03 novembre 11, 13:48 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Mi piacciono tanto i sub micro ! In mia " discolpa " ci spendo pochissimo di ricambi ..solo quando si rompono e li usuro al massimo ...mai riuscito a venderne uno diventano dei " rottami"! Quello che noto che i ricambi costano " troppo" e preferisco comperarne uno differente piuttosto che spenderci troppo.
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03 novembre 11, 18:14 | #92 (permalink) Top |
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X edubu Ci saranno dei pezzi che non sono da rottamare perchè non provi a venderli ? Magari recuperi qualcosina .... Poi ti compri uno bel Xieda 9958 e ti togli anche il problema dei ricambi xchè se prendi entrambi da Myrcmart questi ultimi costano pochissimo e l'heli lo scegli nel mode(1 o 2 ) che preferisci....ciao... |
03 novembre 11, 18:19 | #93 (permalink) Top | |
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Pero' prendo solo 6 canali : appena xieda lo sforna ....
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14 novembre 11, 11:21 | #94 (permalink) Top |
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È stato finalmente postato su rcgroups l'esito dei test flight su due esemplari di Solo Pro 100D: RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro 100D / Solo Maxx 3D Essendo molto lungo, riassumo le conclusioni, salvo richieste specifiche di traduzione integrale: test 30 LiPo varie marche per McpX (il connettore sul 100D è stato per questo modificato....), temp. esterna 5° Turnigy 300 (30-50 cicli), 6 minuti E-flight originale (40+ cicli), 4:30 minuti Wellpower 250 (10 cicli), 5:15 minuti Le batterie Nine Eagles non sono state testate. In volo normal/hovering, il 100D risulta essere più nervoso dell'McpX. Ma sorprendentemente, è più facile eseguire flips, volo rovescio e all'indietro con il 100D rispetto all'McpX. In hovering rovescio il 100D risulta molto stabile. La nota negativa è che in due crash, in entrambi i modelli l'ingranaggio del rotore si è danneggiato (nel primo caso per non aver attivato il TH in tempo...) Le dimensioni leggermente superiori a quelle dell'McpX non ne consentono la sostituzione con i ricambi di quest'ultimo.... Non ci sono stati altri problemi di rotture dei componenti del rotore, solo distacco di componenti ma senza conseguenze dopo il rimontaggio. Anche i pattini del carrello denotano una certa fragilità (una rottura), così come l'alloggiamento batterie, ma dovuto alla leggera forzatura per adattare le LiPo dell'McpX. In conclusione, i danni dopo 30 voli: - 2 ingranaggi principali danneggiati - 1 pinna di coda - 1 carrello - 2 alloggiamenti LiPo (ma con batterie non stock) Il problema dell'ingranaggio, può essere dovuto all'albero in metallo con fissaggio a vite della ruota dentata, sembra che sia stata già apportata una modifica sulla produzione con albero in carbonio e abolizione della vite di fissaggio. |
14 novembre 11, 19:18 | #95 (permalink) Top | |
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Con questi due stratagemmi si evita di molto lo " sgranare" del Main gear
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14 novembre 11, 20:14 | #96 (permalink) Top | |
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| Grazie ! Citazione:
Se mi permetti, visto che il 3d lo hai aperto tu, proverei a chiedere allo staff se nel titolo possono aggiungere qualcosa tipo : Solo pro 100 - 180 3d... per capire bene che si discute di questi modelli... Stò leggendo il 3d di rcgroups, potenzialmente sono interessanti...specie il 180.. lo tengo d'occhio.... ciao
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14 novembre 11, 20:21 | #97 (permalink) Top | |
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| Ciao Citazione:
se ho ben capito hai l'Mcpx.. a leggere il 3d si rimane ...sgomenti del lavoro del grande liftbag..ma in due parole, così come mamma lo ha fatto vola in modo decente o no ? Se non ricordo male si lamentavano della poca potenza del motore e della coda che "lasciava.." e così via alle mod...ora fornite anche dal mercato. Cioè.. se di serie non vola gran che e bisogna fare le mod a brushless etc allora è doveroso tenere sotto osservazione il 180 ! Cosa ne dite/dici ?? ciao
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14 novembre 11, 21:18 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Ti avevo perso di " vista" o , piu probabilmente , io " bazzico " al solito sui " piccolissimi " ..la mia passione ...comunque ti dico : bentrovato con piacere!! Sul 180 in non ho le idee chiare anche come robustezza ai crash ,per me ora come ora , caratteristica irrinunciabile nei sub micro ...ne si guadagna in " salute" del pilota Io trovo l'Mcpx un modello valido , molto robusto e con una coda mediocre . Chi lo conosce ,e si e' abituato , potrà trovare questa affermazione " eccessiva . Io , in verità e per " principio" mi trovo bene a dire quello che vedo . Mi sento , pero ' comunque di consigliarono come modello in quanto e' ( credo !) il modello piu versatile che io conosca : principanti , esperti , indoor , outdoor , con vento anche notevole , ricambi ovunque e si ripara molto facilmente ( anche con colla e scotch ) . Gli altri micro " indistruttibili" ( gli unici , secondo me , " attuali " e , quindi da prendere in considerazione ) sono oltre a quello del 3ead che ci ospita , il Genius ( ottimo modello) in qualcosa superiore in altre inferiore al Mcpx ( comunque gran bel modello ) meno " poliedrico " del Mcpx ma , un bel modellino . C'è poi il nuovissimo V120D02 S ( oggi mi e ' arrivato ) che promette bene . .. lo debbo ancora " studiare" bene domani , lavoro permettendo, lo metto ai RX In assoluto , per i micro , ( IMHO) vedo migliorie continue e non traguardi raggiunti completamente ; dovendo consigliare dipende dal targhet e anche dal modo di vedere le modifiche che di vuole fare sul modello : io per questi ne vedo ( preferibilmente ) il meno possibile . Grande OT che ho fatto ! Se hai domande chiedi pure e se ,giustamente , posso risponderti in mp se sono troppo " fuori tema " . Saluti , Eduardo
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15 novembre 11, 09:29 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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Nel periodo primavera/autunno bazzico poco... Magari ci spostiamo sulla discussione del tuo ultimo arrivo che se non erro è questa: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-v120d02.html così le tue considerazioni andranno a vantaggio di tutti. ciao
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