09 marzo 06, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2006 Residenza: Venezia - Jesolo
| Scelta decisiva primo elicottero !!!
Ciao a tutti i piloti professionisti e non..... Vorrei entrare anche io in questo mondo di " elicotteristi " Ho letto tutte le vostre considerazioni sui vari modelli di elicottero per iniziare... da perfetto " inesperto " mi piaceva il Walkera 36... ma solo per l'estetica, perchè lo vedevo più " elicottero " .... poi mi sono reso conto che poteva essere un pò difficoltoso, ho letto che ha bisogno di settaggi particolari e che ha dei difettucci, quali surriscaldamento del motore, volo nervosetto e impreciso... Bene allora sono passato a esaminare il Dragon Fly 22 E, quest'ultimo ottimo modello ma ho letto che anch'esso ha bisogno di eventuali settaggi che io non saprei nemmeno dove mettere le mani! Sono finalmente ricaduto su modello Esky cp2 Honey Bee...... e penso sia proprio il mio modello, lodato da tutti rapporto qualità / prezzo molto buono completo di tutto pronto per il volo ! Dove mi consigliate di acquistarlo? Ho letto che ci possono essere diverse fregature, ho visto quello in ebay e quello del sito hobbyjapan2000, adesso ho solo questo dilemma prima di spiccare il volo, vorrei anche un consiglio su eventuali ricambi che potrebbero servirmi per i primi crash! Fino ad adesso ho provato solo a fare hovering con un mini lama di un amico a rotori controrotanti .... l'esky cp2 come volo è simile a quello oppure è molto più impegnativo? Un grazie anticipato per questi ultimi consigli e scusate se magari ripeto domande già fatte e rifatte da altri..... Il mio è più un messaggio di condivisione della nostra passione in comune... e volevo esserne partecipe come tutti anche se per adesso resto a terra... Grazie ancora.... un saluto !!! |
09 marzo 06, 13:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Compra l'esky e stai a posto per un bel pò, almeno fino a quando non diventi abbastanza esperto per decidere di passare a qualche cosa di più complicato. Quell'elicottero è un buon mezzo, vai sicuro.
|
09 marzo 06, 16:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
|
L'esky è un buon elicottero, se vuoi rischiare sulla baia li trovi a 110 spese incluse dalla cina, altrimenti qua sul forum qualcuno ti contatterà sicuramente Se vuoi un'alternativa anche migliore ti consiglio il Dragonfly 5 V4 che trovi allo stesso prezzo sempre sulla baia e anche quì sul forum; è praticamente identico all'esky. Tutti e due sono la copia spudorata dell'hirobo minilama che però costa 3 volte tanto!!! Ciao!
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 |
09 marzo 06, 22:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
| Citazione:
Cmq guarda che l'Esky lama 2 e il Dragonfly 5 V4 sono due elicotteri praticamente identici!!! Quì sul forum dicono che il secondo è più resistente del primo, poi comunque come volato penso siano identici.
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu ) DF #5 V.4 | |
10 marzo 06, 08:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2006 Residenza: Genova
|
Scusate l'intromissione ma credo che honey bee cp2 della Esky non sia la stessa cosa del Lama2 della Esky. Infatti il Cp2 non e un doppiapala contrapposta, e mi sembra che il prezzo sia decisamente superiore. Non lo conosco bene ma ho letto che può fare già del volo 3D. Invece il Lama2 e anche il DragonFly 5 sono più economici e più idonei per imparare. Spero di non essermi sbagliato. Ciao |
10 marzo 06, 09:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2006 Residenza: Genova
| E'vero! Citazione:
Saluti | |
10 marzo 06, 09:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda il mio filmatino di ieri, ha una dinamica di volo pari a quella dei fratelli maggiori... http://www.webalice.it/alexxz/models/cp2cascine.wmv 110 euri è impossibile. al negozio costa 319, in alcuni posti 270..dipende sai... | |
10 marzo 06, 10:37 | #9 (permalink) Top |
User |
Scusate, posso disilludere un attimino? Ho l'impressione che si tenda a dare troppo spesso consigli da esperto per esperto. Tenete presente che noi dilettanti non siamo in grado di far volare nemmeno un T-Rex perfettamente assettato e con componenti di prim'ordine, per cui meno cose date per scontate e meglio e'. Fox scrive: "quest'ultimo ottimo modello ma ho letto che anch'esso ha bisogno di eventuali settaggi che io non saprei nemmeno dove mettere le mani!" Bene Fox, ti rivelo una grande verita': TUTTI I MODELLI ED IN SPECIAL MODO GLI ELICOTTERI necessitano di regolazioni e settaggi personalizzati e PRECISI AL CENTESIMO DI MILLIMETRO a causa di inevitabili tolleranze di produzione. Una volta che ti arriva il 22 piuttosto che il T-rex, l'Eco8, il CP2 etc sei in grado di bilanciare le pale, regolare i servi, correggere la coda, trimmare il piatto ciclico ed il collettivo, regolare il giroscopio? Tutti i modelli che ti hanno elencato come ottimi lo sono in mani esperte (quanti elicotteri hai Alexx? ) che sanno ottimizzarli e poi domarli ma possono comunque far impazzire un novizio. Un modello piu' caro sara' piu' stabile e piu' facile da assettare e controllare ma che ti esca dalla scatola e voli da solo e' piu' difficile che fare un 6 al superenalotto. Se non hai la benche' minima idea di come si comanda e perche' un elicottero vola prendi un doppio rotore e comincia a prendere confidenza coi comandi, anche il solo gas richiede una discreta sensibilita', non ti dico il piatto ciclico, prima di controllare i movimenti laterali ti ci vanno 2 mesi, a meno che tu non abbia un talento naturale........ nessuno ti vieta poi di rivenderlo e passare ad uno col rotore di coda. Se hai la fortuna di avere un negoziante degno di questo nome scordati Ebay e fatti regolare, settare e seguire nei primi voli altrimenti rischi di svendere tutto dopo una settimana, se invece hai un amico che sappia farlo e conosca l'argomento vai tranquillo e risparmia pure online. Almeno leggiti bene i vari consigli che trovi qui sul forum e cerca in rete i numerosi manuali di volo, lo so che puo' sembrare una palla ma io grazie al forum e ad un ebook preso in USA sono riuscito a far volare decentemente un Dragonfly 4 senza aver mai avuto un elicottero, adesso sto assemblando un Eco8, bestiolina da 1 metro di rotore Una volta che sei padrone del mezzo e riesci a "leggere" le caratteristiche di un modello passa tranquillamente ad Ebay, tanto dovresti poter settare da solo il tutto. Se ti presenti in un negozio e chiedi di regolarti un elicottero comprato su Ebay come minimo spendi piu' di quel che l'hai pagato Non per scoraggiare ma per chiarire quel che ti aspetta e decidere con maggiore consapevolezza come e quanto spendere per questo meraviglioso hobby.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
10 marzo 06, 10:49 | #10 (permalink) Top |
User |
Anche io sono passato dal mini lama al CP2 ... ottima scelta ... ma attenzione non c'è similitudine fra i due sono cose molto diverse ... l'unica affinità potrebbero essere i comandi a meno di non cambiare MODE ... pur rimanendo secondo me un ottima scuola il mini lama ... Vai col CP2 e ti divertirai ... ATTENZIONE : impara a posizionare bene la batteria del CP è fondametale ... cio' messo tre giorni a capire quale era il suo posto ... e da allora finalmente volicchio ... solo hovering ma in una camera di 4X5 m fra poco esco in pubblico ... i miei fans lo chiedono a grande voce Ciao ciao
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
Bookmarks |
| |