Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 17:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Parola..di principiante

Parlo da super ..super principiante.
Il mio 'hangar' è composto da : blade cmx, blade msr, blade 120 sr.
Io ho cominciato a volare e a divertirmi per davvero con il cmx che è un coassiale .
Bello, robusto affidabile e istruttivo.
L'msr è il mio gran problema....in casa non riesco a gestirlo...fuori mi parte via al piccolo alito di vento.
Il 120 sr è super fantastico.
Come simulatore uso Clearwiew( 30 dollari) e una radio finta a 4 canali..mi pare da 22 euro.
Tutti i blade li ho presi usati su ebay. Al costo di elicotterini 'cinesi' ho preso modelli che ti offrono una vasta scelta a livello di ricambi ed upgrade.
Ora sono in trattativa per un blade 400
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 17:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Non farti rifilare la dx5

Cosa te ne farai della dx5? Non è programmabile. La ritengo..una furbata di chi te la vende. Anche se sembra un giocattolino meglio il radiocomando eflite. Se devi prendere una radio seria anche per il futuro..meglio la dx6
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 18:56   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2011
Alla fine nn ho resistito, e sono andato al negozio...

Cosò COMPRATO????

Nulla di quello che avevo pensato...

Ho comparto il blade CX2... nn riesco ancora a controllarlo.. ma ci riuscirò...

Veramente bello. sono super contento dell'aquisto!!
OcraM93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:50   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2011
hai fatto na bella ciofata XD dovevi prendere un monorotore , i coassiali sono una cretianta XD
iocorro94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iocorro94 Visualizza messaggio
hai fatto na bella ciofata XD dovevi prendere un monorotore , i coassiali sono una cretianta XD
Ma se ha detto che è supercontento dell'acquisto, non è neanche tornato a casa che già gli fai la ramanzina?

Comunque a parte gli scherzi, non capirò mai quelli che prima si fanno consigliare per giorni interi e poi comunque fanno di testa loro..... (parlo con il massimo del rispetto).

Forse Rugrug mi saprà spiegare, immagino gli sarà capitato un sacco di volte.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:35   #26 (permalink)  Top
User

E si... però quando hai un commerciante che ti mostra e dice che è perfetto per cominciare, che con poco vento si può usare in outdoor e che il radiocomondo poi posso usarlo su molti, quasi tutti i modelli di elicotteri di media dimensione. allora fai 4 conti e gli dai ragione dopo che lo vedi far volare perfettamente quel modello.

Cmq l'ho preso specialmente per il radiocomando e perchè ho visto molti dire che per cominciare è meglio un coassiale.

Cmq il prossimo sarà sicuramente il Blade 120 rs.

Che mi costera 30 € in meno perche ho già il radiocomando, e ho già imparato (spero) utilizzare un ely.

Cmq in mezza giornata e pochi minuti di volo gli ho già rotto la plastica che ha in torno, e una punta di un'elica. Dite sia il caso di cambiarla?

Cmq la discussione non è sevita a nulla. Ho già capito un po' quali sono i modelli migliori per inizire, e fare pratica...
Vecchio 04 giugno 11, 20:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
ciao, secondo me , se non hai mai toccato un radiocomando e un elicottero, ti consiglio vivamente di fare un po di esperienza con un 4ch coassiale. e sopratutto di utilizzare un buon simulatore . che ti evitera' di perdere tempo e soldini in ricambi.
[...]
Non credo che la discussione non sia servita a nulla... il buon consiglio ti era stato dato nei primi post. Poi....

Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto. Ciao
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 09:54   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2010
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da OcraM93 Visualizza messaggio
E si... però quando hai un commerciante che ti mostra e dice che è perfetto per cominciare, che con poco vento si può usare in outdoor e che il radiocomondo poi posso usarlo su molti, quasi tutti i modelli di elicotteri di media dimensione. allora fai 4 conti e gli dai ragione dopo che lo vedi far volare perfettamente quel modello.

Cmq l'ho preso specialmente per il radiocomando e perchè ho visto molti dire che per cominciare è meglio un coassiale.

Cmq il prossimo sarà sicuramente il Blade 120 rs.

Che mi costera 30 € in meno perche ho già il radiocomando, e ho già imparato (spero) utilizzare un ely.

Cmq in mezza giornata e pochi minuti di volo gli ho già rotto la plastica che ha in torno, e una punta di un'elica. Dite sia il caso di cambiarla?

Cmq la discussione non è sevita a nulla. Ho già capito un po' quali sono i modelli migliori per inizire, e fare pratica...:rolleyes:
Questo te lo potevi risparmiare..
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 10:46   #29 (permalink)  Top
User

Scusate. non pensavo la prendeste così male...

Ora mi fate pure sentire in colpa.
Vecchio 05 giugno 11, 11:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
A mio avviso hai fatto benissimo a prendere il Blade CX2.

Per un principiante che ovviamente è completamente a digiuno di tutto il coassiale è il modello ideale per far crescere la passione visto che con poco sforzo si riesce a farlo alzare e spostare.
Si prendono così le prime soddisfazioni che poi ti spingeranno a fare i passi successivi.

Sempre a mio avviso gli elicotteri monorotore a passa fisso, quali l'MSR o l'SR120 sono invece dei modelli inutili perché proprio per le loro caratteristiche sono limitati e non imparano niente. Io li ho avuti, ho speso molti soldi e quando poi sono passato al passo variabile mi sono accorto che è tutto un altro mondo. Ho perso soldi e tempo.

Dopo il coassiale Blade CX2, con il quale ho capito che avevo la passione e la voglia di andare avanti avrei dovuto fare subito il grande salto.

Quindi quando avrai imparato a controllare bene bene bene il tuo Blade CX2 trova qualcuno che ti possa aiutare a settare un 450 a passo variabile e stai lontano dai monorotori a passo fisso.

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks