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Vecchio 04 maggio 11, 17:05   #1 (permalink)  Top
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"Ripristinare" radio e ricevente. Che casinoooooo

Odio aprire nuovi 3d, poiche significa che ho un problema serio !
Allora ho tirato fuori il mio vecchio honey bee fp v2, che avevo lasciato morto per problemi alla radio...
Bene, cerchiamo di risolvere questi problemi...
ricordo che l'eli non si alzava piu, allora comprai nuovi: rotore principale, pale principali, rotore di coda e ricevente.
Ora che l'ho ripreso in mano, la radio è un casino, è mode 2 e il comando che di solito fa alzare l'eli (scusate, ma di terminologia sto proprio a zero) e quindi girare le pale principali, comanda invece il rotore di coda!!
Stesso problema, ovviamente, con l'altri canale, quello che solitamente è dedicato al rotore di coda,.. stavolta mi comanda il rotore principale! Di conseguenza anche i trim sono tutti sballati!! Ma minchia ho fatto???!!
Non mi dite di buttarlo, mezzo eli ha ricambi nuovi nuovi
Come da titolo quindi, ce un modo per ripristinare il collegamento radio-ricevente, e fare tornare i comandi di default??! Non so sono stato abbastanza chiaro, ma per un principiante è difficilino...

Ciao
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Vecchio 04 maggio 11, 17:25   #2 (permalink)  Top
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Odio aprire nuovi 3d, poiche significa che ho un problema serio !
Allora ho tirato fuori il mio vecchio honey bee fp v2, che avevo lasciato morto per problemi alla radio...
Bene, cerchiamo di risolvere questi problemi...
ricordo che l'eli non si alzava piu, allora comprai nuovi: rotore principale, pale principali, rotore di coda e ricevente.
Ora che l'ho ripreso in mano, la radio è un casino, è mode 2 e il comando che di solito fa alzare l'eli (scusate, ma di terminologia sto proprio a zero) e quindi girare le pale principali, comanda invece il rotore di coda!!
Stesso problema, ovviamente, con l'altri canale, quello che solitamente è dedicato al rotore di coda,.. stavolta mi comanda il rotore principale! Di conseguenza anche i trim sono tutti sballati!! Ma minchia ho fatto???!!
Non mi dite di buttarlo, mezzo eli ha ricambi nuovi nuovi
Come da titolo quindi, ce un modo per ripristinare il collegamento radio-ricevente, e fare tornare i comandi di default??! Non so sono stato abbastanza chiaro, ma per un principiante è difficilino...

Ciao
la radio è sempre stata in mode2?

se sì, porta fuori la 4-in-1 e controlla i canali...

Aile il servo laterale

Elev il servo anteriore (è anteriore o posteriore?)



dimmi tu poi che scritte ci sono...

occhio alla polarità dei motori, prima di staccare, scrivi su un foglio e fatti uno schemino
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 maggio 11, 21:19   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.

si sempre mode 2..ma non capisco questa parte....
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la radio è sempre stata in mode2?

Aile il servo laterale

Elev il servo anteriore (è anteriore o posteriore?)
Sulla quattro in uno non c'è scritto nulla, solo dalla parte sinistra CH 1, subito sotto CH2, sotto ancora CH 3, 4 (su 1 e 2 sono attaccati due fili che vanno credo dentro il tail boom. Dalla parte destra invece c'è scritto M1, e sotto M2, corrispettivamente rotore e altro filo che va sopra la ricevente...non so dove di preciso.
Forse uno di questi l'ho rimontato male??

Sulla radio invece ho:

AIL DOWN
ELE UP
THR DOWN
RUD UP

Anche questa ci avevo smanettato, e forse non è giusta...non saprei però.... allego una foto di uno schizzo dello schema 4 in 1 (schizzo... )

http://img15.imageshack.us/img15/5977/foto0588u.jpg


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occhio alla polarità dei motori, prima di staccare, scrivi su un foglio e fatti uno schemino
Per la polarità non si puo scambiare, le due parti del connettore sono differenti ;)


Ciao
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Vecchio 04 maggio 11, 22:21   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.

si sempre mode 2..ma non capisco questa parte....


Sulla quattro in uno non c'è scritto nulla, solo dalla parte sinistra CH 1, subito sotto CH2, sotto ancora CH 3, 4 (su 1 e 2 sono attaccati due fili che vanno credo dentro il tail boom. Dalla parte destra invece c'è scritto M1, e sotto M2, corrispettivamente rotore e altro filo che va sopra la ricevente...non so dove di preciso.
Forse uno di questi l'ho rimontato male??

Sulla radio invece ho:

AIL DOWN
ELE UP
THR DOWN
RUD UP

Anche questa ci avevo smanettato, e forse non è giusta...non saprei però.... allego una foto di uno schizzo dello schema 4 in 1 (schizzo... )

http://img15.imageshack.us/img15/5977/foto0588u.jpg




Per la polarità non si puo scambiare, le due parti del connettore sono differenti ;)


Ciao
ch1 = Aile

ch2 = Elev

ch3 = throttle

ch4= rudder


M1 = motore 1 (probabilmente il principale, cmq i fili che vengono dalal coda sono quelli del motore di coda)
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Vecchio 04 maggio 11, 22:48   #5 (permalink)  Top
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Ok...quindi provo a invertire ch1 con ch2?
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Vecchio 04 maggio 11, 22:56   #6 (permalink)  Top
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Ok...quindi provo a invertire ch1 con ch2?
no

inserisci prima il servo laterale in ch 1 e prova se dando stick destro verso dx-sx, il piatto si inclina dx-sx


se ok, inserisci servo anteriore su ch2 e prova se dand stick destro avanti-indietro, il piatto si inclina avanti-indietro


questo è un Cp, ma aile ed elev sono identici (tralascia l'ultima parte dove si comanda la coda tramite il servo, che nel tuo non ci sta...)

YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi
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Vecchio 04 maggio 11, 23:14   #7 (permalink)  Top
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Ok, ora il piatto risponde alla perfezione!
Rimane pero il problema del rotore principale.
Faccio un video per far capire meglio. Almeno ci provo ;)
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Vecchio 04 maggio 11, 23:20   #8 (permalink)  Top
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Ok, ora il piatto risponde alla perfezione!
Rimane pero il problema del rotore principale.
Faccio un video per far capire meglio. Almeno ci provo ;)
bene

io non ricordo esattamente la rx (4-in-1) del Bee, né come erano disposti gli spinotti motore , se non che:

Aile ed Elev erano sul lato sinistro (e appunto restavano liberi due canali se non più)

quelli dei due motori sul lato destro, ma non ricordo se il main era sopra o sotto o viceversa...



quindi TOGLI LE PALE ! e inserisci lo spinotto del motore anteriore in una delle due posizioni dal lato opposto a quello dei servi del piatto: magari qualcuno col Bee ci dice quale sta sopra e quale sotto... no?
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Vecchio 04 maggio 11, 23:26   #9 (permalink)  Top
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bene

io non ricordo esattamente la rx (4-in-1) del Bee, né come erano disposti gli spinotti motore , se non che:

Aile ed Elev erano sul lato sinistro (e appunto restavano liberi due canali se non più)

quelli dei due motori sul lato destro, ma non ricordo se il main era sopra o sotto o viceversa...



quindi TOGLI LE PALE ! e inserisci lo spinotto del motore anteriore in una delle due posizioni dal lato opposto a quello dei servi del piatto: magari qualcuno col Bee ci dice quale sta sopra e quale sotto... no?
tranquillo con le pale, non le ho proprio montate ;)
ho provato a invertire i due connettori a destra e.....F U N Z I O N A.

rug, che te devo di? hai risolto anche questa...
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Vecchio 04 maggio 11, 23:32   #10 (permalink)  Top
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tranquillo con le pale, non le ho proprio montate ;)
ho provato a invertire i due connettori a destra e.....F U N Z I O N A.

rug, che te devo di? hai risolto anche questa...
sto qui a posta !
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