10 marzo 06, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006
Messaggi: 14
| Nuovo walkera 36!
Ciao mi sono appena registrato , volevo farvi sapere che oggi mi è arrivato il nuovo modello di 36, è normale che monti un giro wk-g006 invece del wk-g0001 ? Non mi riesce a farlo staccare da terra, premetto sono un novello ma seguendo il manuale di istruzioni alla lettera sono giunto alla conclusione che l'elicottero abbia dei problemi , a parte che già da terra gira come una trottola.Qualcuno mi puo elencare i settaggi giusti ( a parte di quelli base ) vi sarò infinitamente grato.Grazie |
10 marzo 06, 16:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
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allora, -sul forum è PIENO di 3d sul 36. Pieno. Prova prima con una ricerca -la configurazione? Originale, lipo, brushless, cosa? -dietro il radiocomando ci sono degli switch. sbloccando il n. 8 Puoi modificare pzt e plt, cambiano il passo e la miscelazione gas - passo, ma prima di farlo, ripeto, cerca sul forum. |
10 marzo 06, 21:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2004 Residenza: rimini
Messaggi: 130
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Se ti riferisci alla versione con batterie ministilo, cambia subito il pacco con delle buone lipo;poi cambierei le pale, visto che pesano quasi 30 gr l'una e sono troppi per quel povero motore; infine il giroscopio, perchè quello in dotazione ti complica solo le cose; ci sarebbero tante altre cose da aggiungere (mot. brushless + reg + radio/ric.), dipende quanto vuoi spendere. Ciao |
10 marzo 06, 22:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le pale del walkera 36 sono a parer mio ECCEZIONALI, le ho montate anche su altri modelli e vanno davvero troppo bene. Non le cambiare, io ci volo con le sue, senza nessun problema. La stabilità è eccezionale. Il giroscopio che tu hai ha anche il blocco coda e devo dire che funziona davvero bene. all'inizio non l'avevo settato a dovere, poi il servo faceva capricci così l'ho sostituito ed ho iniziato a ragionarci un pò su. Se gira come una trottola è possibile che sia in modalità REVERSE, per cui sposta l'interruttore sul giroscopio. Le batterie ministilo (il pacco nimh) non vanno bene, anche se alcuni affermano che può volare lostesso (chissà come!) io sono asssolutamente convinto del contrario anche perchè IL MIO con me nimh, girava girava ma non si staccava da terra. Ho sostituito il pacco con una lipo,il servo di coda con un hs55, e settato al meglio il giroscopio e come per magia l'elicottero si è alzato e ti dico..che stabilità! E' PERFETTO..Sono proprio contento..ti ci vorrà un pò di pazienza, se hai difficoltà contattaci ad ogni modo è una buona macchina..ne apprezzerai certamente le doti di volo | |
10 marzo 06, 22:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
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Beh, vorrei dire lo stesso anche io del fatto che il W36 è un bel veivolo, ma purtroppo come ho già scritto nell'altro topic, mi è arrivato senza batteria e quindi non lo posso provare e testare. Ovviamente già contattato il rivenditore e mi manderà la sua batteria originale con un set di pale in più per scusarsi. Leggevo che la batteria originale (quella fatta con le stilo) non è un gran chè, e forse il mio W36 non si alzerà con la batteria che mi arriverà. Adesso vorrei chiedervi gentilmente un consiglio dove acquistare una batteria di quelle che voi citate sembre essere le migliori (con il relativo carica-batteria), così chè io possa essere sicuro, che se non si alza è dovuto principalmente alla mia inesperienza, o mal settato l'elicottero. Vi lascio anche con un'altra domanda. Mi ricordo che in un topic si parlava delle pale del rotore principale (main blade), dove un collega chiedeva quanto dovevano essere strette le pale. Le mie, sono ancora serrate come dalla casa, ma con un leggero sforzo si piegano in dietro o in avanti (intendo sull'asse dove sono fissate). E' giusto che siano così, o le devo mollare in modo che siano mobili del tutto? Ciao e grazie di tutto come sempre. Moreno (un principiante ) |
10 marzo 06, 23:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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No, non devono essere molle, tenendo l'eli sollevato di lato e scrollandolo appena un po' dovrebbero restare ferme, ma non strettissime perche' devono potersi distendere (finche' non si distendono da sole con la forza centrifuga possono esserci forti vibrazioni o saltellamenti dell'intero elicottero, normali quindi al primo avvio e che spariscono appena i giri salgono). Completamente molle invece si rischia anche di sbatterle sul tubo di coda gia' all'accensione del motore.
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11 marzo 06, 00:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 101
| Quale scegliere
Salve a tutti...mi sono appena iscritto, ma segua da tanto questo forum. Sono un novellino dell'elimodellismo (e del modellismo aereo in generale). Mi appassiona tantissimo poter far volare "qualcosa". Prima di tutto mi sono informato davvero bene sulla difficoltà e pazienza che tale hobby comporta, poi ho deciso di acquistare un elicottero elettrico per poter disporre di un radiocomando da collegare al computer e con il quale impratichirmi MOLTO con fms. Adesso però vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse quale modello scegliere per iniziare. Sarei indeciso tra un dragonfly 4 ed un dragonfly 36. Il secondo è indubbiamente un modello superiore ma non vorrei poi com'plicarmi troppo la vita. Pensate che sia un buon modello per imparare...quantomeno "sembra" più resistente. Vi comunico anche i prezzi ai quali li ho visti, così magari mi consiglierete anche in questo. Il primo a 130 euro (kit training compreso), il secondo a 200. Grazie anticipatamente. |
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