02 giugno 11, 17:01 | #41 (permalink) Top |
User |
E' tutta una questione di punti di vista, se posso dire la mia ho iniziato con l'Eagle 3d, non lo avessi mai fatto con tutti i crash, stavi sempre a riparare e mai a volare. Poi, ho preso il minititan e qualcosa è cambiato, ma non tanto, dovevi sempre sperare che al campo non ci fosse vento. Ma quello che mi sento di consigliare, a chiunque, è il simulatore. Impratichirsi con il simulatore, ti restituisce quella padronanza agli stick che poi nella realtà si traduce in un volo sereno e spensierato. I comandi al " controller" vengono impartiti senza esitazioni, le manovre sono più naturali, ora capisco perchè dei ragazzi in poco tempo ma con il cervello svelto, fanno manovre pazzesche, perchè il simulatore gli aiuta, tantissimo direi. Per cui il mio consiglio è simulatore (tanto) e poi un modello che nella realtà in funzione non incuta timore.
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
02 giugno 11, 19:55 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
02 giugno 11, 20:31 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
E' bello ogni tanto vederti, da quando se diventato moderatore non ti ho visto più... Basta Off-Topic, però. Comunque quello che ti hanno detto è giusto: Un heli grande è più stabile di un heli piccolo. Se vuoi iniziare con un heli grande devi munirti dei "requisiti minimi", ossia denaro, nozioni, simulatore e, il più importante, esperto a fianco. Il T-Rex 450 è un ottimo heli per iniziare, ma fai comunque attenzione, e se puoi, munisciti di quanto scritto sopra. Io personalmente non ho mai volato (eccetto il Fairy, clone del PicooZ ), e quanto detto è frutto di quello che ho letto qua in quasi un anno (Caspita, ne è passato di tempo!). Purtroppo il mio problema è che ho tante nozioni (apprese qua, e non sono né saranno mai abbastanza) e tantissimo simulatore, ma difetto delle altre cose. | |
03 giugno 11, 10:05 | #45 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
in effetti scrivo quasi mai ormai, ma vi leggo sempre (mi son dato alla costruzione di aerei in balsa..) Tranquillo per l'OT, il mio messaggio era scherzoso e ogni tanto non guasta farci due risate in compagnia. Citazione:
Citazione:
Mica sei vecchio come me e Laser02
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |||
03 giugno 11, 10:31 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un salutone anche a te Coder. Saluti | |
03 giugno 11, 10:42 | #47 (permalink) Top |
User |
Io ho iniziato a 41, vedi tu!
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna |
03 giugno 11, 10:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Beh, io sto scoprendo una pazienza in me che nemmeno sospettavo, e questa è una cosa positiva E poi, se io sono giovane, voi potete vantare un'esperienza sconfinata e la totale assenza di stoltezza di noi giovani . A questo punto della discussione, mi sorge un dubbio: Come si può fare per ovviare a carenze di alcuni aspetti, come Denaro o Esperto o Campo volo? Un Sim lo si trova sembre bello o brutto che sia, e per le nozioni ci vuole pazienza e tempo, ma in caso di mancanza soldi, quanto ci si può fidare dei cloni? E come fare se non si può essere seguiti? |
03 giugno 11, 10:48 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Esperto, ci si diventa, leggere e documentarsi sempre. - Sul Sim ci andrei cauto, solo Sim di qualità, quello che conta non è la grafica del Sim ma la FISICA, che deve essere il più possibile corrispondente alla risposta del modello nella realtà. - Io non sono stato seguito da nessuno e a volte mi stupisco dei progressi fatti. Abbi fiducia in te, non è detto che chi lo fà da più tempo sia necessariamente più preparato. Ciao
__________________ T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna | |
03 giugno 11, 13:00 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Come lo " usi" / consigli di usare il simulatore?grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |