Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 01:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da alfredone78 Visualizza messaggio
Ciao MrFire!!!

Sono anch'io di Catania (lo sai pure tu perche' ci siamo scambiati un paio di messaggi privati...): dove si trova quel posto dove ti alleni? Sembra una piazzetta di un paese vicino...oppure e' a Catania?

Grazie!

Ciao!

P.S.: Spero di esserci pure io a S. Maria di Licodia!
quella piazzetta è a S.agata li Battiati, casa mia se vuoi appena riesco a trovare il tempo possiamo allenarci un po, ti mando una email con il mio numero

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per l'occasione la ribattezzerei

S.MARIA DI ELICODIA...
ghghgh questa me la rivendo alla prima occasione.

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
come hai risolto?chiedo perchè il mio vola bene ma vorrei avere più velocità per la coda..magari c'è qualche trucchetto
Come mi è stato consigliato: ho rimesso i valori di EPA al 100% nella radio ed ho abbassato il limit del fine corsa dal Gyro, il mio errore era stato quello di abbassare l'EPA credendo di ridurre la corsa del servo di coda.
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 09:49   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
ho capito,grazie io ho già le corse ok chiedevo perchè avrei piacere di avere la coda più reattiva..

Ultima modifica di Pogonaro : 05 luglio 11 alle ore 09:53
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 12:58   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Lo considero un diario di bordo, ogni volta che qualcuno è disponibile cerco di riprendere le uscite, mi servono per studiare gli errori che commetto e valutare eventuali miglioramenti, ieri ho rischiati di distruggere il modello, ho sfiorato due lampioni di seguito, ma grazie al simulatore sono riuscito a riprendere il modello e farlo atterrare senza problemi, ma mi sembra chiaro che questo parcheggio non mi basta più

T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
Vecchio 08 luglio 11, 13:18   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
MrFire, so che quella piazza e' a Sant'Agata Li Battiati, ma potresti dirmi precisamente il nome della Piazza?

Grazie!!!
alfredone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Citazione:
Originalmente inviato da alfredone78 Visualizza messaggio
MrFire, so che quella piazza e' a Sant'Agata Li Battiati, ma potresti dirmi precisamente il nome della Piazza?

Grazie!!!
Ti ho mandato una email con i miei dato un po di tempo fa, comunque quella non è una piazza è un parcheggio di fronte alla via S.michele Arcangelo, sulla via Sangiuliano.
I miei video
Vecchio 08 luglio 11, 13:41   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ti ho mandato una email con i miei dato un po di tempo fa, comunque quella non è una piazza è un parcheggio di fronte alla via S.michele Arcangelo, sulla via Sangiuliano.

Lo so che mi avevi mandato una mail, pero' non c'era scritto il nome della Piazza!!! Comunque, se mi dici quando ci vai, ti vengo a fare una visita!!!

Ciao ciao!!!

Alfredo
alfredone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:54   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Lo considero un diario di bordo, ogni volta che qualcuno è disponibile cerco di riprendere le uscite, mi servono per studiare gli errori che commetto e valutare eventuali miglioramenti, ieri ho rischiati di distruggere il modello, ho sfiorato due lampioni di seguito, ma grazie al simulatore sono riuscito a riprendere il modello e farlo atterrare senza problemi, ma mi sembra chiaro che questo parcheggio non mi basta più

io sono un principiante quanto te anzi di più perchè sono solamente al 4 volo con un hk-450 però mi sento di rimproverarti per una questione di sicurezza. Quel parcheggio non mi sembra per niente il luogo adatto per imparare a volare con un elicottero. Hai mai pensato se per caso si rompe qualcosa o non riesci a controllarlo? quei 30 metri che ti separano da una strada affollata verranno percorsi in davvero pochi pochi secondi. E se entra una macchina nel parcheggio? o se una persona vuole tornare alla sua macchina ma tu sei in volo? sicurezza prima di tutto per se stessi e per gli altri!

Saluti
Stefano
Vecchio 08 luglio 11, 13:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:

complimenti vivissimi! avrei firmato col sangue per volare cosi al mio 7° volo!Forse sarà la tua 7a uscita a volare e non proprio il tuo 7o volo...o forse ivari cb100\180 ti hanno rodato!ma comunque vai molto molto bene!
per il fatto che il parcheggio non ti basta più...se fossi in te imparerei l'hovering di muso e solo poi uscirei dal parcheggio!anzi..se trovi una superfice più liscia è meglio per il trainingkit!
continua cosi che vai forte!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 13:58   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
io sono un principiante quanto te anzi di più perchè sono solamente al 4 volo con un hk-450 però mi sento di rimproverarti per una questione di sicurezza. Quel parcheggio non mi sembra per niente il luogo adatto per imparare a volare con un elicottero. Hai mai pensato se per caso si rompe qualcosa o non riesci a controllarlo? quei 30 metri che ti separano da una strada affollata verranno percorsi in davvero pochi pochi secondi. E se entra una macchina nel parcheggio? o se una persona vuole tornare alla sua macchina ma tu sei in volo? sicurezza prima di tutto per se stessi e per gli altri!

Saluti
Stefano
Per fare solo hovering va bene, ma il problema è che man mano che aquisisci sicureza diventi più pericoloso perchè provi a spingere un po di più e come premesso nel post ho gia detto che il parchegio non va più bene.
I miei video
Vecchio 08 luglio 11, 15:39   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipogipo

Data registr.: 12-05-2006
Citazione:
Per fare solo hovering va bene, ma il problema è che man mano che aquisisci sicureza diventi più pericoloso perchè provi a spingere un po di più e come premesso nel post ho gia detto che il parchegio non va più bene.
hai ragione col dire man mano che aquisisci sicureza diventi più pericoloso... il problema che quella piazza non basta proprio ed è anche pericoloso per gli altri.... ci si rende conto guardando il video quando ti scappa via...

penso che anche per te volare in sapzi piu grandi sia molto ppiu bello...

ti auguro degli ottimi voli

Bookmarks