12 marzo 06, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
| df36 gira su se stesso
Ciao raga' mi serve un consiglio, ho un df 36 che gira sempre su se stesso, in un primo momento ho pensato a un prob. nel rotore di coda, ma ho controllato e le pale funzionano, il giro funziona (ho provato a tenerlo in mano e spostandolo vedo che lavora sulle pale) ma .... gira e rigira sul proprio asse,.... non so + che fare, qualcuno e' in grado di darmi un suggerimento???? Grazie |
12 marzo 06, 13:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
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Controlla che sul giroscopio sia impostato il giusto senso d'azione (altrimenti devi impostare l'interruttore REVERSE). Fai questo test: Accendi il radiocomando, poi dopo dai corrente alla ricevente. Con motore fermo (e una distanza di sicurezza dalle pale principali e di coda - è sempre una ricevente walkera, quindi non è sicura) prendi l'elicottero in mano e ruotalo improvvisamente a desta ed osserva se il leveraggio che regola l'angolazione dei palini di coda spinge indietro verso la fine della coda o tira verso il telaio dell'elicottero. Nel primo caso il giroscopio è impostato correttamente, altrimenti sposta l'interruttore di REVERSE. Logicamente se lo fai a girare a sinistra deve avvenire l'opposto. Se tutto è a posto, regola la sensibilità e l'estensione del giroscopio, fino a quando non finisce di girare su se stesso. |
12 marzo 06, 14:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
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Direi che il giro funziona,.... mi da l'impressione che la coda non abbia abbastanza forza per contrastare la tendenza a girare, infatti se mantengo manualmente la direzione delle pale in direzione apposta al giro, non si stabilizza e continua a girare sul proprio asse... non so + che fare... potrebbe esserci un'altro motivo ???
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12 marzo 06, 14:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla che l'ingranaggio che fà muovere la cinta non sia rotto, non è facile vederlo, perchè è attaccato all'altro ingranaggio tramite una spinetta percui probabilmente ti tocca aprire in 2 il telaio per poterlo estrarre e controllarlo, altrimenti prova a tener fermo il rotore di coda con la mano e gira in senso orario il rotore principale... se avverti degli scatti e riesci a tener fermo il rotore di coda allora è sicuramente rotto, mi riferisco al codice 025
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
12 marzo 06, 14:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2006
Messaggi: 22
| Citazione:
Thankssssssssss | |
12 marzo 06, 15:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm | |
12 marzo 06, 22:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 16
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Cieo a tutti! Credo di avere un problema simile al suo: Quando si stacca dal suolo non ho più l'uso del rotore di coda, in pratica perdo il controllo del rotore di coda che si blocca nella posizione centrale nell' attimo in cui stacca dal suolo. Prima e pochi secondi dopo essere di atterrato torna tutto a posto. Inizialmente credevo fosse un problema della batteria 8c, che non avesse potenza per reggere lo sforzo del motore e mantenere la tensione alla centralina ma ora mi dà più l'idea che il problema sia un'altro. Mi potete aiutare? Ho fatto la prova del giroscopio e sembra lavorere correttamente, cosa potrebbe essere? Grazie! |
14 marzo 06, 01:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 10
| Citazione:
Il problema e sicuramente li' mi e' successa la stessa cosa ( ingranaggio di merda !!!) . Adesso con tanta pazienza e una buona attrezzatura devi smontare tutto e aprire il telaio come una cozza . buon divertimento!!!!!!!!!!! Un consiglio , non avere fretta di rimontarlo, controlla bene che tutto l'alberino non abbia gioco ,seno' fai il mio stesso errore e devi rismontare tutto . |
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