25 maggio 11, 09:42 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
HappyMan | |
25 maggio 11, 09:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
| Se Citazione:
Mooolto comodo ! ciao | |
25 maggio 11, 14:50 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
HappyMan | |
25 maggio 11, 19:31 | #25 (permalink) Top |
User |
Io darei la colpa alle LiPo che hai portato alla morte . La tensione è scesa...la radio 2.4 ha staccato. L'elicottero è caduto. Facciamo una cosiderazione rapida. Io uso le tue stesse lipo ma nella versione 25C e 35C su un Gaui425. Motore da 1,2Kwatt....quindi 54A massimo di consumo. Settando la curva al 85% le tiro giù dopo 5 minuti con ancora dentro il 25/30%. Con che curva voli per fare 10 minuti? Dovresti avere un consumo medio di 13A !!! Mi pare impossibile! Nemmeno il MiniTitan mi consuma così poco! Devi fare assolutamente una prova a terra con wattmeter collegato.
__________________ 45.746234,8.762838 |
25 maggio 11, 22:13 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
per le lipo,sono anni che si parla di "rodarle" non fare 12 minuti con batterie nuove della serie,se le cerchi le trovi saluti yuri | |
25 maggio 11, 22:54 | #27 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 500H Heli Motor 1600kv (500 Class) Per me questi minuti non sono una cosa fuori dal mondo, anzi arrivando dal 450 speravo di avere tempi simili : sul mio HK450, con questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD KA450H 3200kv brushles Heli Motor e pile nuove arrivavo tranquillamente a 10/11 minuti di hovering (ero agli inizi e volavo anche con il training kit). Ora con pile vecchie di due anni e circa 50 cicli arrivo a 8/9 minuti con temperatura ambiente sui 20/25 gradi, a 5/6 minuti in inverno Off Topic: visto che si parla di LiPo segnalo questo mio post http://www.baronerosso.it/forum/batt...-batterie.html La scelta di motori tranquilli è assolutamente voluta e consapevole, avendo ancora relativamente poca esperienza ed essendo interessato ad un semplice volato. Citazione:
Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Battery Monitor 6S Vorrei però ricordare una cosa: l'imbardata non l'ho avuta con le pile nuove, ma con una coppia con circa 30 cicli di scarica e avevo da poco superato i 7 minuti, con la coppia precedente la durata è stata inferiore, a circa 6 minuti il LiPo monitor ha fischiato e sono atterrato tranquillamente, come sono abituato a fare con il 450. In ogni caso oggi pomeriggio ho testato tutti i servi (ciclico e coda) con il servo monitor HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Servo Tester per oltre 20 minuti e sono perfetti, sto quindi procedendo alla sostituzione del gyro..dovrò aspettare qualche ricambio poi procederò al rimontaggio... Comunque mi sono registrato alla discussione, così avrò modo di riprenderla e aggiornarla quando avrò novità Per ora grazie a tutti ! HappyMan | ||||
25 maggio 11, 23:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quindi, mano alla testa e prove, parti da 5 minuti di volo in Idle e poi trai le tue conclusioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 maggio 11, 23:43 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
HappyMan | |
26 maggio 11, 00:39 | #30 (permalink) Top |
User |
Sarà ma nelle recensioni di quel motore ho trovato queste: "I am now getting about 7 minutes of flight time with 6s 3000 mAh with this motor and this setup and it comes down cool. " "I fly 6 min of mild 3D on Turnigy 6S 3000 20C and I have 25-30% left in the battery after the flight." Quindi la vedo dura restare in aria 12 minuti...metti anche che al 75% hai un consumo di 35A...i conti si fanno in un attimo...comunque l'unico modo è attaccargli un wattmeter o una pinza amperometrica per avere la conferma dei consumi. Io prima di portare in volo un eli nuovo faccio almeno una scarica di lipo col modello ancorato e controllo le risposte di batterie, ricevente, motore e esc. Meglio metterlo alla frusta legato ad un tavolo che avere brutte sorprese in aria.
__________________ 45.746234,8.762838 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Crash:colpa del tubo di coda? | Alexv75 | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 febbraio 11 15:55 |
3 Servi guasti colpa del regolatore? | joyride | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 10 luglio 09 19:38 |
crash per colpa di portata rx!!!noooooooo!!! | fedor60 | Elimodellismo Principianti | 42 | 16 aprile 08 10:13 |
Lo so che non va...ma è colpa mia? | tarlone | Radiocomandi | 12 | 13 settembre 07 14:00 |
COLPA DEL MOTORE O DEL REGOLATORE ? | nuvolini | Navimodellismo a Motore | 7 | 05 maggio 05 09:27 |