09 maggio 11, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User | Ricevente Optima 6 su Raptor 50
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Ho da poco comprato un Raptor 50 v2 (usato) e anche una radio Hitec Optic 6 Sport con ricevente Hitec Optima. Guardando varie guide e tutorial, e curiosando nei vari post, non iresco ancora ad associare i canali della ricevente con i servi dell' elicottero chioè proprio non so quali sono Nelle istruzioni della ricevente mi dice di collegare: 1 Ciclico orrizzontale, 2 Passo ciclico, 3 Gas, 4 Rotore di coda, 5 Gain Giroscopio, 6 Collettivo. Spero che ci sia qualche possessore di Raptor che mi possa aiutare descrivendomi dove sono ubicati fisicamente i servi in modo che io possa riconoscerli e quindi collegare alla ricevente. Grazie ancora e scusate l' ignoranza. |
09 maggio 11, 22:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
canale 2 elevatore canale 3 gas canale 4 timone o direzionale o "ruotino" canale 5 guadagno del giro canale 6 passo collettivo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 22:04 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il Raptor (e il tipo di meccanica che usa) devi andare nel menù swash (o Swash type....leggi il manuale) e sciegliere "NOR" che sta per normal...sto leggendo il manuale pur non avendo una optic 6. I servi vanno collegati così: ...copia e incolla da manuale: CH1 - Aileron (Roll Cyclic) ch1 ciclico laterale (alettoni ......) CH2 - Elevator ( Pitch Cyclic) ch2 ciclico longitudinale (cabra e picchia per intederci) CH3 - Throttle ch3 gas CH4 - Rudder (Gyro Yaw control) ch4 giroscopio e in serie al giro il servo di coda. CH5 - Gyro (For gyro gain control) ch5 gyro sens (sensibilità del gyro che attiva l'AVCS cioè il blocco coda o il Normal). CH6 - Pitch ( Blade Collective) ch6 collettivo (nella meccanica del raptor è un unico servo che alza un supporto sul quale c'è il servo del ciclcio laterale ma alzandolo, da comando collettivo. Spero che per adesso ti possa essere d'aiuto. saluti | |
09 maggio 11, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La radio son riuscita a settarla però purtroppo io proprio non so quali sono i servi, cioè mi spiego meglio, i canali 3,4,5 ci sono cioè so quali sono (nel senso so cos'è il giroscopio e la sensibilità e sò anche il servo del gas) non riesco proprio a distinguere fisicamente gli altri servi. Per esempio ne ho uno sopra al modello proprio davanti al bicchierino dell' avviamento sotto alla pale (a che comando corrisponde???ciclico laterale? ciclico longitudinale? pitch?) e poi ne ho altri 2 sovrapposti davanti appena dietro al pacco batterie e sopra al servo del gas (mi serve di sapere cosa comandano: ciclico laterale? ciclico longitudinale? pitch?). Grazie ancora. PS. in quale canale collego il pacco batterie per la ricevente? (Ni-Cd 1800mAh 4,8V) | |
09 maggio 11, 22:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 maggio 11, 22:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
almeno sai che cosa è e a che cosa serve l' ALETTONE? e l' ELEVATORE? e il PASSO COLLETTIVO? perché se conosci questi tre concetti, semplicemente: prendi uno dei cavetti, lo infili nel canale 2, mandi avanti indietro lo stick dell'elevatore e vedi che servo è gli dai il nome che gli compete stacchi e infili sempre in quello stesso canale 2 lo spinotto di un altro servo, vedi quale servo muove, dai il nome corretto anche a questo il terzo lo sai per esclusione, che cosa è adesso connetti i servi ai rispettivi canali, fai i reverse giusti e ci sei... bon travail
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 23:15 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 maggio 11, 23:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il Raptor50 è anche un bel modello grossetto... con un motore a scoppio... non ti pare un po' pressappochistico pensare di portare in aria un affare del genere senza avere certi concetti base? ti ripeto, qui io NON sono uso RIMPROVERARE NESSUNO, per cui non è un rimprovero, solo un INVITO -A RIFLETTERE -METTERE DA PARTE IL MODELLO PER UN "ISTANTE" -e.... beh mi hai capito (spero)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 maggio 11, 23:41 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente ho afferrato per l' ennesima volta l' invito a procedere con calma letto 10000 volte su questo forum e non solo. Semplicemente, però, volevo solo sapere la posizione dei servi per sapere come collegarli senza pretendere di fare della gare. Grazie | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ATTENZIONE ricevente Hitech OPTIMA 2.4 ghz | muggio70 | Radiocomandi | 50 | 23 settembre 11 22:15 |
Ricevente OPTIMA 7 | rufy-one | Compro | 6 | 24 gennaio 11 20:41 |
Ricevente OPTIMA 7 (problema) | rufy-one | Radiocomandi | 4 | 27 ottobre 10 11:19 |