30 maggio 11, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Viareggio
| Hovering frontale, come ragionare?
Come si dice in Arti Marziali, non ho neanche la cintura bianca, sono in tuta (=sono MOLTO principiante)! Per l'hovering, all'inizio, so che conviene partire con la coda a se. E "ragionare" sul muso dell'elicottero, altrimenti si rischia di farlo ruotare all'opposto di quello che si vorrebbe. Ora sto affrontando l'hovering con il muso a me e mi chiedo: c'è qualche modo di ragionare oppure l'unica cosa da sapere è che tutti i movimenti del ciclico sono invertiti? Stessa domanda per l'hovering con l'eli di lato. Per la cronaca e una risata, stasera sono riuscito a far alzare l'elicottero muso a me "ballando" con lui. Lui veniva verso di me, io mi spostavo indietro e tiravo il ciclico indietro e così via. Ogni movimento suo, un movimento mio, se qualcuno mi avesse visto, mi internava |
30 maggio 11, 02:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | |
30 maggio 11, 03:06 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Io quando volo con la coda verso di me "ragiono sul muso", quando volo con il muso vero di me "ragiono sulla coda"! | |
30 maggio 11, 07:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Se l'ely di muso scivola alla tua dx, peggiora la situazione con lo stick dandolo a dx e vedrai che lo correggi, ciao
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
30 maggio 11, 08:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Non hai tempo per ragionare, lo fai meccanicamente, all'inizio ti tremano le mani, poi con pazienza e tanti tentativi diventa normale Tieni il modello sempre in altro, così hai tempo per riprenderlo quando sbagli e non tirartelo addosso HappyMan | |
30 maggio 11, 09:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
|
Quoto happyman La miglior cosa è, dove cede l'elicottero, lì muovi lo stick dei comandi, mai avuto problemi e sempre riuscito alla perfezione
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! Tanto spendi, Tanto vale |
30 maggio 11, 09:14 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
30 maggio 11, 11:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il sistema che usano in molti (me compreso), di dare il comando dalla parte del rotore più bassa per correggere l'assetto in hovering frontale, all'inizio ti aiuta molto ma poi diventa un vincolo e fonte di confusione quando magari l'eli non è più perfettamente di muso, ma un po' inclinato da una parte, o quando invece che in piano è in verticale ecc... Insomma all'inizio per imparare a tenerlo su va bene tutto, ma non innamoratevi troppo dei vari trucchetti, se no poi ne diverrete prigionieri ed i progressi si fermeranno.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
Bookmarks |
| |