10 maggio 11, 13:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: Jesi
Messaggi: 253
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Ho ripreso il modello sotto mano, gli ho messo per bene i servi(canale 2 il servo dietro ed uno e 6) i servi avanti ma il preoblema e sempre quello. Da fermo tutto sembra essere perfetto invece quando accendo il motore e muovo gli stick l eli fa come vuole se vado avanti il piatto si muove avanti e a destra se muovo gli Ale si muove anche un po' avnti e dietro... Non ci sono miscelazioni attive. A cosa serve precisamente la funzione della radio swash afr???
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10 maggio 11, 14:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
lo Swash AFR è lo Swashmix di altre radio, ovvero la miscelazione necessaria ad un piatto ccpm per funzionare correttamente passo ciclico e passo collettivo: se nel tuo rex dai comando a picchiare, il servo posteriore deve alzare il piatto, e i due laterali abbassarsi di conseguenza, idem per ogni altra direzione al contempo, agendo sul gas, il piatto si alza o si abbassa e quindi i tre servocomandi devono muoversi di concerto se unisci ciclico e collettivo, capisci bene che la miscelazione è complessa ecco che cosa fa la radio tramite le impostazioni sia del tipo di piatto sia dello Swashmix (AFR) : i valori di Swashmix determinano anche l'ampiezza dell'escursione sia del ciclico sia del collettivo PERò VOLEVO DIRTI UN'ALTRA COSA ricomincia da zero... staccate i cavi motore !!! mettete i trim neutri mettete i subtrim a zero mettete tutti i reverse su NOR (radio Futaba: Thro su REV !!!) impostate lo Swashmix tutto a +50% o a +60% (in alcune radio come la Hitec Aurora9, anziché + e -, cè NOR e REV) impostate sulla curva del passo 0-25-50-75-100 (curva a 5 punti) oppure 0-25-37.5-50-62.5-75-100 (curva a 7 punti) collegate alla ricevente solo il cavo del regolatore (Thro) e quello del servo centrale del piatto (anteriore o posteriore) = ELEV date gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, invertite il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passate da NOR a REV) date comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti date comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, invertite il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collegate il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente date gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello dellelevatore già collegato se così non è, invertite il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passate da NOR a REV) date comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, invertite il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collegate il servo di destra del piatto al canale Pitc (o AUX1) della ricevente (canale 6) date gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello dellelevatore e dellalettone già collegati se così non è, invertite il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passate da NOR a REV) OSSERVARE anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere fluido e orizzontale, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick se così non è, invertire il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta il risultato deve essere questo: YouTube - rotorhead - cyclic & collective.avi adesso controllate due cose: -che il piatto non tocchi né a battuta in alto né in basso, e che le squadrette a tutto ciclico non tocchino la corona o altro (attenzione alla squadretta del servo di destra nei Rex V2, Sport e precedenti, e relativi cloni) -che il piatto sia orizzontale e che a metà gas (pitch 50%) sia a circa metà della corsa utile lungo lalbero del rotore ora misurate il passo in gradi con lo strumento (Pitch Gauge o misurapasso o incidenzometro) prima su una pala poi sullaltra (segnate una con del nastro o un punto di pennarello) -a zero gas (pitch 0% sulla curva del passo) -a metà gas (pitch 50% sulla curva del passo) -a tutto gas (pitch 100% su curva del passo) scrivete i valori su un foglietto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 maggio 11, 00:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: Jesi
Messaggi: 253
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ringrazio per la risposta! ho eseguito tutto ma il problema persiste. posto delle immagini in cui una è con gli stick al centro e le altre mentre muovo elevatore ed aletoni ImageShack Album - 6 images noto che su quel vido il flybar torna allineato quando si lasciano gli stick mentre il mio tende a cadere da una parte quando lascio gli stick. |
11 maggio 11, 00:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
se ai possibilita da mettere un video su tubo con la problema sara molto meglio. staticamente non si capisce nulla. devi muovere i comendi e fare bene vedere il piato e cosa non va...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
13 maggio 11, 15:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: Jesi
Messaggi: 253
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ho provato l elicottero e vola perfettamente. probabilmente i dava quell effetto perche lo provavo con i giri del rotore troppo bassi. ora voglio fare un altra domanda: la cinghia di coda è preferibile metterla normale (parallela) un po lentina oppure abbastanza tirata?!? |
14 maggio 11, 00:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: benevento
Messaggi: 85
| Un mio consiglio... se sei riuscito a far alzare l'ely... e sono contento per te... prima di passare a fare dei settaggi sport e 3d io direi molto ma moltoooo hovering così in normal... settare l'idle up può essere molto pericoloso io ho aspettato due anni a farlo...
__________________ Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9..... |
14 maggio 11, 10:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Citazione:
I giri rotore tienili alti: 85-90% . Aumentano la stabilità dell'eli. Buoni voli Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
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