13 marzo 06, 01:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006
Messaggi: 5
| DF4: il gyro non funziona!!!!!!
Aiutatemi vi prego! Dopo aver settato l'heli per benone e dopo vari tentativi di decollo (andati a vuoto) sono arrivato alla conclusione che non era possibile decollare in quelle condizioni, infatti confrontando il mio DF4 con quello gemello del mio amico ho scoperto che il gyro non entra in azione. Purtroppo ho provato anche a cercare di tararlo attraverso quella fottutissima vitina, ma non dà segni di vita. Premetto che manualmente l'elica di coda funziona bene, ma se tengo l'heli in mano con il rotore al minimo e gli sposto la coda, il gyro non entra in funzione. Cosa faccio ?!?!?!?!? Sarà possibile sostituirlo (e quindi anche la ricevente)? Mi costerà una cifra? Mi butto giù da un ponte? (con l'heli in mano) Sono disperato ... aiutatemi! Grazie a tutti. Max |
13 marzo 06, 10:24 | #2 (permalink) Top |
User |
Scusa ma, se l'hai appena comprato perche' non te lo fai riparare in garanzia? Altrimenti l'unica alternativa e' sincerarsi che sia la ricevente trapiantandola un attimo da quello del tuo amico e poi comprarne una nuova.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
13 marzo 06, 13:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai dato moore ?? prendi ely in mano, collega le batterie stacca lo spinotto de lmotore principale dai motore (basta mezzo stick) e cira la coda dell'elicottero e vedi se l'elica compensa o no....(aumenta o diminuisce i giri) controlla bene le saldature e se il motore funziona bene (spesso sono gia difettosi di partenza) mal che vada usa la ricevente del tuo amico come dice NIGHTRIDER e vedi se davvero è la ricavente o il motore tuo o qualche collegamento facci sapere ciao
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13 marzo 06, 23:39 | #4 (permalink) Top |
User |
per la miseria... ora ho questo dubbio atroce anchio! sono un principiante e sto faticosamente imparando l'hovering con il muso rivolto a me ma... la maremma maiala ho anchio questa impressione sul giroscopio fasullo... domani seguirò il vostro consiglio e stacco la spinetta del motore principale. Se il motorino di coda non reagisce alla mia rotazione manuale.. ggrrr stavolta è la volta buona che butto nell'immondizia questa dannata trappola volante (DF4) e mi compro qualcosa di piu serio. dannati cinesi |
14 marzo 06, 01:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono tutti cinesi !!!!!!! anche quelli piu belli (se nn proprio tutti...molto della loro elettronica o altro è cinese hihihi)
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15 marzo 06, 02:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006
Messaggi: 5
| aggiornamento ...
Vi ringrazio per i consigli, e vi aggiorno sugli sviluppi. 1) l'heli non è + in garanzia perchè l'ho comprato usato, purtroppo... 2) ho fatto la prova staccando lo spinotto del motore principale e dando 1/2 stick di gas se sposto la coda l'elica posteriore non batte ciglio. Le saldature del motore dell'elica posteriore vanno bene tant'è vero che se lo faccio andare spostando lo stick verso destra o sinistra, l'elica di coda gira che è un piacere. Non mi resta che fare la prova scambiando la mia ricevente con quella del mio amico. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti. Max P.S. Mi sorge un dubbio: è possibile che esistano delle versioni del DF4 senza gyro? Qualcuno sa dirmi i prezzi di una ricevente con gyro nuova? |
15 marzo 06, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Ravenna
Messaggi: 17
|
la ricevente si trova ma costa una cifra, ti consiglio di riportarlo dal rivenditore, se proprio non te lo sostituiscono in garanzia mandami un e-mail a computer.serv@virgilio.it ho un laboratiorio che ripara prodotti simili (sopratutto walkera) e vedremo cosa si può fare. ciao
|
16 marzo 06, 10:10 | #9 (permalink) Top |
User |
Posso consigliarti di fare una prova? La gyro e' sensibile alle variazioni di velocita' angolare e devi calcolare che ha anche un minimo di ritardo. Premesso che hai staccato gli spinotti al motore principale, devi capire da quale lato la gyro lavora, perche' contrasta la coppia del motore. Su un modello con il rotore destorso il modello tende a girare con il muso a sinistra. Devi e prendere il modello per i pattini con la mano destra coda veraso di te e dare 3/4 di gas. Poi con una rotazione veloce in senso antiorario del polso devi cercare di portare il modello con il muso a te. In questo modo la gyro se funziona contrasta la coppia. Fai attenzione a non darti il modello in faccia. Ovviamente il rotore di coda durante tutta l'operazione e' in moto, hai dato 3/4 di gas. Verifica che la sensibilita' della gyro stia almeno al 60/70%. Ricorda che ogni volta che vari una regolazione devi disalimentare e rialimentare la ricevente o non te la prende. Questi modelli economici di gyro non sono sensibile come una 401 che puoi provare a terra con dei piccoli spostamenti. Spero che magari ti possa tornare utile. Ciao.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
16 marzo 06, 11:21 | #10 (permalink) Top |
User |
per cambiare la centralina tutto dipende da quanto hai pagato i lmodello le centraline si trovano intorno a 40 che freq hai semmai cerce se mi è rimasto qualcosa ciao
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