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Vecchio 02 maggio 11, 23:39   #21 (permalink)  Top
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Oh porca p...... forse è proprio quello il pezzo mancante il numero 10 credo di non averlo possibile che l'abbia scambiato per una rondella perchè c'erano delle rondelle quando ho comprato il feathering shaft e forse l'ho usate come finali delle viti...devo riprovare comprando nuovamente il tutto o vedendo se riesco a rimediarlo tra i vari pezzi...forse il perchè non si chiude ora potrebbe essere risolto rimane il fatto del primo scoppio delle pale chissà cosa ha causato il tutto.

Ma quel distanziale di colore è: oro è argentato tipo l'ultima rondella che va sulla brugola perchè non credo di averlo nel pacchetto del feathering shaft comprato poco tempo fa nuovo...oppure l'ho mischiato con altri pezzi qualcuno ne ha una foto per farmi capire il pezzo...ah dimenticavo all'interno delle manine sicuramente c'è un pezzo di gomma che stando al disegno è il numero 9 ma l'altro?

Un'altra cosa sulle viti che serrano la coda dalla parte anteriore dell'eli cioè dove si innesta il tubo di coda va messo il frenefiletti perchè sul telaio mi sembra plastica o è ferro? voi cosa fate lo mettete anche sul telaio

Grazie Mille

Roberto
controlla pedissequamente lo schema del manuale Align !!!

e quando cambi i dampers, è consigliato cambiare anche gli spessori in ottone acclusi al ricambio





quanto alle viti che serrano il tubo alla parte posteriore del telaio:

NESSUN FRENAFILETTI !

serra bene ma non troppo (come specificato dal manuale quando si tratta di viti che vanno in plastica)

DO NOT OVERTIGHTEN, recita la Align

buon lavoro



p.s. tali viti, di quando in quando, una controllatina la meritano
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Ultima modifica di rugrug : 02 maggio 11 alle ore 23:43
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Vecchio 02 maggio 11, 23:52   #22 (permalink)  Top
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ti ho preparato un video:

YouTube - Rex450Sport - blade holders.avi

Sport con 320 voli all'attivo:
tutto originale tranne servo di coda

sostituita la cinghia al 200° volo

sostituiti main shaft bearings e dampers al 284° volo per comparsa vibrazioni occasionali nel passaggio da un F.Mode all'altro (per lo più a "scendere")
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Vecchio 03 maggio 11, 00:05   #23 (permalink)  Top
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Ei carissimo grazie del video quanto tempo che non ci si sente ora ho capito perfettamente che sono serrate e non hanno nessun gioco.

Ultima domanda chiedevo il fatto del frenafiletti sulle viti sul telaio dove si innesta il tubo di coda perchè se faccio una leggera forza sul tubocercando di ruotarlo mi ruata sul suo asse mettendo la coda storta potrebbe accadere in volo come posso risolverlo.

Grazie

Roberto
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Vecchio 03 maggio 11, 00:09   #24 (permalink)  Top
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Ei carissimo grazie del video quanto tempo che non ci si sente ora ho capito perfettamente che sono serrate e non hanno nessun gioco.

Ultima domanda chiedevo il fatto del frenafiletti sulle viti sul telaio dove si innesta il tubo di coda perchè se faccio una leggera forza sul tubocercando di ruotarlo mi ruata sul suo asse mettendo la coda storta potrebbe accadere in volo come posso risolverlo.

Grazie

Roberto
un po di nastro su tubo, cosi lo strenge meglio. il frenafileti daneggia la plastica..
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Vecchio 03 maggio 11, 00:11   #25 (permalink)  Top
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Ei carissimo grazie del video quanto tempo che non ci si sente ora ho capito perfettamente che sono serrate e non hanno nessun gioco.

Ultima domanda chiedevo il fatto del frenafiletti sulle viti sul telaio dove si innesta il tubo di coda perchè se faccio una leggera forza sul tubocercando di ruotarlo mi ruata sul suo asse mettendo la coda storta potrebbe accadere in volo come posso risolverlo.

Grazie

Roberto
ciò mi suona alquanto singolare, mon ami, poiché mi pare che il tubo dello Sport abbia una "groove" sul lato sinistro (ore 3 guardando il tubo antero-posteriormente), che si intrippa con una "slot" sul lato sinistro all'interno della struttura in plastica frapposta ai semi-telai destinata a stringere il tubo, soluzione unica e non presente né sul V2 né sui (pochi) cloni che ho smontato***...


tu non afere tale accoppiamento obblikato ?




*** neppure sulla proclamata copia esatta 100% Tarot Sport...
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Ultima modifica di rugrug : 03 maggio 11 alle ore 00:18
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Vecchio 03 maggio 11, 00:32   #26 (permalink)  Top
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controlla pedissequamente lo schema del manuale Align !!!

e quando cambi i dampers, è consigliato cambiare anche gli spessori in ottone acclusi al ricambio.........

Ma gli spessori d'ottone (washers) dove vanno?
Ti faccio questa domanda perchè il manuale li fa vedere tra il cuscinetto (3 parti) e la manina + vite con rondella; mentre il collarino di metallo (in dotazione al feathering shaft) dovrebbe andare tra la manina ed il dumper. Sbaglio?
La cosa strana è che col kit dumpers viene fornito il washer d'ottone!!!

Ultima modifica di goryc : 03 maggio 11 alle ore 00:35
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Vecchio 03 maggio 11, 00:39   #27 (permalink)  Top
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Ma gli spessori d'ottone (washers) dove vanno?
Ti faccio questa domanda perchè il manuale li fa vedere tra il cuscinetto (3 parti) e la manina + vite con rondella; mentre il washer di metallo (in dotazione al feathering shaft) dovrebbe andare tra la manina ed il dumper. Sbaglio?
La cosa strana è che col kit dumpers viene fornito il washer d'ottone!!!
hora non est pro rebus... (= mo' non posso svegliare nessuno per consulto manuale...)


non è strano che sia fornito l'ottone poiché è consigliato sostituirlo insieme ai dampers (tu insisti a scrivere dumper/dumpers*, io non so' professore e nun te posso corregere... ma lo dico a mr. RM...**), che evidentemente vengono sollecitati e schiacciati...


* è un autocarro con cassone ribaltabile, in genere usato per smaltire rifiuti, giacché DUMP significa "mucchio di rifiuti, luogo di scarico di rifiuti" ... )


** Magnifico Rettore
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Vecchio 03 maggio 11, 00:43   #28 (permalink)  Top
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Tornando al tubo di coda hai ragione si trova una "groove" sul tubo di coda...il problema è che non so se si sia spezzato un pezzo prima ma quando inserisco il tubo di coda per sentire il blocco devo spingerlo molto dentro...il problema è che se lo inserisco troppo a fondo ho la cinghia lenta e quindi molto gioco di quest'ultima. Il pezzettino che dovrebbe bloccare il tubo di coda a me si trova alla fine del telaio dove inserisco il tubo poco prima della puleggia. E' solo quello il pezzo o pensi si sia rotto qualcosa...posso risolvere nel caso solamente con del nastro

Roberto
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Vecchio 03 maggio 11, 00:45   #29 (permalink)  Top
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hora non est pro rebus... (= mo' non posso svegliare nessuno per consulto manuale...)


non è strano che sia fornito l'ottone poiché è consigliato sostituirlo insieme ai dampers (tu insisti a scrivere dumper/dumpers*, io non so' professore e nun te posso corregere... ma lo dico a mr. RM...**), che evidentemente vengono sollecitati e schiacciati...


* è un autocarro con cassone ribaltabile, in genere usato per smaltire rifiuti, giacché DUMP significa "mucchio di rifiuti, luogo di scarico di rifiuti" ... )


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Per questo mi cospargo la testa di cenere e mi inchino al tuo sapere!!!
Da ora in poi sarà dampers!!!



ImageShack.us

HS1291 V2 New Damper Rubber/Black 80°

H45021 Feathering Shaft

Ultima modifica di goryc : 03 maggio 11 alle ore 00:55
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Vecchio 03 maggio 11, 00:54   #30 (permalink)  Top
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Tornando al tubo di coda hai ragione si trova una "groove" sul tubo di coda...il problema è che non so se si sia spezzato un pezzo prima ma quando inserisco il tubo di coda per sentire il blocco devo spingerlo molto dentro...il problema è che se lo inserisco troppo a fondo ho la cinghia lenta e quindi molto gioco di quest'ultima. Il pezzettino che dovrebbe bloccare il tubo di coda a me si trova alla fine del telaio dove inserisco il tubo poco prima della puleggia. E' solo quello il pezzo o pensi si sia rotto qualcosa...posso risolvere nel caso solamente con del nastro

Roberto
un giro di nastro isolante NON sovrapposto (parti da ore 6 per tornare a ore 6, in basso la struttura stringi tubo agisce meno, puoi permetterti di avere un micronesimo di mm tra un lembo del nastro e l'altro) ad un mm di distanza dal bordo del tubo dove fuoriesce la cinghia (in modo che tu sia sicuro non interferisca con essa)

fai lo stesso con un altro pezzo di nastro adiacente al primo, quindi più verso la coda


se prima provi a che distanza hai la corretta tensione della cinghia, puoi posizionare i due pezzetti di nastro in modo che tengano e non fuoriescano dal bordo del telaio, con effetto "barbùn"


infine, consiglio allentamento varie viti zona posteriore telaio, in modo da infilare il tubo spessorato senza che il nastro venga arricciato (se ti fai aiutare dalla ganza, il lavoro sarà perfetto, prima durante e... anche dopo...)


RIASSUMENDO:

-calcola in che posizione il tubo dà la giusta tensione alla cinghia, e fai un segno sul tubo dove apporre i due (o tre ?) pezzi di nastro isolante (è sottile, aderisce come un guanto, tiene bene)

-allenta ad hoc le viti della struttura in plastica che stringe il tubo, nonché le altre viti della zona posteriore del telaio

-metti i pezzi di nastro sul tubo, evitando di sovrapporre i lembi

-infila il tubo spessorato cercando di non arricciare il nastro

-ringrazia la ganza



e me



ciao
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