01 giugno 11, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011
| tutto da capo
da qualche mese mi sono appassionato a questo hobby, prima credo come tutti con un coassiale , ora con un nine eagles solo pro e un honey bee fp 2 . ho iniziato in mode 1, coinciando ad avere le prime soddisfazioni! poi lunedì mi sono recato al campo di volo più vicino ( per non dire quasi l'unico in zona ) e che dire; vedendo tutti con t-rex classe 600 nitro, ma non è questo il problema! il fatto che tutti pilotano in mode 2. consapevole che per migliorare ho bisogno del supporto di qualche persona esperta da oggi ho modificato il radiocomando! per quanto fossi alle prime armi mi sembra di essere ritornato all'età della pietra! sto provando con il nine eagle che mi stà perdonando alla grande. spero di aver fatto la scielta giusta?! ciao |
02 giugno 11, 02:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
sei il primo che trovo che usa il mode4
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 giugno 11, 03:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Credo che nessuno sia in grado di dirti se hai fatto bene o male a cambiare mode ! Già qui sul forum se ne e' parlato con alterne opinioni . In effetti io non riuscirei a cambiare mode( volo in mode1 ) anche se tornando indietro comincerei nel mode 2 ma più per logica .Qualcuno e' riuscito con facilita ' a cambiare mode ..per me sarebbe follia pura !Nel mio caso se avessi il tuo problema pur di non cambiar mode prenderei due Tx( tipo due Futaba 7 C) uguali ma in due mode differenti( una in mode 1 e una in mode2) per risolvere eventuali problemi di settaggi ....con due Tx uguali ti cambia giusto qualche tacca ( eventualmente) di trim Io ho infatti due Tx uguali ( appunto due Futaba 7 C ( nel mio caso entrambe in mode1)e le variazioni a parità ' di settaggi sono minime : posso quindi usarla entrambe , basta solo rifare in un attimo il bilding fermo restante che arriva un momento nel quale i settaggi li farai da te e ti rivendi la TX che non ti serve. ..pensa quindi solo a quello che e' meglio per te come pilotaggio Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 giugno 11, 19:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
dovremmo guidare con la sinistra il modello e tenera la destra solo per il gas. Il mode 2 è la cosa umana, eccetto che per i mancini, il mode 1 una idiozia sud-europea. Ma che non eravamo furbi mi sembrava già chiaro dal resto... | |
02 giugno 11, 19:34 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il modo1 non è un'idiozia, ovvero NON LO ERA, aveva cioè una logica al tempo in cui si lanciavano i modelli (solo aerei) a mano, con la sinistra (ancora oggi si lanciano alianti di ridotte dimensioni, o cmq non da pendio), e si aveva già pronto a destra gas e alettoni, che sono i comandi più usati per gli aeromodelli il mode3 deriva dalla necessità, allorché molti aeromodellisti sono passati agli elicotteri, di avere tutto il ciclico su un solo stick il mode2 è tipico di una certa razionalità anglosassone, e credo che sia molto diffuso in Usa io personalmente trovo molto naturale usare il mode2 anche per gli aeromodelli (al simulatore) tanto che il primo radiocomando (finto) era in mode1 e il giorno dopo ho subito chiesto di cambiarlo perché lo trovavo del tutto illogico a mio parere (e a quanto sembra anche quello del 95% degli elimodellisti nel mondo) per un destro lo schema più logico e naturale e avere tutto il ciclico sullo stick destro, come è appunto in modo2
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 giugno 11, 14:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Invece usano il 2. Che poi si lanci qualcosa con la mano sinistra tenendo il rc con la destra mi suona strana. Non dico altro però perché mi occupo solo di quadricotteri e di mini. Quindi forse sbaglio. | |
05 giugno 11, 18:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui da noi le abitudini, sbagliate o solo meno logiche ed efficaci, sono più dure a morire
Bookmarks |
| |