Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 12:22   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
A mio avviso hai fatto benissimo a prendere il Blade CX2.

Per un principiante che ovviamente è completamente a digiuno di tutto il coassiale è il modello ideale per far crescere la passione visto che con poco sforzo si riesce a farlo alzare e spostare.
Si prendono così le prime soddisfazioni che poi ti spingeranno a fare i passi successivi.

Sempre a mio avviso gli elicotteri monorotore a passa fisso, quali l'MSR o l'SR120 sono invece dei modelli inutili perché proprio per le loro caratteristiche sono limitati e non imparano niente. Io li ho avuti, ho speso molti soldi e quando poi sono passato al passo variabile mi sono accorto che è tutto un altro mondo. Ho perso soldi e tempo.

Dopo il coassiale Blade CX2, con il quale ho capito che avevo la passione e la voglia di andare avanti avrei dovuto fare subito il grande salto.

Quindi quando avrai imparato a controllare bene bene bene il tuo Blade CX2 trova qualcuno che ti possa aiutare a settare un 450 a passo variabile e stai lontano dai monorotori a passo fisso.

Stefano
Ciao Stefano, approfitto della tua disponibiltà per farti una domanda da principiante.
Anche io vorrei iniziare e vedo che tutti consigliano il Blade Msr.
Ma è davvero troppo complicato per un principiante come me? Rischio di schiantarlo al suolo al primo tentativo o, peggio ancora, non riuscire neppure a farlo decollare?
Conta che a me piacerebbe un elicottero giusto per divertirmi in casa e all'aperto (con condizioni favorevoli) e , a meno che non venga conquistato da questa passione, intendevo fermarmi li!
Per questo motivo mi stavo orientando sull'msr, proprio perchè una volta presa la mano almeno avrei un elicottero di sicuro più performante del CX2 senza dover poi fare altri acquisti.
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Ciao Stefano, approfitto della tua disponibiltà per farti una domanda da principiante.
Ma è davvero troppo complicato per un principiante come me? Rischio di schiantarlo al suolo al primo tentativo o, peggio ancora, non riuscire neppure a farlo decollare?
Conta che a me piacerebbe un elicottero giusto per divertirmi in casa e all'aperto (con condizioni favorevoli) e , a meno che non venga conquistato da questa passione, intendevo fermarmi li!
Per questo motivo mi stavo orientando sull'msr, proprio perchè una volta presa la mano almeno avrei un elicottero di sicuro più performante del CX2 senza dover poi fare altri acquisti.
msr non e complicato. ma vola anche fuori con vento poco--medio. questa significa che a un po di velocita, e per principianti velocita significa dificolta , fino che ti fai riflessi. poi il radio programabile e meglio perche fai dei mix che lo fa volare vicino a un verro elicottero, e non devi fare tu correzioni come a un coassiale come capita con la radio di scatola, perche piato a comandi a 45 gradi rispetto a direzioni avanti-indietro o laterale..., e perche riesci riddure le corse in modo che schizza molto meno e a inizio e un bell aiuto....proprio lo fai veloce come un coassiale se ai bisogno, con la sua radio non riesci...
qualchi vechi miei video

veloce

stabile

resistente

divertente

p.s. quanto alto??

in vento ...se ai pollici

Ultima modifica di firedragon : 05 giugno 11 alle ore 12:43
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:42   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
msr non e complicato. ma vola anche fuori con vento poco--medio. questa significa che a un po di velocita, e per principianti velocita significa dificolta , fino che ti fai riflessi. poi il radio programabile e meglio perche fai dei mix che lo fa volare vicino a un verro elicottero, e non devi fare tu correzioni come a un coassiale come capita con la radio di scatola, perche piato a comandi a 45 gradi rispetto a direzioni avanti-indietro o laterale..., e perche riesci riddure le corse in modo che schizza molto meno e a inizio e un bell aiuto....proprio lo fai veloce come un coassiale se ai bisogno, con la sua radio non riesci...
Quindi in pratica se io prendo una Dx6i e prendo l'msr bnf...posso modificare dei settaggi direttamente sulla radio? e con questi settaggi posso cambiare il comportamento in volo dell'elicottero?
Vecchio 05 giugno 11, 12:45   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Quindi in pratica se io prendo una Dx6i e prendo l'msr bnf...posso modificare dei settaggi direttamente sulla radio? e con questi settaggi posso cambiare il comportamento in volo dell'elicottero?
esatto e riesci volare con quella anche 120sr, mcpx, blade 400...e anche t-rex 500 se ai un rivevente....

gli bnf hanno ricevente dentro sono fai il bind. t-rex 500 a bisogno di ricevente separato...
Vecchio 05 giugno 11, 12:49   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
esatto e riesci volare con quella anche 120sr, mcpx, blade 400...e anche t-rex 500 se ai un rivevente....

gli bnf hanno ricevente dentro sono fai il bind. t-rex 500 a bisogno di ricevente separato...
Ok grazie mille! Sto iniziando a convincermi che mi conviene spendere qualche euro in più e prendere la Dx6i cosi nel caso poi io voglia passare all'mcpx o a qualcosa di più "grosso" come dimensioni posso usando la stessa radio.
Poi tra l'altro stavo pensando che se mi munisco di simulatore avrò comunque bisogno di una radio da collegare al pc per ultilizzarlo per bene!
Vecchio 05 giugno 11, 12:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Lo schianterai sicuramente sia al primo, che al secondo, che al terzo tentativo e così via, ma il pregio del Blade msr è che essendo così piccolo e leggero è difficile da rompe.
Se voli all'aria aperto in un campo erboso che fa da cuscino se quando cade sei veloce a togliere il gas non fai nessun danno. Il problema è che se cade lontano e l'erba è alta rischi di non ritrovarlo.....
Io l'ho avuto ed in casa è quasi impossibile da far volare perché è troppo veloce e scattante, riesci a malapena a fare hovering, all'esterno invece devi trovare una giornata senza vento, perché basta niente che diventa incontrollabile. Io non abito in una zona ventosa, ma una giornata senza un filo di vento è comunque rarissima.
Attualemente volo con un T-rex 500, ma il Blade CX2 ancora ce l'ho e ancora mi ci diverto, mentre il Blade MSR l'ho regalato perché non sono mai riuscito a divertirmici.

Saluti, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:14   #37 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per le risposte!

Ora...a prescindere però dall'elicottero che prenderò (che sia msr o cx2) vedo che la dx6i costa 140 euro! se ci metto l'elicottero arrivo sui 200/250 che per me è veramente troppo!
La dx5 costa 50 euro ed è comunque compatibile con gli eflite.
Suppongo che rispetto alla dx6i la dx5 sia incredibilmente "peggiore" (visto il prezzo), ma è programmabile? Perchè ripeto, per l'uso che devo farne io non mi conviene spendere 250 euro senza sapere se poi proseguiro questo hobby con l'acquisto di altri modelli.

La dx5 è cosi male? o per iniziare senza spendere troppo è sempre meglio del radiocomando che trovo nelle versioni Ready to fly?
Vecchio 05 giugno 11, 15:19   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Mi sembra di capire che ti interessa un giocattolo per divertirti in casa.
Allora ti conviene l'MSR. semplice, facilissimo da usare e quasi indistruttibile.
Occhio però ad una cosa: se poi ti piglia la passione, dovrai ricominciare da zero per passare ad un modello CCPM
Vecchio 05 giugno 11, 15:28   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che ti interessa un giocattolo per divertirti in casa.
Allora ti conviene l'MSR. semplice, facilissimo da usare e quasi indistruttibile.
Occhio però ad una cosa: se poi ti piglia la passione, dovrai ricominciare da zero per passare ad un modello CCPM
la differenza e in hover ma di quella si occupa il phoenix....
comunque impara a volare t-rex 250 su phoenix, cosi sei a posto anche con hover e anche con le situazioni che blade diventa veloce e nervoso... qualcosa impegnativo in phoenix ti fa piu rilassato in reale e con meno spese...
Vecchio 05 giugno 11, 15:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Grazie a tutti per le risposte!

Ora...a prescindere però dall'elicottero che prenderò (che sia msr o cx2) vedo che la dx6i costa 140 euro! se ci metto l'elicottero arrivo sui 200/250 che per me è veramente troppo!
La dx5 costa 50 euro ed è comunque compatibile con gli eflite.
Suppongo che rispetto alla dx6i la dx5 sia incredibilmente "peggiore" (visto il prezzo), ma è programmabile? Perchè ripeto, per l'uso che devo farne io non mi conviene spendere 250 euro senza sapere se poi proseguiro questo hobby con l'acquisto di altri modelli.

La dx5 è cosi male? o per iniziare senza spendere troppo è sempre meglio del radiocomando che trovo nelle versioni Ready to fly?
dx5 non e programmabile...e una grande differenza da dx6i...in quello che guarda la possibilita. spendere soldi su una non programmabile e come buttare soldi e quando ti viene voglia e inizi a volare ti tocca comunque a comprare una programabile obligatorio..pensa 2 volte prima a spendere soldi..in modo che ala fine non arrivi a spendere di piu, aspetta e quando riesci compri qualcosa che vale la pena a comprarla...fai te
Rispondi

Bookmarks