03 maggio 11, 00:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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e quando cambi i dampers, è consigliato cambiare anche gli spessori in ottone acclusi al ricambio quanto alle viti che serrano il tubo alla parte posteriore del telaio: NESSUN FRENAFILETTI ! serra bene ma non troppo (come specificato dal manuale quando si tratta di viti che vanno in plastica) DO NOT OVERTIGHTEN, recita la Align buon lavoro p.s. tali viti, di quando in quando, una controllatina la meritano
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 maggio 11 alle ore 00:43 | |
03 maggio 11, 00:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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ti ho preparato un video: YouTube - Rex450Sport - blade holders.avi Sport con 320 voli all'attivo: tutto originale tranne servo di coda sostituita la cinghia al 200° volo sostituiti main shaft bearings e dampers al 284° volo per comparsa vibrazioni occasionali nel passaggio da un F.Mode all'altro (per lo più a "scendere")
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03 maggio 11, 01:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
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Ei carissimo grazie del video quanto tempo che non ci si sente ora ho capito perfettamente che sono serrate e non hanno nessun gioco. Ultima domanda chiedevo il fatto del frenafiletti sulle viti sul telaio dove si innesta il tubo di coda perchè se faccio una leggera forza sul tubocercando di ruotarlo mi ruata sul suo asse mettendo la coda storta potrebbe accadere in volo come posso risolverlo. Grazie Roberto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
03 maggio 11, 01:09 | #24 (permalink) Top | |
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Immagini: 1 | Re Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
03 maggio 11, 01:11 | #25 (permalink) Top | |
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tu non afere tale accoppiamento obblikato ? *** neppure sulla proclamata copia esatta 100% Tarot Sport...
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03 maggio 11, 01:32 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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Ma gli spessori d'ottone (washers) dove vanno? Ti faccio questa domanda perchè il manuale li fa vedere tra il cuscinetto (3 parti) e la manina + vite con rondella; mentre il collarino di metallo (in dotazione al feathering shaft) dovrebbe andare tra la manina ed il dumper. Sbaglio? La cosa strana è che col kit dumpers viene fornito il washer d'ottone!!! Ultima modifica di goryc : 03 maggio 11 alle ore 01:35 | |
03 maggio 11, 01:39 | #27 (permalink) Top | |
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non è strano che sia fornito l'ottone poiché è consigliato sostituirlo insieme ai dampers (tu insisti a scrivere dumper/dumpers*, io non so' professore e nun te posso corregere... ma lo dico a mr. RM...**), che evidentemente vengono sollecitati e schiacciati... * è un autocarro con cassone ribaltabile, in genere usato per smaltire rifiuti, giacché DUMP significa "mucchio di rifiuti, luogo di scarico di rifiuti" ... ) ** Magnifico Rettore
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03 maggio 11, 01:43 | #28 (permalink) Top |
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Tornando al tubo di coda hai ragione si trova una "groove" sul tubo di coda...il problema è che non so se si sia spezzato un pezzo prima ma quando inserisco il tubo di coda per sentire il blocco devo spingerlo molto dentro...il problema è che se lo inserisco troppo a fondo ho la cinghia lenta e quindi molto gioco di quest'ultima. Il pezzettino che dovrebbe bloccare il tubo di coda a me si trova alla fine del telaio dove inserisco il tubo poco prima della puleggia. E' solo quello il pezzo o pensi si sia rotto qualcosa...posso risolvere nel caso solamente con del nastro Roberto
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03 maggio 11, 01:45 | #29 (permalink) Top | |
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Da ora in poi sarà dampers!!! ImageShack.us HS1291 V2 New Damper Rubber/Black 80° H45021 Feathering Shaft Ultima modifica di goryc : 03 maggio 11 alle ore 01:55 | |
03 maggio 11, 01:54 | #30 (permalink) Top | |
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fai lo stesso con un altro pezzo di nastro adiacente al primo, quindi più verso la coda se prima provi a che distanza hai la corretta tensione della cinghia, puoi posizionare i due pezzetti di nastro in modo che tengano e non fuoriescano dal bordo del telaio, con effetto "barbùn" infine, consiglio allentamento varie viti zona posteriore telaio, in modo da infilare il tubo spessorato senza che il nastro venga arricciato (se ti fai aiutare dalla ganza, il lavoro sarà perfetto, prima durante e... anche dopo...) RIASSUMENDO: -calcola in che posizione il tubo dà la giusta tensione alla cinghia, e fai un segno sul tubo dove apporre i due (o tre ?) pezzi di nastro isolante (è sottile, aderisce come un guanto, tiene bene) -allenta ad hoc le viti della struttura in plastica che stringe il tubo, nonché le altre viti della zona posteriore del telaio -metti i pezzi di nastro sul tubo, evitando di sovrapporre i lembi -infila il tubo spessorato cercando di non arricciare il nastro -ringrazia la ganza e me ciao
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