sempre le stesse domande.
Grazie a Baracca per tutte queste info !!
Per capire meglio quello che leggo nel forum e per orientarmi meglio nei mie
prossimi acquisti sono vitali queste nozioni!

Grazie ancora!!
Off Topic .. e anche se fosse ?

Non stiamo parlando di ely nella sezione principianti ?

Alcune cose vanno poste e risolte ..al volo

Altrimenti spesso non le risolvi, almeno non subito

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 18:09   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
ciao a tutti
io ho preso il 180 3d
piccola recensione:
estetica accativante sia ely che radio
elettronica secondo me pessima,mi e gia partito un servo...ora l ho risistemato smontandolo...ma lo cambiero'...appena la scorpio si decide a consegnare i ricambi...visto che non li hanno...
il sistema 3 g sembra funzioni bene...ma per ora ci ho fatto solo 2 scariche in hiver
la batteria dura 3 minuti poi calano i giri del rotore...
le plastiche direi che fanno pena...dove si avvitano le viti si spanono subito,e sono debolissime...
la radio qualcuno ha capito come si setta,dalle istruzioni non si capisce na mazza...
ho provato a usarlo senza d/r ed e spiritato troppo nervoso il doppio del mcpx...
con d/r e gia piu usabile ma diventa troppo lenta la coda quando voglio virare
ma dal meno della radio non so se si puo modificare il d/r separatamente per la coda
in volo con d/r non sembra male ho solo provato hovering per ora certo e molto nervoso e un po difficile da trimmare secondo me dovuto alla scarsa qualita dei servi
mcpx e molto piu stabile e preciso...mi aspettavo da questo hely la stessa cosa sinceramente...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 20:24   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
ciao a tutti
io ho preso il 180 3d
[...] mi aspettavo da questo hely la stessa cosa sinceramente...
Sono veramente dispiaciuto per questa brutta "esperienza" , ma visto che non sei nuovo del forum, ti chiedo (senza offesa ) : ma dove sei stato finora?

È da quando sono iniziati i primi riscontri negativi su rcgroups (15 settembre) che sto riportando i difetti di questo modello, che mi sembrano pari pari a quelli da te verificati....



http://www.baronerosso.it/forum/2772589-post75.html

http://www.baronerosso.it/forum/2813919-post83.html

http://www.baronerosso.it/forum/2879085-post102.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 20:24   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Interessante recensione sul 180 !

Facendo un passo indietro per capirci io di piu ':
il marchio NE , se ho ben capito, ha un rapporto costo / prodotto molto piu ' favorevole di altri marchi ?!...giusto ?!

Questa del 180 ufficialmente considerato ( e qui ' ne abbiamo un'altra recensione come di un prodotto da migliorare)"acerbo" e' un poco " atipica" per il marchio?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:32   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Sono veramente dispiaciuto per questa brutta "esperienza" , ma visto che non sei nuovo del forum, ti chiedo (senza offesa ) : ma dove sei stato finora?

È da quando sono iniziati i primi riscontri negativi su rcgroups (15 settembre) che sto riportando i difetti di questo modello, che mi sembrano pari pari a quelli da te verificati....



http://www.baronerosso.it/forum/2772589-post75.html

http://www.baronerosso.it/forum/2813919-post83.html

http://www.baronerosso.it/forum/2879085-post102.html
non ho piu seguito il forum l ho preso il 180 e stop...
ho letto un po in giro oggi e ho detto la mia esperienza sul forum tutto li...
figurati nessun offesa tranquillo...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi micro heli? merengue Elimodellismo Motore Elettrico 16 14 luglio 07 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002