Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 12:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2011
Curva di passo

Grazie la tua risposta!

Lascio da parte, probabilmente per tanto tempo , la leva dell'idle.

Nel mio caso allora per il decollo, se ben ho capito, dovrebbe cominciare ad alzarsi dal 50% di stick in su.
Quando torno a casa stasera riprovo con calma, ma ieri sera anche al massimo della potenza, non si alzava di un cm da terra e per quello che mi è venuto il dubbio che, oltre alla mia inesperienza, ci potesse essere qualcosa che non va nell'eli.

Volevo comunque capire meglio la curva del passo, che mi spiegavi si può regolare.
Il radiocomando che uso è il DX4, in dotazione con l'mCPX RTF.
La regolazione della curva in base alle proprie esigenze, si fa direttamente dal radiocomando, oppure va fatta meccanicamente?

Al di la del mio insuccesso inziale , è veramente un mondo interessante!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 12:40   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Grazie la tua risposta!

Lascio da parte, probabilmente per tanto tempo , la leva dell'idle.

Nel mio caso allora per il decollo, se ben ho capito, dovrebbe cominciare ad alzarsi dal 50% di stick in su.
Quando torno a casa stasera riprovo con calma, ma ieri sera anche al massimo della potenza, non si alzava di un cm da terra e per quello che mi è venuto il dubbio che, oltre alla mia inesperienza, ci potesse essere qualcosa che non va nell'eli.

Volevo comunque capire meglio la curva del passo, che mi spiegavi si può regolare.
Il radiocomando che uso è il DX4, in dotazione con l'mCPX RTF.
La regolazione della curva in base alle proprie esigenze, si fa direttamente dal radiocomando, oppure va fatta meccanicamente?

Al di la del mio insuccesso inziale , è veramente un mondo interessante!
Non so come sia settato l'eli di fabbric ama non volando in STUNT potrebbbe alzarsi anche prima di metà stick.... Nel senso che non è detto che tu abbia positivo sopra e negativo sotto la metà dello stick (quella è la stunt, tu ora dovresti essere in normal)

Eh sul MCPX il discorso cambia un pochino... su passo e gas io ti ho fatto una spiegazione generica...per regoalrla li non si può fare + di tanot..

Ad ogni modo fai una cosa: vai nel club che trovi in volo elettrico e chiedi li. Mi ricordo che qualcuno aveva avuto il tuo stesso problema... era una stupidata se ricordo bene...
Vecchio 04 maggio 11, 13:16   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2011
Grazie ancora!
Ho postato come da te suggerito nella sezione "volo elettrico".
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 19:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di eli4ever niky

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Grazie delle risposte.

Allora se comincio un po' a capire, negli eli a passo variabile, il passo negativo sarebbe l'inclinazione delle pale, che permette (tra le varie cose) di far scendere l'elicottero e permette anche il volo rovesciato. Più dò gas e più le pale si inclinano in positivo. Giusto?

Mi chiedo: c'è qualche impostazione particolare per regolare il passo oltre al throttle? Oppure si tratta solo di saper dosare il throttle?

Come radiocomando ho lo spektrum DX4 in dotazione con l'elicottero. Noto i Trim e l'interruttore (se ho capito è l'idle) per il volo rovesciato e che ho sempre lasciato su "off".
Ci sono infine una serie di pulsanti suppongo servano per invertire i comandi e un levetta con scritto "mix".

A proposito, i trim devo regolarli in qualche modo particolare per il decollo? Io ho lasciato a 0 quello del throttle e a metà corsa tutti gli altri.

Vivo in Svizzera, nel Canton Ticino. Se ci fosse qualche buon'anima paziente da queste parti o in zona Varese o Como che avrebbe voglia di darmi le prime dritte per cominciare, sarebbe senz'altro il benvenuto!
Ciao ticino, ma di dove???
io sn di lugano e volo a stabio
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:31   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
cosa centra il binding???

non si tratta di problemi con la radio ma bensi di passo negativo ..

il binding e l'abbinamento della radio a la sua ricevente.. cosa che a lui non interessa propio al momento dato che funziona..

non spariamo a vuoto , senno finisce che il caro PRINCIPIANTE si confonde conpletamente
E' un problema noto con mcpx. Perde la configurazione e disattiva il mix interno (si aspetta una radio computerizzata - da dx6 in su - con miscelazioni).

Non è detto che il problema sia questo ma verificherei.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks