Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 15:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Batteria x SUPER STARTER (giallo) ALIGN

Coloro che usano questo tipo di starter mi sanno indicare un sito, un codice, dove prendere una batteria che sia idonea a questo e che allo stesso tempo mi ci entri con facilità e non come quella che mi è stata data che ci vuole un estrattore per tirarla fuori ed un sistema pressante per infilarla dentro..

Saluti
Icone allegate
Batteria x SUPER STARTER (giallo) ALIGN-2187-3187-large.jpg  
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 16:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Ciao Jetmet,

Come da manuale Align, le dimensioni massime della batteria sono 112 x 35 x 24 (millimetri).
Le 3C 2200 ci stanno comode, comunque su un qualunque sito di vendita on line troverai gli ingombri delle batterie.

Comunque un piccolo trucchetto per estrarre la bateria se di misura troppo "giusta" è quello di mettere in congelatore lo starter per una notte. La lipo si ritira un po' ed esce facilmente.

Ti allego il manuale.

Saluti
Andrea
Files allegati
Tipo file: pdf Superior Starter_Helicopter.pdf‎ (699,7 KB, 428 visite)
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 16:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Ciao Andrea,

grazie per la risposta.....il rivenditore presso il quale avevo comperato lo starter mi ha dato anche la batteria.....ma questa (da 2100 mah) sia ad inserirla, da nuova, che ad estrarla è stato tutto un problema.....già ad infilarla lo dovuta pigare a più non posso.....poi quando ho provato ad estrarla non ti dico...pensavo di strappare i cavi che gli sono collegati...in quanto ho dovuto aiutarmi con essi.....
ora io dico..possibile che tutti siano in queste condizioni.....non vi siano batterie le cui dimensioni ti permettano di mettere e togliere in comodità?????
La batteria che mi ha dato, e che ho trovato i problemi sopra descritti, ha le seguenti Caratteristiche Tecniche:
Hacker TopFuel - TopFuel LiPo 30C-LIGHT 2100mAh 3S
N. celle 3 x 3,7V 2100 mA
Dimensioni 107x35x25 mm
Peso 174 g
Cavetto bilanciatore Tipo FlightPower MPX TOPfuel
Spina NO
Scarica continua 30C (63,0 Ampere).

Saluti
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks