24 maggio 11, 14:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo HappyMan Mi dipiace per il crash , ma purtroppo non mi viene in mente nulla da suggerirti per risolvere il problema se non il fatto che 10 minuti con un 500 (e con due 2.200 in serie) mi pare effettivamente tanto |
24 maggio 11, 20:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2010
| Settaggi ?
Hai provato a variare i settaggi del regolatore ? Timing e Khz ( se non ricordo male .. ) prova a scendere con questi valori e fai attenzione se migliorano le temperature sia del motore che del regolatore. Prova a spostare/sostituire il servo che potrebbe esserne la causa.. ciao |
24 maggio 11, 22:57 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Happy, dispiaciuto per il crash. Io verificherei al banco, gyro e servo e regolatore. Il fatto dell'imbardata improvvisa ....mi puzza di più di gyro o servo coda. Controllato il biadesivo??? I tiranti della coda e relativi ball link?? Controlla anche la meccanica di coda. Il Bec esterno è inutile, dato che il regolatore che usi ne integra uno Switching da 5A. Sappi che io sul mio 500 da un anno, uso un esc con BEC Lineare da 3A ma mai un problema. Saluti Ultima modifica di laser02 : 24 maggio 11 alle ore 23:03 |
25 maggio 11, 00:15 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
non ho ancora controllato l'elettronica in modo dettagliato (questa sera ho lavorato al programma delle batterie, devo completare i grafici prima di rilasciare una versione testabile), ma in effetti una cosa l'ho notata: il biadesivo del gyro l'ho staccato dal modello praticamente sfiorandolo. Non so se è da imputare alla botta oppure se in effetti si stava per staccare per conto proprio, però sicuramente dovrò sostituirlo. Proverò il servo di coda con il "servo tester" (comodissimo), se non mi convince lo cambio, e proverò l'altro gyro, anche se il Turnigy così a prima vista sembra funzionare correttamente. HappyMan | |
25 maggio 11, 00:35 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 maggio 11, 00:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Io darei la colpa alle lipo scariche. Comunque a modello nuovo verifico sempre i consumi prima col wattmetro poi anche in volo, volo 3 minuti, ricarico e mi segno quanti mAh sono entrati nella lipo (quindi quanto ho consumato in 3 minuti), poi passo a 4 minuti e segno quanti mAh sono entrati nella lipo, o vado avanti o mi fermo. Al momento volo solo 4 minuti con i 450 ma sono tranquillissimo. E sempre usare regolatori ben settati, se mal settati e vedono un calo di tensione della lipo possono anche staccare improvvisamente e ciao modello.. |
25 maggio 11, 01:07 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ps: il mi spiace era per il modello caduto,non era inteso mi spiace state sbagliando. Ultima modifica di GIROSCOPIX : 25 maggio 11 alle ore 01:12 | |
25 maggio 11, 01:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
In realtà, anzichè fare come l'amico precisissimo che prende nota dopo 3 minuti, poi dopo 3,5 ecc... molto + praticone quale sono, faccio attenzione al soft cut dell'esc, e imposto 30" in meno sul timer...Ovvio, cerco di avere le lipo a "batterie" uguali tra loro! Oltretutto, 10 minuti mi stresserebbero parecchio testa e pollici! | |
25 maggio 11, 09:36 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| a Citazione:
per i 12 minuti credo sia merito a) delle LiPo nuove appena arrivate da HK (peraltro delle normali Zippy da 2200 mAh 20C da $ 8.99), proprio per evitare questo genere di problemi su tutti i miei modelli monto il LiPo monitor, che inizia a suonare quando la batteria si sta scaricando. b) del motore, pignone e curva da "pensionato", ma non avendo velleità spinte mi va bene così. non per niente con LiPo con qualche ciclo di scarica in più i tempi calano parecchio. Comunque procederò con la sostituzione del gyro, del servo di coda e prenderò un timer per evitare di volare troppo HappyMan | |
Bookmarks |
| |