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Vecchio 09 marzo 06, 02:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2004
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drf4 e elettronica separata

ciao ho da poco un drf4 e mi sono accorto che la sua centralina 4in1 e davvero pietosa e oltretutto non mi permette di usare la mia radio e allora ho visto sul sito helihobby che si poteva mettere l'elettronica separata ma visto che il mio inglese non e eccelso vorrei sapere se c'e qualcuno che mi puo spigare i vari settaggi , per quanto riguarda i collegamenti ho gia fatto ho seguito lo schema su helihobby ho messo provvisoriamente un giroscopio walkera in attesa che mi arrivi quello della gws piu piccolo , una ricevente jettronik 5 canali ultraleggera un regolatore da 5 A per il motore della coda e un regolatore 8 A per il motore principale ora vorrei sapere come settare la radio se devo fare delle miscelazioni ecc...
ha dimenticavo di dire che in campo elicotteri sono alle prime armi e spero che qualcuno mi possa aiutare
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 13:49   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2004
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ho fatto le prime prove con l'elettronica separata :
microricevente jettronik 5 canali
micro regolatore 5A Kontronik per motore coda
regolatore gws 8A per motore principale
giroscopio walkera

quando do motore va tutto bene il giroscopio interviene e mi tiene la coda abbastanza dritta quanto aumento motore oltre un certo regime la coda comincia a sbachettare destra e sinistra . ho notato che il motore di coda aumenta e diminuisce continuamente , ho provato a dimiuire la sensibilità del giroscopio ma niente non cambia
dal sito elihobby dicono di settare la funzione revo mx sulla radio ma non capisco perchè visto che la funzione revo mx riguarda la curva gas - collettivo e non gas rotore di coda<_< .
Possibile che non 'cè nessuno che abbia provato ad usare l'elettronica separata nei microelicotteri?
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 21:59   #3 (permalink)  Top
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forse ho sbagliato forum
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 22:22   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da frankogh
forse ho sbagliato forum
Non hai sbagliato forum, forse non tutti hanno fatto la tua esperienza, ad ogni modo cercando sul forum ho trovato questi 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18081

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17834

al limite cerca i messaggi di Danverz e Raffaello di Martino.
Facci sapere...
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 22:43   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Non hai sbagliato forum, forse non tutti hanno fatto la tua esperienza, ad ogni modo cercando sul forum ho trovato questi 3d:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18081

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17834

al limite cerca i messaggi di Danverz e Raffaello di Martino.
Facci sapere...
ti ringazio molto adesso fose ho le idee un po piu chiare
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bell412
 
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Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh
ciao ho da poco un drf4 e mi sono accorto che la sua centralina 4in1 e davvero pietosa e oltretutto non mi permette di usare la mia radio e allora ho visto sul sito helihobby che si poteva mettere l'elettronica separata ma visto che il mio inglese non e eccelso vorrei sapere se c'e qualcuno che mi puo spigare i vari settaggi , per quanto riguarda i collegamenti ho gia fatto ho seguito lo schema su helihobby ho messo provvisoriamente un giroscopio walkera in attesa che mi arrivi quello della gws piu piccolo , una ricevente jettronik 5 canali ultraleggera un regolatore da 5 A per il motore della coda e un regolatore 8 A per il motore principale ora vorrei sapere come settare la radio se devo fare delle miscelazioni ecc...
ha dimenticavo di dire che in campo elicotteri sono alle prime armi e spero che qualcuno mi possa aiutare

Ho iniziato a studiarci sopra anch'io e per evitare problemi penso che opterò per un futaba gy240 con heading lock...
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 13:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da frankogh
ho fatto le prime prove con l'elettronica separata :
microricevente jettronik 5 canali
micro regolatore 5A Kontronik per motore coda
regolatore gws 8A per motore principale
giroscopio walkera
non capisco
quindi hai tolto la centralina completamente e sostituito con parti separate, (gyro compreso??)
il gyro deve essere un regolatore dato che nn comanda il passo dell'elichetta di coda ma regola i giri del motore.....

facci sapere...ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 18:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bell412
 
Data registr.: 29-12-2005
Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
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Originalmente inviato da kitaro
non capisco
quindi hai tolto la centralina completamente e sostituito con parti separate, (gyro compreso??)
il gyro deve essere un regolatore dato che nn comanda il passo dell'elichetta di coda ma regola i giri del motore.....

facci sapere...ciao

In realtà i regolatori sono 2 collegati insieme per avere la stessa alimentazione. Dal regolatore per il motore di coda escono due fili che vanno al motore e uno (del segnale) che va al giroscopio il quale a sua volta è collegato alla ricevente.
bell412 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 02:28   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2004
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Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
non capisco
quindi hai tolto la centralina completamente e sostituito con parti separate, (gyro compreso??)
il gyro deve essere un regolatore dato che nn comanda il passo dell'elichetta di coda ma regola i giri del motore.....

facci sapere...ciao
innanzitutto dai una occhiata qua http://www.helihobby.com/html/separate_electronics.html

come vedi il regolatore del motore della coda non va diretto alla ricevente ma passa prima dal gyroscopio
ora il mio problema che persiste e che credo sia dovuto dal gyro wakera che non ha il blocco della coda e che quindi lo devo miscelare con il gas
cioe con la funzione revo mx . Le ho provate tutte inizialmente con poco gas il ruotino comincia a contrastare bene poi pian piano che aumento il gas la coda comincia a sbachettare destra e sinistra .Penso che dovro cambiare il gyro con uno con avcs in modo che non devo fare miscelazioni
frankogh non è collegato   Rispondi citando
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