Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 11, 16:34   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mattew Visualizza messaggio
Si infatti sarà il mio prossimo acquisto... ma nessuno sa quando è prevista l'uscita del Trex 100 3G?
mah...

cmq secondo me sono a ruota, non hanno il know-how di H-H, nei micro...

il 100S non mi pare, almeno dalle indicazioni dei primi possessori, che surclassi il Blade Msr, che resta a mio avviso un punto di riferimento per tutti, e un brutto rospo da battere...

prevedo la stessa cosa per il 3G, ma non ho la sfera di cristallo

quel che sarà,
niun sa...

attualmente il "rospetto" CP da battere mi pare ancora una volta l' E_Flite (Mcpx)

posso ipotizzare che se la Align svilupperà il discorso "micro", nel giro di breve tempo potrebbe diventare leader di mercato come per i 450

ma stando le cose come sono attualmente, sinceramente mi pare improbabile che al primo elicottero battano tutti

poi, come ben sai, è solo questione di quanto investi in un progetto: il problema è che devono misurarsi con i prezzi, quindi se investono tot, anche se escono con un super micro eli, non possono andar "sotto", né al contrario proporre un prezzo strato...

il successo dei loro CP più grandi è legato principalmente al rapporto qualità/prezzo, e il mercato degli eli RC, indubbiamente massificato, ormai guarda come prima cosa al prezzo di vendita (sbagliando, ma così vanno le cose)

altrimenti avremmo tutti un bel Mikado o un Henseleit

CONCLUSIONE:

ora come ora, se voglio un buon micro CP, prendo un Blade Mcpx

altri all' Orizzonte non ne vedo
Vecchio 15 maggio 11, 20:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giannyman

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
già che ci sei ne approfitto per un pò di info: durata volo, difficoltà di regolazioni e settaggi, rumorosità accettabile in casa?!
Durata: per rispondere al quesito ho dovuto fare la prova di durata a posta, perchè di solito dopo circa 5 min di hovering inizia a calare di giri ed io atterro. Continuando si arriva a circa 7 min.
Settaggi: non ne ho fatti (la radio è la spektrum dx4e)
Rumorosità: più rumoroso degli altri micro che ho
Giannyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 15:35   #53 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
già che ci sei ne approfitto per un pò di info: durata volo, difficoltà di regolazioni e settaggi, rumorosità accettabile in casa?!
TI rispondo io da SUPER neofita. Peraltro sono l'amico di RUGRUG che lgi ha spedito l'sms...

Premessa: arrivo da un passo fisso e BASTA (blade 120SR)

Ho fatto poi 10 lipo con un blade400 (passo varibaile) con il training kit.
Insomma questo per farti cpaire che sono proprio una pippa...

L'altra sera e non ho resistito:

- Settaggi: semplicissimi, nel manuale di istruzioni ci osno i settaggi per DX6,7 e 8 a prova di mongolo (cioè io). in 5 minuti ho impostato le curve e via andare. Se lo prendi con la radio di scatoa è pure + semplice (mma molto + limitata ocme radio ovviamente)
- Regolazioni: semplicisisme: non ne puoi fare + di tanto... hai solo i 3 pushrod su cui lavorare....
- Rumorosità: io ho fatto 2 lipo di hovering in salotto con moglie e filgio che dormivano nella stanza affianco. ho chiuso le 2 porte e sono partito... nessuno si è svegliato... per cui direi accettabile..

Ora io ho fatto hovering e non ho sbattuto da nessuna parte ma l'eli è molto reattivo... se vuoi farci qualche trick in casa secondo me o sei molto bravo.. o rischi di sbattere...
PS L'ho provato ieri fuori con raffiche di vento che il 450 me lo avrebbero spostato di 2 metri per volta.... SONO ALLIBITO... il piccolino non si spostava s enon di qualche centiemtro e cmqe lo gestivo tranquillamente... Ovvio le perdita di quote repentine ci sono ma il cosino pesa 40 grammi.. che pretendi?
Ad ogni modo con il vento vola in maniera SBALORDITIVA credimi...
Vecchio 16 maggio 11, 15:39   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TI rispondo io da SUPER neofita. Peraltro sono l'amico di RUGRUG che lgi ha spedito l'sms...

Premessa: arrivo da un passo fisso e BASTA (blade 120SR)

Ho fatto poi 10 lipo con un blade400 (passo varibaile) con il training kit.
Insomma questo per farti cpaire che sono proprio una pippa...

L'altra sera e non ho resistito:

- Settaggi: semplicissimi, nel manuale di istruzioni ci osno i settaggi per DX6,7 e 8 a prova di mongolo (cioè io). in 5 minuti ho impostato le curve e via andare. Se lo prendi con la radio di scatoa è pure + semplice (mma molto + limitata ocme radio ovviamente)
- Regolazioni: semplicisisme: non ne puoi fare + di tanto... hai solo i 3 pushrod su cui lavorare....
- Rumorosità: io ho fatto 2 lipo di hovering in salotto con moglie e filgio che dormivano nella stanza affianco. ho chiuso le 2 porte e sono partito... nessuno si è svegliato... per cui direi accettabile..

Ora io ho fatto hovering e non ho sbattuto da nessuna parte ma l'eli è molto reattivo... se vuoi farci qualche trick in casa secondo me o sei molto bravo.. o rischi di sbattere...
PS L'ho provato ieri fuori con raffiche di vento che il 450 me lo avrebbero spostato di 2 metri per volta.... SONO ALLIBITO... il piccolino non si spostava s enon di qualche centiemtro e cmqe lo gestivo tranquillamente... Ovvio le perdita di quote repentine ci sono ma il cosino pesa 40 grammi.. che pretendi?
Ad ogni modo con il vento vola in maniera SBALORDITIVA credimi...
un mio amico che pure lui ha volato molto coi microbi 4 ch passo fisso e ha iniziato da poco a "tenere" in aria un 450, s'è preso in questi giorni un Mcpx (forte del fatto di avere già una dx6i) ed è entusiasta...

sappiamo che potrebbe diventare (e dopo di questo sperabilmente altri) il modello di transizione tra i passo fisso e i passo variabile più grandi...
Vecchio 16 maggio 11, 17:11   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattew

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giannyman Visualizza messaggio
Durata: per rispondere al quesito ho dovuto fare la prova di durata a posta, perchè di solito dopo circa 5 min di hovering inizia a calare di giri ed io atterro. Continuando si arriva a circa 7 min.
Settaggi: non ne ho fatti (la radio è la spektrum dx4e)
Rumorosità: più rumoroso degli altri micro che ho
Grazie della Disponibilità
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:26   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattew

Data registr.: 27-12-2008
è davvero un gran bell'aggegginoi... poi in effetti ti invoglia molto il fatto di poter osare e crashare senza dissanguarti con i pezzi di ricambio, ho visto i prezzi per le parti di ricambio e rimangono quasi tutti sotto le 13€, lipo piccole/economiche, così voli quanto ti pare....

Problema?! io ho una futaba T7C 2.4GHz, e il cpmx invece usa il sistema spektrum 2,4 Ghz... non c'è verso vero di riuscire a pilotarlo con la mia?
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:29   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
è davvero un gran bell'aggegginoi... poi in effetti ti invoglia molto il fatto di poter osare e crashare senza dissanguarti con i pezzi di ricambio, ho visto i prezzi per le parti di ricambio e rimangono quasi tutti sotto le 13€, lipo piccole/economiche, così voli quanto ti pare....

Problema?! io ho una futaba T7C 2.4GHz, e il cpmx invece usa il sistema spektrum 2,4 Ghz... non c'è verso vero di riuscire a pilotarlo con la mia?
mi pare ci sai un modulo accessorio, ma costa 'na cifra...

cmq si può vivere anche "saltando" il microbo, che dopo tutto ha le sue magagnette, come puoi ben leggere nel 3D dedicato

preferisco aggeggi più grossi, mi danno più affidabilità...(mettere di continuo le mani sui modelli per farli andare non mi piace per nulla)
Vecchio 16 maggio 11, 22:58   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
mi inserisco anche io per darti un consiglio, ho un hornet, 2 t-rex 450, un protos 500, con i quali facevo volato, ora sono riposti sulla mensola in garage a causa del poco tempo, quindi ho comprato un micro anche io per poterlo usare in casa, ho preso l' msr, all'inizio era fantastico, dopo quasi 2 anni senza radio in mano mi sembrava una scheggia, dopo qualche ora ho già impostato tutto per farlo andare più veloce, e raggiunto il limite, ho già voglia di venderlo per prendere un mcpx, quindi il mio consiglio è:

MCPX !!!
Vecchio 16 maggio 11, 22:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
mi inserisco anche io per darti un consiglio, ho un hornet, 2 t-rex 450, un protos 500, con i quali facevo volato, ora sono riposti sulla mensola in garage a causa del poco tempo, quindi ho comprato un micro anche io per poterlo usare in casa, ho preso l' msr, all'inizio era fantastico, dopo quasi 2 anni senza radio in mano mi sembrava una scheggia, dopo qualche ora ho già impostato tutto per farlo andare più veloce, e raggiunto il limite, ho già voglia di venderlo per prendere un mcpx, quindi il mio consiglio è:

MCPX !!!
per alzare ancora i limiti: 450 !
Vecchio 16 maggio 11, 23:04   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di guiali80

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per alzare ancora i limiti: 450 !
io lascerei stare i microbi "elicotteri" più o meno si equivalgono tutti..

il mio"microbo" è il 450
guiali80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks