26 maggio 11, 01:04 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
e ora li faccio col Rappy ma sono due lipo (4000mAh) le stesse LiPo provate su un Rex600 con flybar ci fai 7 minuti in normal, ma tranquillo, e 6 minuti (ma non di più, e senza spingere al max) in idle
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 maggio 11, 08:28 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E io con l'aliante e un po' di termica con una 700 mAh ci faccio anche un'ora... ma che centra scusa? Tu riesci a fare 7 minuti con delle 2200 20C e un classe 600? ...perché le LiPo in questione nel crash sono quelle...
__________________ 45.746234,8.762838 | |
26 maggio 11, 08:48 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2010
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| Low voltage buzzer
Quello che indichi tu serve a poco, con lo stesso prezzo compri quello che setti tu quando suonare, come ti ho già scritto sù ebay lo trovi. Quando rifarai le prove ogni volta che cambi lipo spegni anche TX e se dovesse risuccedere ( speriamo di no !!! ) controlla se è mancato il segnale e/o l'alimetazione ( vedrai la rx che lampeggia ) è il primo controllo da fare ! Così si evitano tutte le ..supposizioni sulle lipo. 2200 20c sono pochi !! Il tuo motore è oltre i 44A ! Senza contare che i C spesso sono ottimistici ! ciao |
26 maggio 11, 08:48 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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saluti yuri | |
26 maggio 11, 09:47 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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| Citazione:
Avendo appurato che comunque è un utilizzo eccessivo come durata, indipendentemente dal segnale del LiPo monitor, diminuirò la durata delle sessioni, ma - ripeto - prima del fattaccio ho volato in sessioni/giorni diversi per un totale di almeno una buona mezz'ora senza problemi e senza apparenti cali di "prestazioni", ma ricordo che io volo in modo tranquillo: volato, giusto qualche qualche stall and turn che ho imparato da poco, 8 e cerchi in tutte le direzioni, probabilmente lontano anni luce dal modo in cui forse volate voi Premesso questo la durata dipende anche dalla curva e dal pignone, io ne monto uno da 12, i 20C per quel poco che ho visto sembrano sufficienti per la mia configurazione. HappyMan | |
26 maggio 11, 09:51 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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Comunque lo tengo presente, thx HappyMan | |
06 giugno 11, 22:38 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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| Non ci siamo...
Ciao a tutti riprendo il thread che avevo aperto per un aggiornamento. Dopo aver rimontato il modello sostituendo il gyro (ho messo il Hk401B dopo le modifiche descritte su internet) oggi ho provato nuovamente a volare. La prima sessione con batterie nuove l'ho fermata a 8 minuti, non mi sono spinto oltre considerato quanto letto. Nel volo non sono andato oltre all'hovering e qualche otto lento, il modello si è comportato bene con coda ferma, considerando il vento presente. Durante la seconda sessione al terzo minuto si è ripresentato il problema: imbardata improvvisa ma più lenta rispetto a quanto successo la prima volta, ho quindi riportato il modello a terra senza problemi. Avendo montato il training kit ho deciso di fare altri test in sicurezza, volando a 30/40 cm da terra: regolarmente dopo 20/30 secondi di hovering perfetto la coda partiva per i fatti propri. Dopo la quarta volta ho terminato i test sconsolato, ma col modello integro... Come possibili cause del problema escluderei: - il gyro, l'ho cambiato - le batterie, al terzo minuto erano ancora cariche (ricordo che con la stessa coppia avevo volato per la prima volta per 12 minuti) - questioni meccaniche: lo slider scorre bene sull'alberino, ho ingrassati pure il link rod per favorirne lo scorrimento negli anellini, la cinghia è tesa il giusto, l'ingranaggio che trasmette il movimento dalla corona alla cinghia è ok (sul primo HK450 un pezzo simile era difettoso e slittava) E' curioso il fatto che il problema si manifesti dopo circa 10/11 minuti di volo... Mi rimane il servo e la ricevente. Ora monto un servo analogico Turnigy MG930, volendolo cambiare cosa mi consigliate, sempre tenendo presente un costo coerente con il resto del modello (un clone HK500T, quindi quello più economico) e disponibile su Hobby King ? Grazie HappyMan |
06 giugno 11, 23:29 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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| Citazione:
Se non segui questo consiglio, tra 3 anni sarai sempre qui con lo stesso problema, sono oggetti inaffidabili, vanno, vanno, poi ti mollano. Opinione personale. | |
06 giugno 11, 23:33 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
molto d'accordo ho avuto per le mani vari gyros economici e si vede davvero la differenza (a parte la meccanica) già tra i walkera che sono economici, si vede la differenza tra i gyro degli 1#A (con cui non riesci a fare lo zero meccanico e non vanno in "rate") e quelli del 60B, Creata e Hiko, dove invece fai tutto e pensiamo che il servo di coda è lo stesso (misero, ma nei 400 va meglio che nel 1#A) la differenza la fa il gyro, rien a faire !
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07 giugno 11, 01:01 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Quando dici "la seconda sessione" la fai dopo aver ricaricato completamete la lipo oppure riprendi a volare senza ricaricare ? Nel post iniziale dici che usi due pacchi in serie da 2.200. Quando li ricarichi, quanti mA ci butta dentro il caricabatterie ? Ricarichi con bilanciatore ? Un pacco alla volta separatamente o con i pacchi in serie ? Ricarichi a quanti C ? Ciao | |
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