Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 11:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non so se i migliori piloti si immaginano di stare sull'elicottero, però sicuramente hanno un approccio mentale di questo tipo, che funziona per qualsiasi posizione e orientamento dell'elicottero.
Il sistema che usano in molti (me compreso), di dare il comando dalla parte del rotore più bassa per correggere l'assetto in hovering frontale, all'inizio ti aiuta molto ma poi diventa un vincolo e fonte di confusione quando magari l'eli non è più perfettamente di muso, ma un po' inclinato da una parte, o quando invece che in piano è in verticale ecc...
Insomma all'inizio per imparare a tenerlo su va bene tutto, ma non innamoratevi troppo dei vari trucchetti, se no poi ne diverrete prigionieri ed i progressi si fermeranno.
Quoto!!

Io ho inizato da zero con gli eli a luglio 2010 (della serie che non avevo idea di come colegare i servi alla ricevente)..
nel giro di un mese ho imparato a fare hovering di coda senza simulatore... poi ho iniziato a fare hoverig di muso al simulatore, e usavo anche io trucco mentale "correggi come se volessi peggiorare le cose.."
..a fine febbraio ho deciso di iniziare ad allenarmi seriamente col sim quasi tutti i giorni.. e ho capito che non bisogna ragionare sulle correzioni in base all'assetto, sennò si dovrebbe memorizzare ogni assetto per sapere come correggerlo...
se si ragiona invece sulle rotazioni rispetto ai 3 assi viene tutto più "semplice".. o meglio, più "naturale"...

>>YOUTUBE<<

Ultima modifica di fabietto_91 : 01 giugno 11 alle ore 11:28
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 15:57   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
.. e ho capito che non bisogna ragionare sulle correzioni in base all'assetto, sennò si dovrebbe memorizzare ogni assetto per sapere come correggerlo...
se si ragiona invece sulle rotazioni rispetto ai 3 assi viene tutto più "semplice".. o meglio, più "naturale"...
Scusa, che intendi ?

Grazie anticipatamente
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 15:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' proprio questo il punto, la fase di transizione fra controllo "normale" e "trucchetto per volo frontale" non dovrebbe esserci proprio, il modello andrebbe controllato con continuità, anche se la cosa è molto più facile a dirsi che a farsi!
Io in tutta sincerità non riesco a capire bene...

Iniziai al Simulatore ormai 3 anni fa, come se fosse un'altro videogioco. mi piacevano gli aerei, ed ancora mi diverto molto con gli aerei.

E io nel volato continuo a pensare come un aereo. Io mi sono "seriamente esercitato" dal mio primo video su Youtube, che, guardando la data, risale al 08/set/2010. E non ho avuto forti problemi di orientamento. Già facevo volati e qualche accenno di acrobazia, essendo riuscito a intuire le mosse degli stick necessarie per ogni acrobazia che mi interessava. E l'hovering non mi ha mai dato particolari problemi.

Invece il volato all'indietro sì, che è un po' innaturale per un aereo
Ora mi sto esercitando nel volo negativo, questa volta però partendo dagli hovering, già compresi ed in via di assimilazione.

Perciò il mio consiglio è questo: Nel volato a muso davanti, pensare come un aereo. A me funziona, e dovrebbe funzionare anche col volo invertito.

Bookmarks