29 aprile 11, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011
| Aiuto Heli Giocattolo
Prima di tutto salve a tutti sono nuovo del forum. Quest'oggi a una fiera mi sono imbattuto in una bancarella di elimodellismo, più che altro giocattoli e mi son lasciato prendere la mano comprandone uno, vedendo inoltre con quanta facilità i padroni facessero volare tali modelli. Parlo di un 9051 della Double Horse. Doppia elica con controller wireless. Forse in molti vi avranno parlato di problemi simili e so benissimo che si tratta di un giocattolo da poco...ma vorrei riuscire ad usarlo visto che ci ho speso dei soldi....però..preso dalla frenesia..nonostante abbia letto le raccomandazioni del negoziante ecc mi ci son messo all'opera e per iniziare bene, è cadute forse qualche volta. infatti non rimane piu dritto se appoggiato x terra. XD diciamo che all'inizio non riuscivo a mantenerlo fermo in volo....non che girasse su se stesso...ma proprio nn stava fermo e adesso quando provo ad alzarlo tende ad andare indietro. Cosa puo essere? Problema di bilanciamento? Aiutatemi voi! Inoltre, le pale...non vanno toccate sbaglio? chiedo perchè sia quelle sopra che sotto alcune sono piu morbide altre più dure da muoversi. Grazie a tutti. Filippo |
03 maggio 11, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011
|
il trim è ok...non è un modellino serio quindi dispone di un unico trim che regola la velocità dei due motori. ma l'elicottero non gira su se stesso. tende proprio ad andare da una parte. non riesco a mantenerlo fermo in overing. grazie |
04 maggio 11, 07:31 | #7 (permalink) Top |
User | pale ..
in primis.. le pale devono essere molle.. devono potersi muovere x conto loro senza tanta fatica.. che una sia piu o meno stretta del altra non e veramente grave.. anche se potresti provvedere tu svitando o avvitando.. x il problema che non stia fero in hovering.. be .. qui e richiesto il tuo pollice.. non stara mai fermo da solo.. anche se tu dici di aver visto il venditore che lo faceva star ferm.. era LUI che lo TENEVA fermo.. non e il modello che se ne sta li!!! x il fatto che venga da solo sempre verso l'indietro.. vedi se e posizionabile la batteria e spostala leggermente in avanti..(in mancanza di conoscere il modello non so come sia fatto) altrimenti devi essere tu a tenere lo stik puntato sempre leggermente in avanti x contrastare il suo movimento involuto.. (cosa che comunque e il principio del pilotaggio del elicottero.. contrastare il movimento non voluto dal pilota).. sembra strano a sentirlo, ma un elicottero e di x se un mezzo instabbile e sogetto a spostamenti vari non voluti.. qui subentrano le tua dita |
04 maggio 11, 08:59 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
L'elicottero in questione è un coassiale ergo dovrebbe bene o male stare fermo da solo ..... (non è proprio così ma).. Allora fai una cosa le pale devono essere "molli" (non mollissime)... devi cioè poterle muovere senza fare fatica... se ce ne è una dura smollala... Se l'eli tende ad andare indietro è molto strano. Prova a smontare la cappottina (se non ricordo male sono 2 vitine. Li sotto troverai la batteria. Prova a controlalre che causa qualche botta non sia andata un po' indietro rispetto alal sua sede (modificando il bilanciamento dell'elicottero)... |
Bookmarks |
| |