14 maggio 11, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
| consigli/aiuto Scorpio 1v24 Flybarless
ciao a tutti, ieri finalmente ho deciso di acquistare il mio primo eli..... uno Scorpio 1v24 Flybarless. devo dire che è molto divertente, anche se non troppo facile da pilotare (ma forse perchè è il mio primo).... bene, ecco che avrei delle domande da porvi: Ricambi: beh, come credo a diversi di voi, anche a me è partito l'ingranaggio del rotore principale, praticamente "mangiato" .... mi sapete dire se esiste qualcosa di più "resistente" oppure una volta imparato a volare non servirà più? Pale e palini: anche questi, ancora uso il primo set, leggermente "levigate"... esiste qualcosa di più "performante" ? Mi sapete indicare qualche negozio online dove acquistare i ricambi? Regolazione eli: qualcuno mi sa indicare come regolare bene il piatto? credo sia fuori asse, in quanto a pena decolla tira tutto a destra, devo mettere i trim al massimo e non basta per tenerlo fermo.... avete qualche altra indicazione su questo eli, cosa ne pensate ? Inoltre, mi sapete dire a che modello Walkira corrisponde? non ho trovato nulla in merito... grazie mille |
14 maggio 11, 23:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
|
Ti confermo che l'equivalente del tuo scorpio é Walkera V200D01. I ricambi li trovi abbastanza facilmente oramai anche in Italia (modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO per esempio). Se fai una piccola ricerca su google ne trovi a iosa. Io per Walkera prendo su Ckado.com perché hanno spedizione gratuita e per ricambi non é male. Per quanto riguarda l'ingranaggio abbi pazienza, quando imparerai smetterai anche di rovinarlo , ma ricambi più tenaci non si trovano, te lo dico perché anche io ho lo stesso problema con un Ufly e te ne devi fare una ragione... Di solito quando un eli decolla tende ad andare da un lato per via dell'effetto suolo, il comportamento dell'eli lo vedi a 50cm da terra, se anche in quel caso tende da un lato vanno regolati i tiranti dei servi fino ad avere un comportamento neutrale; i trim devi usarli solo per le regolazioni "di fino" ciao e buoni voli!
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 |
Bookmarks |
| |