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Vecchio 08 giugno 11, 21:59   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da mmv9000 Visualizza messaggio
Ciao

C'è qualcuno che è passato da Mode1 a 2?

Io volicchio in mode1, ma come si nota la maggioranza sta sul mode 2, a dover cambiare...quanto ci vuole?
So che è soggettiva la cosa, ma se qualcuno nella mia situazione può darmi delle dritte?

Grazie
il cambio più logico e naturale dal tuo modo1 è il modo3

molti ex modo1 sono passati al modo3, e magari volano ancora gli aerei col modo1


ovvio che ci vuole la radio che te lo contempli, il modo3, e quelle di fascia base o media spesso ne hanno solo due, cioè 1 e 2 (a meno di non prendere saldatore e pazienza e fare un lavorone, alterando la radio, perdendo garanzia e forse anche valore nell'eventuale rivendita = io sarei perplesso a prendere una radio modificata col saldatore...


altrimenti il passaggio da modo1 a modo2 è un pochino più difficile, ma tanto più possibile quanto più all'inizio sei, e cmq da farsi, secondo me, con un simulatore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 22:18   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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io sono passato dal mode 3 al mode 2, tra il passaggio dei modi sono rimasto fermo un periodo di un mesetto, e poi ho riniziato col mode 2 sul simulatore per abituare il collegamento cervello pillici.
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Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 08 giugno 11, 22:30   #23 (permalink)  Top
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mode 2

mode 2....anche se io per sbaglio ho il mode 1...
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Vecchio 08 giugno 11, 22:30   #24 (permalink)  Top
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il cambio più logico e naturale dal tuo modo1 è il modo3

molti ex modo1 sono passati al modo3, e magari volano ancora gli aerei col modo1


ovvio che ci vuole la radio che te lo contempli, il modo3, e quelle di fascia base o media spesso ne hanno solo due, cioè 1 e 2 (a meno di non prendere saldatore e pazienza e fare un lavorone, alterando la radio, perdendo garanzia e forse anche valore nell'eventuale rivendita = io sarei perplesso a prendere una radio modificata col saldatore...


altrimenti il passaggio da modo1 a modo2 è un pochino più difficile, ma tanto più possibile quanto più all'inizio sei, e cmq da farsi, secondo me, con un simulatore
io iniziai in mode 2 col birotore per consiglio del negoziante, poi passai all'1 per consiglio di un nuovo negoziante, e poi passai a mode 3 per consiglio di Michelottero, mai consiglio fu + saggio! Mode 3, logico, intuitivo!
Un amico vola in 3 con eli e 1 aerei... Se si ricorda di cambiarlo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:11   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Devil bianco
 
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Ciao

C'è qualcuno che è passato da Mode1 a 2?

Io volicchio in mode1, ma come si nota la maggioranza sta sul mode 2, a dover cambiare...quanto ci vuole?
So che è soggettiva la cosa, ma se qualcuno nella mia situazione può darmi delle dritte?

Grazie
appunto per questo rimani in mode 1, che tanto è solo questine di abitudine
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:01   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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appunto per questo rimani in mode 1, che tanto è solo questine di abitudine
Quoto pienamente. VIVA IL MODE 1!!!
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L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 14:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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il cambio più logico e naturale dal tuo modo1 è il modo3

molti ex modo1 sono passati al modo3, e magari volano ancora gli aerei col modo1


ovvio che ci vuole la radio che te lo contempli, il modo3, e quelle di fascia base o media spesso ne hanno solo due, cioè 1 e 2 (a meno di non prendere saldatore e pazienza e fare un lavorone, alterando la radio, perdendo garanzia e forse anche valore nell'eventuale rivendita = io sarei perplesso a prendere una radio modificata col saldatore...


altrimenti il passaggio da modo1 a modo2 è un pochino più difficile, ma tanto più possibile quanto più all'inizio sei, e cmq da farsi, secondo me, con un simulatore
Sicuramente passare da modo 1 a 3 è più comodo se si vuole continuare a pilotare gli aerei in modo 1 senza comprare un'altra radio; lo stick del gas rimane dov'è e non bisogna aprire ogni volta la radio per spostare la molla, operazione del tutto improponibile!
Però non sono convinto che sia così facile passare da aereo in modo 1 a eli in modo 3; considera che alettoni e coda nell'aereo svolgono funzioni molto simili, quindi è facile confondersi e fare il botto.
Passando invece da modo 1 a 2 si scambia l'elevatore con il motore, per cui già col dito si sente la differenza (per via della molla di ritorno) ed è più difficile a mio parere fare confusione quando si passa da aereo a eli e viceversa.
Inoltre il passo/motore nell'elicottero ha una funzione molto diversa rispetto al motore dell'aereo (quando si mette in rovescio l'aereo mica si deve calare il motore) per cui tanto vale metterlo su due stick differenti.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 19 marzo 12, 23:29   #28 (permalink)  Top
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è una cazzata pensare che se sei abituato a giocare a FPS sul pc ti conviene mode1? ne sono sempre più convinto...

Mark il Gatto
Mark er Battlefield
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Vecchio 19 marzo 12, 23:47   #29 (permalink)  Top
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Quoto pienamente. VIVA IL MODE 1!!!
mai urlo fu più silente (a parte quello di Munch)
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Vecchio 20 marzo 12, 01:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Eddy9000
 
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Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Io ho iniziato da poco e avevo la radio in Mode1, poi un amico mi ha suggerito di provare il Mode3 perchè col simulatore facevo un pò fatica...se provavo a fare dei voletti al simulatore, mi capitava che quando andavo ad agire sul cliclico mi veniva spontaneo inclinarlo per stabilizzare il velivolo e andavo a toccare anche il gas e i botti erano grandiosi!
Qui sul forum mi hanno aiutato a modificare la mia DX6 a passare da Mode1 a Mode3, e dopo qualche settimana di M1 ho dovuto spendere un paio di giorni per abituarmi ad M3, però lo ho trovato molto più comodo e adendo il ciclico tutto su uno stick, anche in volo reale riesco a bilanciare l'assetto molto meglio usando una sola mano senza doverne utilizzare 2 e rischiare di agire sul gas o sul timone!
Io che vengo da coassiali e mi sono preso un 450 mi sono trvoato bene in M3, non sono mancino, quindi con la mano destra riesco a regolare bene il gas senza fare atterraggi distruttivi o spararlo sulla luna, la sinistra invece si sta adattando bene...lo ho fatto provare ad un amico mancino che non aveva mai volato con nulla (ovviamente al simulatore) e lui si trovava male, quando gli ho messo la radio in M2 invece andava molto meglio!
Io sono un principiante, quindi non mi sento di dare consigli perchè li lascio a chi ne sa più di me, descrivo solo la mia esperienza iniziata da poco...se posso azzardare un suggerimento, sarei per M2 o M3 perchè almeno per il mio cervello è più logico
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