Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 11:18   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
eccolo

Stupendo. .....ma bisognerebbe cercare qualche video da princpiante.

Io ringrazio il giorno in cui ho deciso di iniziare con un classe50, istruttore al fianco (mai preso la radio in mano.....l'istruttore ) e dopo 3 mesi circa volavo!!
Grazie al mitico Raptor 50 e ad Andrea amico e istruttore con tanti consigli.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:28   #32 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Stupendo. .....ma bisognerebbe cercare qualche video da princpiante.

Io ringrazio il giorno in cui ho deciso di iniziare con un classe50, istruttore al fianco (mai preso la radio in mano.....l'istruttore ) e dopo 3 mesi circa volavo!!
Grazie al mitico Raptor 50 e ad Andrea amico e istruttore con tanti consigli.

Saluti
Io invece sto iniziando con un microbo ma Laser continua a volermi strappare la radio di mano per usarlo lui.....

ovviamente scherzo.... anzi ci tira i sassi per abbatterlo e liberare lo spazio aereo per modelli più dignitosi..
Vecchio 01 giugno 11, 17:23   #33 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io invece sto iniziando con un microbo ma Laser continua a volermi strappare la radio di mano per usarlo lui.....

ovviamente scherzo.... anzi ci tira i sassi per abbatterlo e liberare lo spazio aereo per modelli più dignitosi..
Finalmente ci siamo conosciuti di persona, quando vieni a trovarmi con il Blade??
No dai i sassi no però volevo decollare con il gaui e tritare il moscerino.
Saluti
Vecchio 01 giugno 11, 17:47   #34 (permalink)  Top
STENO
Guest

Esatto era anche ora!!!
Questo week-end il meteo non promette nulla di buono purtroppo...

La nota positiva è che mi sono arrivati i ricambi del microbo (non avrai mica pensato di essertene liberato così facilmente vero? ihihhi)

Per il Blade sono a buon punto. Ieri ho rifatto il settaggio della testa perchè lo swashplate era troppo basso come lo avevamo sistemato noi l'altro giorno...comunque ho trovato le lunghezze "standard" consigliate da E-flite e ho rimesso tutto come dovrebbe essere "di scatola". Ora ho una base di partenza e stasera devo solo sistemare il pitch delle pale e fare le curve.

Poi siamo pronti per il volo di collaudo PREVIO controllo pre-volo di Laser al modello ovviamente... (sai com'è mi scoccierebbe tirarlo in terra per la terza volta....)

Ad ogni modo fammi un fischio se riesci ad andare a volare che un salto lo faccio super voleniteir ovviamente MA la vedo dura con sto tempo...
Vecchio 01 giugno 11, 18:35   #35 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto era anche ora!!!
Questo week-end il meteo non promette nulla di buono purtroppo...

La nota positiva è che mi sono arrivati i ricambi del microbo (non avrai mica pensato di essertene liberato così facilmente vero? ihihhi)

Per il Blade sono a buon punto. Ieri ho rifatto il settaggio della testa perchè lo swashplate era troppo basso come lo avevamo sistemato noi l'altro giorno...comunque ho trovato le lunghezze "standard" consigliate da E-flite e ho rimesso tutto come dovrebbe essere "di scatola". Ora ho una base di partenza e stasera devo solo sistemare il pitch delle pale e fare le curve.

Poi siamo pronti per il volo di collaudo PREVIO controllo pre-volo di Laser al modello ovviamente... (sai com'è mi scoccierebbe tirarlo in terra per la terza volta....)

Ad ogni modo fammi un fischio se riesci ad andare a volare che un salto lo faccio super voleniteir ovviamente MA la vedo dura con sto tempo...

OK se vado ti informo.

P.S. io delle regolazioni delle Eflite o di come arrivano sti Blade 400 non mi fido, hai visto che diversità cera tra il manuale e la foto, dove non si capiva la linearità delle squadrette e del push pull dell'elevatore...

Ricordati il training kit.

Saluti
Vecchio 01 giugno 11, 18:49   #36 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
OK se vado ti informo.

P.S. io delle regolazioni delle Eflite o di come arrivano sti Blade 400 non mi fido, hai visto che diversità cera tra il manuale e la foto, dove non si capiva la linearità delle squadrette e del push pull dell'elevatore...

Saluti

Tranquillo mi sono procurato un manuale "avanzato"... ovviamente la prendo solo come base di partenza ma lo swash con le misure che avevo io era troppo basso non sarei riuscito a sistemare il pitch delle pale poi credimi.
PS. + che il training kit sarà meglio che mi ricordi di portare le batterie sto giro!! ahahaha
Ci sentiamo Enrico...
Vecchio 01 giugno 11, 18:52   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
OK se vado ti informo.

Saluti
li mandano con radio curva passo e curva gas 0-25-50-75-100, e piatto regolato in modo che il passo sia -6° > +10°
Vecchio 01 giugno 11, 18:54   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
che modelli hai avuto/incominciato ?
molto simulatore ogni giorno per essere cosi bravo?
il mio primo ely è stato un t-rex 450 sport

e per i primi 6 mesi ho volato solo con i 450 (sport-pro)

poi ho preso un 550,poi 700,poi protos........

ps: tantisssssimo simulatore
Vecchio 01 giugno 11, 18:59   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_73 Visualizza messaggio
Scusate, sono un super mega principiante pure io, tant'è che sono ancora in fase di acquisto materiale....... ma per T-REX 700 intendete quello del video???
No, perchè al solo sentirne il rumore, piuttosto che far alzare questo preferisco fare base jump!
YouTube - ‪Bert Kammerer - T-Rex 700 Electric sneak peek video‬‏
beh.....o cominci con un 450 che è una saponetta volante se sei alle prime armi o vai su un 700 che è un chiodo

ps: facendo i seri un classe 50 sarebbe l'ideale per cominciare(senza guardare il portafoglio)
Vecchio 02 giugno 11, 16:36   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Compra questo:
- Costa poco
- è monopala, con rotore di coda.
- non devi regolare nulla
- Ci puoi volare anche in cameretta !
- non serve il simulatore.
- non ti fai male, e non ne fai manco ai mobili (eventuale moglie ringrazia)
- Faresti felice anche rugrug (un pò meno laser02..)

Bookmarks