| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2011
| Problema coda T-Rex 250
Sono niubbissimo perciò non sbranatemi ![]() Ho da poco finito di assemblare il mio T-Rex 250 con servi inolab e gyro Gaui Gu-210 (consigliatomi dal mio negoziante). Sto iniziando a fare i primi tentativi di volo. A terra, appena do un po' di gas l'elicottero inizia a girare in senso antiorario. Non so perché fa così. Non ho neanche provato a decollare. Il gyro da fermo sembra funzionare, se muovo lo stick muove il servo e anche se sposto la coda dell'elicottero si muove. Ho anche provato a impostare il reverse sul gyro ma niente. Qualche consiglio? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
ciao ![]() prova a guardare bene questo video ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
oltre ad avere il corretto reverse del gyro, devi avere anche una corretta regolazione meccanica YouTube - tail setup.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
ciao a tutti... ho lo stesso problema sul mio clone 450... stesso gyro e stesso problema!!! a questo punto credo che sia proprio un problema di giroscopio.. assurdo sono stato ore e non sono riuscito a risolvere, tranne sull'ultimo tentativo.. li ho stabilizzato la coda in fase di decollo, ma appena andavo su di gas e l'eli si alzava, iniziava ruotare su se stesso... qualche suggerimento? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
vi ricordo, ma e' un "problema "successivo, che il GU210 è un giro che DEVE essere trimmato in AVCS. (cosa atipica!) Naturalmente prima i soliti controlli sulla corretta rotazione del ruotino di coda , dei reverse e normal sul giro e TX ,trim e subtrim a zero e controllo del servo e tiranteria di coda
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho notato che questo gyro non sente il normale trim della radio... come lo trimmo? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | gyro..
ATTENZIONE.. ihihi allora.. il gyro non ha problemi.. il èproblema e che se voi volete far partire l'eli da una superfice lisca e normallissimo che lui inizia a girare su se stesso.. questo xche al inizio ovviamente non ci sono abbastanza giri sul ruotino di coda x contrastare la coppia creata da rotore principale.. mettetelo su una superfice piu rubida..erba tappeto e fatelo partire piano.. poi vedrete come funge il gyro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |