04 giugno 11, 17:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
| Parola..di principiante
Parlo da super ..super principiante. Il mio 'hangar' è composto da : blade cmx, blade msr, blade 120 sr. Io ho cominciato a volare e a divertirmi per davvero con il cmx che è un coassiale . Bello, robusto affidabile e istruttivo. L'msr è il mio gran problema....in casa non riesco a gestirlo...fuori mi parte via al piccolo alito di vento. Il 120 sr è super fantastico. Come simulatore uso Clearwiew( 30 dollari) e una radio finta a 4 canali..mi pare da 22 euro. Tutti i blade li ho presi usati su ebay. Al costo di elicotterini 'cinesi' ho preso modelli che ti offrono una vasta scelta a livello di ricambi ed upgrade. Ora sono in trattativa per un blade 400 |
04 giugno 11, 17:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011
| Non farti rifilare la dx5
Cosa te ne farai della dx5? Non è programmabile. La ritengo..una furbata di chi te la vende. Anche se sembra un giocattolino meglio il radiocomando eflite. Se devi prendere una radio seria anche per il futuro..meglio la dx6
|
04 giugno 11, 18:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Bassano del Grappa
|
Alla fine nn ho resistito, e sono andato al negozio... Cosò COMPRATO???? Nulla di quello che avevo pensato... Ho comparto il blade CX2... nn riesco ancora a controllarlo.. ma ci riuscirò... Veramente bello. sono super contento dell'aquisto!! |
04 giugno 11, 20:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Comunque a parte gli scherzi, non capirò mai quelli che prima si fanno consigliare per giorni interi e poi comunque fanno di testa loro..... (parlo con il massimo del rispetto). Forse Rugrug mi saprà spiegare, immagino gli sarà capitato un sacco di volte. | |
04 giugno 11, 20:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: Bassano del Grappa
|
E si... però quando hai un commerciante che ti mostra e dice che è perfetto per cominciare, che con poco vento si può usare in outdoor e che il radiocomondo poi posso usarlo su molti, quasi tutti i modelli di elicotteri di media dimensione. allora fai 4 conti e gli dai ragione dopo che lo vedi far volare perfettamente quel modello. Cmq l'ho preso specialmente per il radiocomando e perchè ho visto molti dire che per cominciare è meglio un coassiale. Cmq il prossimo sarà sicuramente il Blade 120 rs. Che mi costera 30 in meno perche ho già il radiocomando, e ho già imparato (spero) utilizzare un ely. Cmq in mezza giornata e pochi minuti di volo gli ho già rotto la plastica che ha in torno, e una punta di un'elica. Dite sia il caso di cambiarla? Cmq la discussione non è sevita a nulla. Ho già capito un po' quali sono i modelli migliori per inizire, e fare pratica... |
04 giugno 11, 20:56 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto. Ciao | |
05 giugno 11, 09:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
| Citazione:
| |
05 giugno 11, 11:50 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
|
A mio avviso hai fatto benissimo a prendere il Blade CX2. Per un principiante che ovviamente è completamente a digiuno di tutto il coassiale è il modello ideale per far crescere la passione visto che con poco sforzo si riesce a farlo alzare e spostare. Si prendono così le prime soddisfazioni che poi ti spingeranno a fare i passi successivi. Sempre a mio avviso gli elicotteri monorotore a passa fisso, quali l'MSR o l'SR120 sono invece dei modelli inutili perché proprio per le loro caratteristiche sono limitati e non imparano niente. Io li ho avuti, ho speso molti soldi e quando poi sono passato al passo variabile mi sono accorto che è tutto un altro mondo. Ho perso soldi e tempo. Dopo il coassiale Blade CX2, con il quale ho capito che avevo la passione e la voglia di andare avanti avrei dovuto fare subito il grande salto. Quindi quando avrai imparato a controllare bene bene bene il tuo Blade CX2 trova qualcuno che ti possa aiutare a settare un 450 a passo variabile e stai lontano dai monorotori a passo fisso. Stefano |
Bookmarks |
| |