![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
| drf4 e elettronica separata
ciao ho da poco un drf4 e mi sono accorto che la sua centralina 4in1 e davvero pietosa e oltretutto non mi permette di usare la mia radio e allora ho visto sul sito helihobby che si poteva mettere l'elettronica separata ma visto che il mio inglese non e eccelso vorrei sapere se c'e qualcuno che mi puo spigare i vari settaggi , per quanto riguarda i collegamenti ho gia fatto ho seguito lo schema su helihobby ho messo provvisoriamente un giroscopio walkera in attesa che mi arrivi quello della gws piu piccolo , una ricevente jettronik 5 canali ultraleggera un regolatore da 5 A per il motore della coda e un regolatore 8 A per il motore principale ora vorrei sapere come settare la radio se devo fare delle miscelazioni ecc... ha dimenticavo di dire che in campo elicotteri sono alle prime armi e spero che qualcuno mi possa aiutare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
ho fatto le prime prove con l'elettronica separata : microricevente jettronik 5 canali micro regolatore 5A Kontronik per motore coda regolatore gws 8A per motore principale giroscopio walkera quando do motore va tutto bene il giroscopio interviene e mi tiene la coda abbastanza dritta quanto aumento motore oltre un certo regime la coda comincia a sbachettare destra e sinistra . ho notato che il motore di coda aumenta e diminuisce continuamente , ho provato a dimiuire la sensibilità del giroscopio ma niente non cambia ![]() dal sito elihobby dicono di settare la funzione revo mx sulla radio ma non capisco perchè visto che la funzione revo mx riguarda la curva gas - collettivo e non gas rotore di coda<_< . Possibile che non 'cè nessuno che abbia provato ad usare l'elettronica separata nei microelicotteri? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18081 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17834 al limite cerca i messaggi di Danverz e Raffaello di Martino. Facci sapere... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
| Citazione:
Ho iniziato a studiarci sopra anch'io e per evitare problemi penso che opterò per un futaba gy240 con heading lock... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi hai tolto la centralina completamente e sostituito con parti separate, (gyro compreso??) il gyro deve essere un regolatore dato che nn comanda il passo dell'elichetta di coda ma regola i giri del motore..... facci sapere...ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
| Citazione:
In realtà i regolatori sono 2 collegati insieme per avere la stessa alimentazione. Dal regolatore per il motore di coda escono due fili che vanno al motore e uno (del segnale) che va al giroscopio il quale a sua volta è collegato alla ricevente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| e Citazione:
come vedi il regolatore del motore della coda non va diretto alla ricevente ma passa prima dal gyroscopio ora il mio problema che persiste e che credo sia dovuto dal gyro wakera che non ha il blocco della coda e che quindi lo devo miscelare con il gas cioe con la funzione revo mx . Le ho provate tutte inizialmente con poco gas il ruotino comincia a contrastare bene poi pian piano che aumento il gas la coda comincia a sbachettare destra e sinistra .Penso che dovro cambiare il gyro con uno con avcs in modo che non devo fare miscelazioni | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carica separata | MAURIZIO1963 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 09 aprile 07 17:03 |
Alimentazione servi separata | danielep | Radiocomandi | 2 | 13 febbraio 07 11:04 |
Honey bee cp2 consiglio elettronica separata | massipos | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 18 agosto 06 22:07 |
drf4 voglio usare la mia radio | frankogh | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 25 febbraio 06 22:09 |
Elettronica separata hummingbird | not103 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 25 ottobre 04 19:17 |