Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 23:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2011
Principiante imbranato

Salve a tutti

Chiedo scusa in anticipo per le domande banali, ma sono un principiante con la P maiuscola anzi con tante P .

Entusiasta del birotore giocattolo che avevo, ho comprato un E-Flite Blade mCPx.
Lo so... non è proprio il modello giusto per cominciare ma sono un testone

In pratica, non riesco nemmeno a decollare.
Quando accelero con il throttle l'elicottero non accenna ad alzarsi. Anzi so che può sembrare assurdo, ma ho quasi l'impressione che spinga verso il basso più che verso l'alto...

Non è che qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta,su come farlo decollare, prima che combino qualche disastro?

Mi scuso ancora per le mie domande sicuramente banali!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
potrebbe anche essere (fino al massimo alla meta' della corsa dello stick) perche il rotore girando comincia a spingere ma essendo ancora entro la prima meta' dello stick , lo fa' in negativo cioe' verso il bass0.... prova a tenerlo in mano ed accellerare ,a meta' gas le pale dovrebbero essere a 0, ed oltre quel punto l'ely ovviamente dovrebbe salire .
nel modello con radio dovresti avere una leva che ti manda il modello su' di giri anche con gas abbassato, e' la funzione idle che ti servira piu' avanti per poter girare anche con il modelo a rovescio....vedi quale leva e' in modo da non usarla accidentlmente .
fatto cio puoi metterlo in terra e provarlo. (non e' proprio vero ma anche io ho voluto sbatterci il muso all'inizio)
in poche parole dovresti solo accellerare di piu',per decollare ...
ti faccio tanti auguri...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando