Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2006
Robbe Crown III / Co -Pilot

Ciao a tutti, avevo scritto un articolo questa notte in preda al panico in quanto non mi arriva il mio t rex bloccato in dogana...Volevo intanto prendere un walkera 37 su e-bay ma non avevo letto nulla riguardante esso, in piu del 36 non se ne parla bene...di conseguenza consiglio di un amico, Robbe crown III, che ne dite? dato che lo fionderei al 110% per terra pensavo l'acquisto anche di uno stabilizer , ma funziona anche fa giroscopio oppure devo comprarne uno comunque? che servi mi consigliate? che motore? www.johnatan.it dove lo comprerei domani vicino roma lo vende con lo stesso accoppiamento usato per il t rex motore brushless 420 con regolatore 25a che ne dite? si puo fare di meglio? poi ho una radio di 5 anni jr pcm 7 canali, va bene per voi?

saluti

Daniele
danielone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 00:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
circa lo stabilizer:
Lo stabilizer non fa da gyro. e non sostituisce niente: il gyro devi mettercelo lo stesso. Metti in conto una ricevente da 8-9 canali, se vuoi usare lo stabilizer.

Per gli altri quesiti, preferirei che parlasse qualcuno con qualche esperienza di crown III, io andrei sui soliti, classici e sicuri luoghi comuni: gy-401 e servo digitale, futaba r149 dp, HS-55, ecc ecc...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 03:29   #3 (permalink)  Top
User

Robbe Iii

OK, QUALE è IL MIGLIORE GIRO IN CIRCOLAZIONE RAPPORTO QUALITA' PREZZO? E I SERVI? SERVE SPENDERE UN PO DI +? DATEMI QUALCHE CONSIGLIO, IO DOMANI VADO INTANTO A PRENDERE IL MODELLO CON QUEL MOTORE VISTO CHE HO NOTATO CHE è LO STESSO DEL T REX SOLO CHE HA REGOLATORE DA 25 A E NON 35 CHE CAMBIA? POI FARO VEDERE LA RADIO E LA RICEVENTE AL NEGOZIANTE E VEDRO CHE MI DIRA'.

GRAZIE

DANIELE
Vecchio 14 marzo 06, 10:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Per il regolatore, prendere un 35 A anzichè un 25 A ti darebbe più margine e affidabilità.
tieni conto che assieme a quel motore danno il regolatore da 25, vero, ma tieni anche conto che qualcuno sul forum ha avuto qualche problemino con valori così stretti. Sul forum trovi una discussione proprio su questo fatto, se vuoi.

Per il gyro, il miglior rapporto qualità prezzo è un GY-401 comprato ad hong Kong al prezzo di circa 110 Euro, spedizione compresa. Lo comprano in tanti da quel venditore, se vuoi ti posto il link.
sul crown metterei il gy 401 come massimo, senza andare su modelli più costosi.
comunque la scelta del gyro ha sempre una sua componente soggettiva, diciamo che dal telebee in su funzionano tutti.
Puoi prendere un gyro da una cinquantina di euro, per esempio, e trovarti bene. Certo che con un GY 240 o 401 ti troveresti meglio!
Per esempio, un mio amico ha 7 T-rex, un crown III e sa solo lui quanti altri: ma su tutti i trex e sul crown ha messo il 401. Lui si trova perfettamente con quello, al punto da non considerare il rapporto qualità e prezzo. Prova a moltiplicare 8 modellini per il costo di ogni 401...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

ok

grazie mi posti il venditore del gyro, è il piu conveniente?

laureani@gmail.com

grazie
Vecchio 17 marzo 06, 14:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2004
e che ne dite del giro sempre di quella marca, ma il 201 futaba?
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 21:12   #7 (permalink)  Top
User

walkera 37( no ) robbe crown III ok

alla fine ho deciso , mi sembra una fesseria spendere 200euro alla fine e magari ( sicuro ) al primo schianto fumati i 200 e stop poi arrivo dalla cina dei pezzi....e via cosi...ho optato sulla + costosa impresa di prendere sto Crown III che ho visto anche da alexzeta mi sembra una cosa seria,montero sto gyro dei servi 55 magari pure per la coda oppure uno meglio non so ancora, per il motore prendo l'align+reg da 25a hanno solo quello da Helicenter a Empoli, poi la radio altro dramma, ho una jr max 7 pcm di una decina di anni ma mi dicono che non va bene per l'heli, è vera sta cosa? optero per una hitec optic 6 oppure se mi gira una futaba 7chp penso ma la prendo fuori la pago meno sicuro
Rispondi

Bookmarks