![]() |
Citazione:
|
Citazione:
ciao Alex:wink::wink: |
Citazione:
|
Dico la mia: è vero tutto, ma parlando di modelli dal 450 in su, l'unico modo sicuro per salvare la meccanica e il telaio è di imparare ad atterrare sui pattini e con grazia.:lol: Qualsiasi allontanamento da questa condizione genera danni. Non pensare che se finisci dentro un pino o sull'asfalto con le pale di legno eviti di cambiare la meccanica della testa o l'albero... le botte son botte. Chiunque abbia sentito il rumore di un crash non se lo dimentica più...:o: - Le pale esplodono al minimo contatto, di qualunque materiale siano fatte. - La testa, se hai una meccanica in plastica ti si rompe. Se ce l'hai in lega o si rompe o magari (peggio) si deforma senza che tu te ne accorga e ti porti dietro delle vibrazioni per sempre (fino a quando non la sostituisci) - L'albero si piega SEMPRE - La corona grande (quella che morde sul pignone) si sgrana di fisso, non fosse che per l'inerzia del brushless, che a pale ferme qualche giro riesce ancora a farlo... e brasa i dentini di plastica come un arricciaburro. Questo per dire che (sempre secondo me) conviene comprare pale BUONE (cioè ben bilanciate e ben rifinite) SEMPRE. Che ti garantiscano assenza di vibrazioni e un volo stabile. Per cominciare vai su qualcosa di economico (la fibra di vetro è ottima), poi quando sarai un asso ti prenderai il carbonio e verrai a raccontarci come sia più performante quando fai l'otto cubano in volo rovescio. In altre parole, all'inizio è molto probabile crashare; tanto vale spendere poco in ricambi. Più avanti comincerai a tornare a casa spesso con il modello integro, e allora potrai cominciare a pensare di metterci sopra roba più cara (e potenzialmente più performante/affidabile) ecco, ho detto la mia |
Citazione:
segui il buon senso, e sfrutta i vantaggi di avere un elicottero PRECISO, STABILE, AFFIDABILE, E UNA BUONA RADIO e attenua gli svantaggi il bilancio sarà sempre a tuo favore -fai un settaggio (o fatti aiutare a farlo) preciso con curve adatte al tuo livello -usa il training kit -usa i Dual Rate -se possibile fatti assistere da qualcuno che sa già volare e ha voglia di darti un'occhiata :rolleyes: -usa un METODO di progressione e non come vedo frequentemente che fanno i più, cioè di alzare il modello senza una precisa idea |
Grazie a tutti, non vi conosco a nessuno ma siete tutti degli ottimi amici. Ancora non inizio (con l'eli) ma sicuramente senza di voi nemmeno l'avrei comprato il mio T-rex 450 sport. Spero di raccontarvi solo delle splendide esperienze riguardo questo hobby. Ciao a tutti e di nuovo grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT? |
Citazione:
|
Citazione:
Venendo giù bruscamente, il peso delle pale si fa sentire sulla giunsione e le pale si girano nelle manine toccando in modo scomposto il tubo di coda. Questo è quello che ho capito io!:mellow: Per imparare l'hovering in tutte le posizioni e volato cauto può usare pale in legno e giri relativamente bassi...potrebbe fare pochi danni in caso di errore[sempre se uno è fortunato]e proporzionali all'altezza e a quanto velocemente preme l'hold!![se premi l'hold in tempo si hanno buone possibilità di dimezzare i danni...] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002