09 marzo 06, 02:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
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| drf4 e elettronica separata
ciao ho da poco un drf4 e mi sono accorto che la sua centralina 4in1 e davvero pietosa e oltretutto non mi permette di usare la mia radio e allora ho visto sul sito helihobby che si poteva mettere l'elettronica separata ma visto che il mio inglese non e eccelso vorrei sapere se c'e qualcuno che mi puo spigare i vari settaggi , per quanto riguarda i collegamenti ho gia fatto ho seguito lo schema su helihobby ho messo provvisoriamente un giroscopio walkera in attesa che mi arrivi quello della gws piu piccolo , una ricevente jettronik 5 canali ultraleggera un regolatore da 5 A per il motore della coda e un regolatore 8 A per il motore principale ora vorrei sapere come settare la radio se devo fare delle miscelazioni ecc... ha dimenticavo di dire che in campo elicotteri sono alle prime armi e spero che qualcuno mi possa aiutare |
10 marzo 06, 13:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
|
ho fatto le prime prove con l'elettronica separata : microricevente jettronik 5 canali micro regolatore 5A Kontronik per motore coda regolatore gws 8A per motore principale giroscopio walkera quando do motore va tutto bene il giroscopio interviene e mi tiene la coda abbastanza dritta quanto aumento motore oltre un certo regime la coda comincia a sbachettare destra e sinistra . ho notato che il motore di coda aumenta e diminuisce continuamente , ho provato a dimiuire la sensibilità del giroscopio ma niente non cambia dal sito elihobby dicono di settare la funzione revo mx sulla radio ma non capisco perchè visto che la funzione revo mx riguarda la curva gas - collettivo e non gas rotore di coda<_< . Possibile che non 'cè nessuno che abbia provato ad usare l'elettronica separata nei microelicotteri? |
10 marzo 06, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18081 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17834 al limite cerca i messaggi di Danverz e Raffaello di Martino. Facci sapere... | |
10 marzo 06, 22:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
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| Citazione:
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13 marzo 06, 09:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
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| Citazione:
Ho iniziato a studiarci sopra anch'io e per evitare problemi penso che opterò per un futaba gy240 con heading lock... | |
13 marzo 06, 13:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi hai tolto la centralina completamente e sostituito con parti separate, (gyro compreso??) il gyro deve essere un regolatore dato che nn comanda il passo dell'elichetta di coda ma regola i giri del motore..... facci sapere...ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
13 marzo 06, 18:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
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| Citazione:
In realtà i regolatori sono 2 collegati insieme per avere la stessa alimentazione. Dal regolatore per il motore di coda escono due fili che vanno al motore e uno (del segnale) che va al giroscopio il quale a sua volta è collegato alla ricevente. | |
14 marzo 06, 02:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
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| e Citazione:
come vedi il regolatore del motore della coda non va diretto alla ricevente ma passa prima dal gyroscopio ora il mio problema che persiste e che credo sia dovuto dal gyro wakera che non ha il blocco della coda e che quindi lo devo miscelare con il gas cioe con la funzione revo mx . Le ho provate tutte inizialmente con poco gas il ruotino comincia a contrastare bene poi pian piano che aumento il gas la coda comincia a sbachettare destra e sinistra .Penso che dovro cambiare il gyro con uno con avcs in modo che non devo fare miscelazioni | |
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