Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 21:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2011
Cosa acquistare?

Eccomi pronto a fare il primo ordine di un elicottero classe 400/450
Anche grazie a RugRug che mi ha messo la pulce nell'orecchio quando ho chiesto consigli sul creata 400,ho resistito all'istinto che avevo nell'ordinarlo e ho comiciato a chiedermi perchè mi consigliava altro...
Alla fine sono arrivato ad una conclusione..non prendo il Creata ma cosa?
La scelta è caduta su:
Walkera 60b o Hiko(che mi piace di meno)tanto il prezzo è lo stesso,oppure
T-rex 450 sport/pro completo e radio Jr 7Ch.
la differenza in termini economici c'è lo sapete,ma per imparare a volare cosa è meglio?
Mi conviene spendere tanto di piu'?

grazie Rug
H4mm3R non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 21:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Visualizza messaggio
Eccomi pronto a fare il primo ordine di un elicottero classe 400/450
Anche grazie a RugRug che mi ha messo la pulce nell'orecchio quando ho chiesto consigli sul creata 400,ho resistito all'istinto che avevo nell'ordinarlo e ho comiciato a chiedermi perchè mi consigliava altro...
Alla fine sono arrivato ad una conclusione..non prendo il Creata ma cosa?
La scelta è caduta su:
Walkera 60b o Hiko(che mi piace di meno)tanto il prezzo è lo stesso,oppure
T-rex 450 sport/pro completo e radio Jr 7Ch.
la differenza in termini economici c'è lo sapete,ma per imparare a volare cosa è meglio?
Mi conviene spendere tanto di piu'?

grazie Rug
allora, il 60B va benone, ed è pure più stabile dell'1#A

però: ti accatti una radio che non paghi molto, ma che poi ad un certo punto ti verrà necessario cambiare

il 60B (come pure l'Hiko, che è la copia carbonata del 60B, e il Creata e l'1#A) ha il vantaggio di poter utilizzare qualunque sistema radio, quindi non sei necessariamente legato o obbligato a prendere una radio Walkera (che pure nel kit RTF paghi poco)

ora, fatti due conti, MA soprattutto io PRIMA farei il discorso "radio"...

una Spektrum dx6i per spendere poco (165 euro con rx) (e bindare tutti gli E_Flite), oppure una Futaba T7 (2.4Ghz, ovviamente) per stare nel velluto più a lungo (299 euro con batteria, caricabatteria, ricevente)

e "dopo" scegliere il 60B o il Rex (Sport)

allora il Rex Sport si trova sui 350 euro, il modello è buono e l'elettronica decente, e i ricambi li trovi ovunque

il 60B alla Hobby-Wing ce lo davano a 250 dollari spedito BNF (cioè senza radio), cioè circa 175 euro, la metà....

i ricambi li trovi anche in Europa da ckado, o in Cina (tre settimane con spedizione normale)

le soluzioni sono tante, anche solo con tre opzioni radio e due opzioni modello...

vediamo se possibile di circoscrivere i termini della questione, ad esempio andando per esclusione

a te ora la parola

YouTube - ‪Walkera HM 60B.avi‬‏

YouTube - ‪to belt or not to belt.avi‬‏

(ah, le batterie sono le stesse, le 2100-2200 ci vanno molto bene)

p.s. un mio caro amico ha iniziato da zero con uno Sport, e finora ha fatto due o tre piccoli crash, però l'investimento rimane, e via via che progredisce all'eli può chidere quel che vuole

ma non vorrei influenzarti

parla tu, che ragioniamo
Vecchio 31 maggio 11, 21:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MD500E

Data registr.: 17-05-2011
Vai con il 450 pro!!!
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 22:32   #4 (permalink)  Top
User

Facendo 2 conti,prendo il walkera RTF che,radio,qualche ricambio e batterie mi costa sui 300,mettiamo il caso che impari a volare decentemente e come dici a un certo punto dovrei cambiare radio,spendendo non meno di 200,arrivo a 500..diluito in alcuni mesi ma sempre 500.
Ora,con 500 riesco a prendere(in cina)il rex sport e la Jr 7ch che adesso è in offerta,con la differenza abbastanza evidente di avere per le mani un mezzo "leggermente"migliore.
Quindi,se il rex è adatto per incominciare prenderei questo...senza dubbio,anche in ottica di rivendibilità..diciamo
Tra lo "sport" e il "pro" la differenza è solo il cardano?
Vecchio 31 maggio 11, 22:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da H4mm3R Visualizza messaggio
Facendo 2 conti,prendo il walkera RTF che,radio,qualche ricambio e batterie mi costa sui 300,mettiamo il caso che impari a volare decentemente e come dici a un certo punto dovrei cambiare radio,spendendo non meno di 200,arrivo a 500..diluito in alcuni mesi ma sempre 500.
Ora,con 500 riesco a prendere(in cina)il rex sport e la Jr 7ch che adesso è in offerta,con la differenza abbastanza evidente di avere per le mani un mezzo "leggermente"migliore.
Quindi,se il rex è adatto per incominciare prenderei questo...senza dubbio,anche in ottica di rivendibilità..diciamo
Tra lo "sport" e il "pro" la differenza è solo il cardano?
no, tutto
Vecchio 31 maggio 11, 22:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alives

Data registr.: 25-04-2010
anche a me rug ha aperto gli occhi infatti per ora ho preso la radio futaba t7c 3.4 ghz con ricevente più avanti prenderò il t-rex 450 sport ed appena sarà fra le mie mani lo stresserò per i vari settaggi una persona troppo in gamba e disponibile grazie rug
Vecchio 31 maggio 11, 23:11   #7 (permalink)  Top
User

e pensare che sono partito qualche settimana fa pensando di prendere un'elicotterino a infrarossi...poi sono passato al coassiale...poi ho pensato che era meglio un 4,poi 6 usato,poi nuovo,poi rex..se ci sto a pensare su un'altro po' parto direttamente con uno a scoppio da 5000 euri...che malattia.....
Vecchio 31 maggio 11, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da alives Visualizza messaggio
anche a me rug ha aperto gli occhi infatti per ora ho preso la radio futaba t7c 3.4 ghz con ricevente più avanti prenderò il t-rex 450 sport ed appena sarà fra le mie mani lo stresserò per i vari settaggi una persona troppo in gamba e disponibile grazie rug
beh, lo Stressato sarà un altro più vicino a te...

a proposito: la radio com'è ?

p.s. poi non esageriamo, so solo le cose basiche e nulla più

Ultima modifica di rugrug : 31 maggio 11 alle ore 23:15
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks