Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 13:48   #11 (permalink)  Top
STENO
Guest

Egidio mi ha preceduto... anche quello..

Insomam ricpaitolando 1 Non costano poco e 2 a presicndere da tutto sono tutti pericolosi cmqe. Metti caso che hai un guasto e ti si pianti mentre vola... ovviamente rischia di finire in testa a qualcuno... e 1-2 o 3 kg in testa da 10 metri di altezza... insomma....
Vecchio 18 maggio 11, 14:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da net-surfer Visualizza messaggio
Lo sospettavo... allora passo al piano B, supponiamo di fare un percorso che mi porti a saper pilotare un hely abbastanza grosso da portarsi a spasso la telecamera, cosa fareste? Che hely potrei prendere come training? In due passaggi ci si può arrivare? (heli per il training - hely che riesce a portare a spasso la gopro) o ne servono di più?

Supponendo anche di saper pilotare decentemente, ci sono hely in grado di portare quel peso e che non mi amputino qualcosa se sbaglio? (questo è un rischio che in ogni caso non vorrei correre)
allora:

l'alternativa economica è un Walkera Lama V3 che però è pieno di difetti, o meglio dovresti prendere la versione modificata da wow hobbies

è l'unico coassiale che vola con circa 10-12 kmh di vento (non molto, per la verità), perché è un coassiale a passo variabile

una soluzione "seria" invece è un 500 o un 600 su cui installare l'HeliCommand che ti aiuta non poco sia nell'imparare, sia poi nel tenerlo stabilizzato ad una certa quota, cosa che senza HC richiede una bella esperienza
Vecchio 18 maggio 11, 15:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Il quadricottero che ho postato è un kit tutto incluso, forse essendo molto più stabile non necessita di una radio buona come un hely (in un video c'è uno che molla giu la radio e non succede praticamente nulla), perchè vedo che tra il kit e il solo mezzo non cambia così tanto di prezzo.

In linea di massima penso di aver capito la situazione, adesso valuto, magari per il momento mi prendo un giocattolino tanto per provare, in futuro se ho soldi da spendere penso che mi orienterò su quel quadricottero, sopratutto per questioni di sicurezza, considerando che l'aggeggio andrebbe fatto volare relativamente vicino a persone che si muovono velocemente e non possono preoccuparsi di evitare una pala assassina!

Certo che potrebbero fare un coassiale oversize apposta per me.

Grazie per la disponibilità cmq gentilissimo!
facile da pilotare e grande e potente e che voli anche con un po' di vento. Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3-2402 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Value Edition), Walkera helicopter, walkera
Vecchio 18 maggio 11, 19:59   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2007
Beh in realtà l'applicazione sarebbe fare riprese su percorsi da Downhill (andare in bici in discesa) considerate che chi lo fa usa casco integrale, corpetti ecc... non sarebbe da volargli sopra la testa ovviamente, ma cmq abbastanza vicino.

Non so visto così il quadricottero mi pare decisamente più sicuro, nel video lo fanno schiantare apposta e i motori sono fatti in modo che si sgancino e si spengano nell'urto, e poi quattro piccole eliche mi fanno meno paura di una grossa, però forse è una cosa psicologica e basta...

Anche il walkera sembra adatto se pesa 800gr ne porterà 200, il quadricottero ne pesa 400 e ne porta 700, che difetti vi risulta che abbia?
net-surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:13   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Non so se sia in grado di portarsi a spasso la GoPro, ma nel caso, anche il Multiplex Funcopter potrebbe essere un'alternativa...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:25   #16 (permalink)  Top
User

In alcuni video si vede gente che pilota guardando un monitor da cui riceve il segnale della videocamera posta sul modello, è una cosa difficile/costosissima da realizzare? (è una curiosità, nn che pensi di farlo io per il momento)
Vecchio 18 maggio 11, 23:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
In alcuni video si vede gente che pilota guardando un monitor da cui riceve il segnale della videocamera posta sul modello, è una cosa difficile/costosissima da realizzare? (è una curiosità, nn che pensi di farlo io per il momento)
VIDEOCAMERE. ETC....tu non vuoi pilotare heli , meglio vai a leggere FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo sicuramente ai di piu cosa ti serve da imparare
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di beltone

Data registr.: 22-03-2011
Anche il funcopter della multiplex è abbastanza grande e stabile e al contempo facile da pilotare visto che è un passo fisso, non so che pesi può alzare però.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 00:29   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
VIDEOCAMERE. ETC....tu non vuoi pilotare heli , meglio vai a leggere FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo sicuramente ai di piu cosa ti serve da imparare
Perchè si usa solo con gli aerei?

Io più che altro ero incuriosito per il fatto che la telecamera a distanza poteva costituire una sorta di "preview" della ripresa finale, adesso mi spulcio un po' la sezione...
Vecchio 19 maggio 11, 09:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il coassiale oversize esiste: HeliBaby, che vende Infinity Hobby, ma anche questo è tutt'altro che innocuo e economico

In ogni caso, anche i quadricotteri NON sono innocui e NON sono da far svolazzare sulla testa delle persone
mamma mia...ci vuole coraggio a comperare una cosa del genere...

Bookmarks