04 maggio 11, 17:05 | #1 (permalink) Top |
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| "Ripristinare" radio e ricevente. Che casinoooooo
Odio aprire nuovi 3d, poiche significa che ho un problema serio ! Allora ho tirato fuori il mio vecchio honey bee fp v2, che avevo lasciato morto per problemi alla radio... Bene, cerchiamo di risolvere questi problemi... ricordo che l'eli non si alzava piu, allora comprai nuovi: rotore principale, pale principali, rotore di coda e ricevente. Ora che l'ho ripreso in mano, la radio è un casino, è mode 2 e il comando che di solito fa alzare l'eli (scusate, ma di terminologia sto proprio a zero) e quindi girare le pale principali, comanda invece il rotore di coda!! Stesso problema, ovviamente, con l'altri canale, quello che solitamente è dedicato al rotore di coda,.. stavolta mi comanda il rotore principale! Di conseguenza anche i trim sono tutti sballati!! Ma minchia ho fatto???!! Non mi dite di buttarlo, mezzo eli ha ricambi nuovi nuovi Come da titolo quindi, ce un modo per ripristinare il collegamento radio-ricevente, e fare tornare i comandi di default??! Non so sono stato abbastanza chiaro, ma per un principiante è difficilino... Ciao
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04 maggio 11, 17:25 | #2 (permalink) Top | |
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se sì, porta fuori la 4-in-1 e controlla i canali... Aile il servo laterale Elev il servo anteriore (è anteriore o posteriore?) dimmi tu poi che scritte ci sono... occhio alla polarità dei motori, prima di staccare, scrivi su un foglio e fatti uno schemino
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04 maggio 11, 21:19 | #3 (permalink) Top | ||
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Grazie per la risposta. si sempre mode 2..ma non capisco questa parte.... Citazione:
Forse uno di questi l'ho rimontato male?? Sulla radio invece ho: AIL DOWN ELE UP THR DOWN RUD UP Anche questa ci avevo smanettato, e forse non è giusta...non saprei però.... allego una foto di uno schizzo dello schema 4 in 1 (schizzo... ) http://img15.imageshack.us/img15/5977/foto0588u.jpg Citazione:
Ciao
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04 maggio 11, 22:21 | #4 (permalink) Top | |
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ch2 = Elev ch3 = throttle ch4= rudder M1 = motore 1 (probabilmente il principale, cmq i fili che vengono dalal coda sono quelli del motore di coda)
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04 maggio 11, 22:56 | #6 (permalink) Top |
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| no inserisci prima il servo laterale in ch 1 e prova se dando stick destro verso dx-sx, il piatto si inclina dx-sx se ok, inserisci servo anteriore su ch2 e prova se dand stick destro avanti-indietro, il piatto si inclina avanti-indietro questo è un Cp, ma aile ed elev sono identici (tralascia l'ultima parte dove si comanda la coda tramite il servo, che nel tuo non ci sta...) YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi
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04 maggio 11, 23:14 | #7 (permalink) Top |
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Ok, ora il piatto risponde alla perfezione! Rimane pero il problema del rotore principale. Faccio un video per far capire meglio. Almeno ci provo ;)
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04 maggio 11, 23:20 | #8 (permalink) Top | |
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io non ricordo esattamente la rx (4-in-1) del Bee, né come erano disposti gli spinotti motore , se non che: Aile ed Elev erano sul lato sinistro (e appunto restavano liberi due canali se non più) quelli dei due motori sul lato destro, ma non ricordo se il main era sopra o sotto o viceversa... quindi TOGLI LE PALE ! e inserisci lo spinotto del motore anteriore in una delle due posizioni dal lato opposto a quello dei servi del piatto: magari qualcuno col Bee ci dice quale sta sopra e quale sotto... no?
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04 maggio 11, 23:26 | #9 (permalink) Top | |
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ho provato a invertire i due connettori a destra e.....F U N Z I O N A. rug, che te devo di? hai risolto anche questa...
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04 maggio 11, 23:32 | #10 (permalink) Top |
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| sto qui a posta !
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