19 maggio 11, 20:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Steno, il mio multicaricabatterieparallelo è fatto da 4 carica batterie che lavorano in parallelo, quindi ognuno si carica la sua ... . http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post2550275 Corro a scaricarle un po' ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
19 maggio 11, 20:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
Messaggi: 390
| Perdonate la mia ignoranza imbarazzante, ma che diamine significa?... STORAGE...Credo di aver visto quella opzione sul mio caricabatteria, a che serve e come si usa?
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
19 maggio 11, 23:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
le LiPo si sciupano se rimangono cariche troppo a lungo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 maggio 11, 23:45 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Che dire... allora corri a STORARLE ahahah PS Inizia a pensare a come fargli caricare batterie da 200mah o similari... sai com'e' tra un pochino i servira" ihihi (ti attacchiamo su tutti i fronti ormai per il MCPX).. Ah... ho appena comprato 10 connettori per caricare le batterie MCPX originali... visto che TRA POCHISSIMO ti serviranno.... quando fai il grande passo fammi un fischio che 5 te li regalo. Tanto me ne serviva 1 solo ma il quantitativo minimo erano 10.... | |
20 maggio 11, 10:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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No problem, basta cambiare una resistenza per scegliere la corrente di carica ... cmq grazie del pensiero.
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21 maggio 11, 00:41 | #16 (permalink) Top |
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Messaggi: 8.567
|
Stasera altro voletto. Ho fatto riposare tutte le batterie due delle quali sono arrivate al cutoff. Misurate dopo circa 3 ore dal volo tutte stavano tra i 3.8 e 3.85V ... non è troppo alta la tensione? Potrebbe essere che un cutoff troppo prematuro tenda a rovinare le batterie con non "ciclano" completamente? O sto facendo "fantaliposcienza" ...
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21 maggio 11, 00:49 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 1.787
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Le lipo non vanno MAI usate fino al cutoff, MAI scaricate completamente. La tensione minima per le lipo e' 3.7 V, al di sotto si danneggiano in breve tempo. Buona norma e' scaricarle fino a 3.8V, ovvero usare il 60-70% della loro capacita'.
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21 maggio 11, 01:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Allora sono a posto. Anche se sul foglio informativo delle Hyperion dice di non scaricarle sotto i 3.0V (minima ammessa) mentre raccomandano di non scendere sotto i 3.2-3.4V (minima raccomandata)
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 21 maggio 11 alle ore 01:33 |
22 maggio 11, 09:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Rileggendo ancora il foglietto illustrativo, dice di non lasciare cariche per più di 24/36 ore, forse è questo il problema. Io le tenevo cariche anche 4gg. Quindi la procedura in pratica consiste nell'usarle fino a poco prima del cutoff e non ricaricarle (ho visto ieri che stavano tutte a 3.8V circa) fino a quando non si è sicuri di usarle di nuovo nell'arco di 24 ore ...
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22 maggio 11, 16:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
Con quelle per elicotteri "grossi" uso sempre circa 50%/60% della capacita' totale, mai sotto i 3.8V.
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