27 gennaio 12, 19:58 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 88
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Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un CP per fare un po' di pratica, non troppo grosso, e mi piacerebbe restare sulle dimensioni del Pro 180. Molto simile ho visto anche il V120D02S. Voi che dite? La reperibilità dei pezzi è scarsa per il 180? Anche per l'altro? Il Walkera non mi garba perché dovrei prenderlo all'estero e non mi ci voglio mettere, soprattutto per i pezzi di ricambio. Arricveà in Italia? Ho letto che il 180 è un po' "economico", diciamo plasticoso, ma i ricambi sono anch'essi a buon mercato? Grazie |
29 gennaio 12, 16:10 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
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| . Perdonate la mia confusione e immensa ignoranza! Apro una parentesi che può essere utile ai principianti come me! Il Solo Pro 125 non ha il servo per i palini di coda! Io ero convinto che un sei canali ne era dotato tanto più se è un 3D! I due canali in più rispetto ad un 4CH cosa comandano? Quindi un elicottero 3D con i palini di coda comandati da un servo cosa può fare di più rispetto a quello dotato di coda a passo fisso?! Grazie per l'aiuto! |
30 gennaio 12, 19:02 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
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Grazie helicat ! Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta? Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto? Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?! Mamma mia quanti dubbi? |
30 gennaio 12, 19:12 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Gas e passo Citazione:
I relativi valori si impostano nelle rispettive curve, di norma 3. Il gyro di norma si regola e non si tocca più, questo in condizioni di volo normali.. A volte può succedere che una volta in volo e usando una curva passo/gas ( di norma si parte con la curva 1 per poi passare,in base a come si vuole volare alla 2 o alla 3 ) diversa, l'ely magari non gradisce.. ( la coda sbacchetta oppure la ..perdi nelle manovre spinte ) più quel valore inserito (del gyro) ed ecco che può tornare utile poter in volo scegliere valori diversi già preimpostati. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 30 gennaio 12 alle ore 19:15 | |
30 gennaio 12, 19:59 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
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Grazie per la risposta !! Comincio a capire qualcosa, ma ci sono ancora molte nubi! Qual'è invece la differenza tra un elicottero 2D e 3D? Sicuramente non il fatto che i palini di coda siano a passo variabile vedendo la foto postata alcuni messaggi fa del Solo Pro 125 ! Ma allora quando è utile e che effetti produce avere il passo variabile anche nei palini di coda? |
30 gennaio 12, 20:31 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
| Citazione:
Peraltro chi non segue la produzione Nine Eagles, ma che sarebbe in grado di darvi le risposte ai quesiti, neanche le leggerebbe le domande.... quindi.... Approfitto invece per postare il primo video "non ufficiale" del Solo Pro 125: | |
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