Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 14
Angry brushless df36

Ciao a tutti,
sono arrivato alla disperazione, mi affido alla vostra esperienza, sicuramente piu dell mia ho un df 36 gli ho montato MOTORE BRUSHLESS 180L+REGOLATORE30A Tower pro +BATTERIA LIPO2200MAH11 ma è possibile che non ci sia verso di farlo funzionare?
Mi spiego forse ho sbagliato io, ho collegato il regolatore alla batteria, il motore hai 3 cavi del regolatore e il cavo con il connettore a 3 poli alla ricevente sul canale 3, ora premetto che ho provato il canale della ricevente e funziona, attacco l'alimentazione, il motore suona e alcune volta fa due bip e parte per circa 5 secondi dopo di che si ferma e non c'è verso di farlo ripartire, in piu comincia a suonare, ma la maggior parte delle volte non parte proprio e continua a suonare. COSA FACCIO ?????????
ho cercato i settaggi, c'è scritto di alzare il gas, abbassarlo, ma non cambia niente, spero di essere io a sbagliare.......

approposito avrei anche una domanda, forse stupida, ma almeno mi tolgo il dubbio, l'alimentazione alla ricevente arriva dal regolatore sul canale 3 o lascio collegata l'alimentazione originale??????

Grazie a tutti spero possiate aiutarmi

Marco
marben2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da marben2005
Ciao a tutti,
sono arrivato alla disperazione, mi affido alla vostra esperienza, sicuramente piu dell mia ho un df 36 gli ho montato MOTORE BRUSHLESS 180L+REGOLATORE30A Tower pro +BATTERIA LIPO2200MAH11 ma è possibile che non ci sia verso di farlo funzionare?
Mi spiego forse ho sbagliato io, ho collegato il regolatore alla batteria, il motore hai 3 cavi del regolatore e il cavo con il connettore a 3 poli alla ricevente sul canale 3, ora premetto che ho provato il canale della ricevente e funziona, attacco l'alimentazione, il motore suona e alcune volta fa due bip e parte per circa 5 secondi dopo di che si ferma e non c'è verso di farlo ripartire, in piu comincia a suonare, ma la maggior parte delle volte non parte proprio e continua a suonare. COSA FACCIO ?????????
ho cercato i settaggi, c'è scritto di alzare il gas, abbassarlo, ma non cambia niente, spero di essere io a sbagliare.......

approposito avrei anche una domanda, forse stupida, ma almeno mi tolgo il dubbio, l'alimentazione alla ricevente arriva dal regolatore sul canale 3 o lascio collegata l'alimentazione originale??????

Grazie a tutti spero possiate aiutarmi

Marco
I bip che senti li fà il regolatore, non il motore cmq, l'alimentazione la rx la riceve dal regolatore, assicurati però che il regolatore sia dotato di circuito bec... hai forse invertito la spinetta che và sulla ricevente?
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! L'alimentazione alla ricevente arriva dal regolatore i file che escono dalla ricevente non servo più a nulla! Deve arrivare anche a me un rego della tower pro e ho scaricato una specie di setup su come regolarlo tramite la radio. Ti allego il file che ho trovato. Magari è solo una questione di un incorretto setup del rego sempre che il tuo modello sia come quello che ho preso io.
Ciao!
Files allegati
Tipo file: pdf TowerproESC_30A.pdf‎ (41,8 KB, 244 visite)
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 14
no non credo, anche perche entra in un modo solo.
ma la prima volta che l'ho provato ho lasciato collegata l'alimentazione alla ricevente, ho fatto danni???
marben2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da marben2005
no non credo, anche perche entra in un modo solo.
ma la prima volta che l'ho provato ho lasciato collegata l'alimentazione alla ricevente, ho fatto danni???
Scusa, in che senso entra in un modo solo? Penso che non sia successo niente anche se hai collegato i fili di alimentazione della ricevente. Aspettiamo consigli dagli esperti!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da marben2005
no non credo, anche perche entra in un modo solo.
ma la prima volta che l'ho provato ho lasciato collegata l'alimentazione alla ricevente, ho fatto danni???
Bella domanda... questo non lo sò.... però considerando che gli arrivava una doppia alimentazione alla rx....... non saprei che dirti.... spera di no...
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 14
si Fudo è lo stesso quel setup lo ho anch'io ma o sbaglio tutto o non funziona, non capisco, io muovo lo stick ma non sembra cambiare niente
marben2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 14
etra in un modo solo nel senso che ho provato a inserirlo in modo contrario ma non c'è verso, entra sempre e solo con il filo nero rivolto all'esterno della ricevente
marben2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
A ecco! Cmq non mi è chiara una cosa di quelle istruzioni! C'è indicato come settare il rego in base al numero di celle lipo collegate e c'è scritto 2,75v/cell se si usa una 3 celle 2,75x3 fa 8,25!!! Ma le 3 celle lipo non sono 11.1 volt? O forse serve per forza una 4 celle??? Magari il rego in questione non va bene con quella tensione! Aspetto info!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 14
Bene!! un altro dilemma, hai ragione non ci avevo fatto caso, ora provo a fare un po di esperimenti vediamo come va.....
marben2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brushless x DF36 saviabru Elimodellismo Principianti 5 19 agosto 06 13:37
Viti Brushless DF36 cixio79 Elimodellismo Principianti 3 09 agosto 06 23:35
df36 da spazzole a brushless Emidio Elimodellismo Principianti 4 16 giugno 06 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002