29 aprile 11, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: riccione
| consigli montaggio trex 450 pro
ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono di Riccione.. Finalmente mi sono deciso e dopo aver giocato con coassialini cinesi ho comprato questo fantastico elicottero... sono andato a sentire al campo di volo in zona...gente simpaticissima e disponibilissima ..tuttavia da quel che mi hanno detto sarei la pecora nera elicotterista tra aeromodellisti . Inoltre mi è stato detto che l'elicottero vola come lo monti..e dato che vorrei fare un buon lavoro ..potreste darmi consigli utili e dove mettere maggior accortezza nel montaggio? grazie in anticipo Gianlu
__________________ modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico ) |
29 aprile 11, 14:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Ninete di più semplice, seguendo gli "esplosi" del manuale devi verificare che ogni singola vite ( e non è tanto per dire) sia frenafilettata. Non farti ingannare dal fatto che arriva premontato all'80%, ad esempio dovrai ingrassare i cuscinetti reggispinta della manine portapale per dirne una. Finito il montaggio si arriva al settaggio, puoi studiare la guida di firedragon che è ottima (la trovi in cima). PS: consiglio il training kit |
29 aprile 11, 14:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: riccione
| Citazione:
tu conosci qualche "chicca" nel montaggio? Tipo nell'automodellismo togliere le bolle d'aria all'interno degli ammortizzatori..etc grazie
__________________ modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico ) | |
29 aprile 11, 14:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 aprile 11, 23:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
e se hai problemi nel montaggio tiè http://www.modellismoita.it/MONTAGGI...20450%20XL.pdf |
30 aprile 11, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: rimini
| campo volo TOP FLIGHT
Ciao, ci siamo visti il 25 aprile al campo........ Non è vero che saresti la pecora nera, anzi ben vengano gli elicotteristi e a tutti i modellisti, io ti ho detto solo che devi essere convinto di quello che fai e senza mai mollare. Ho avuto diversi elicotteri: t-rex 450, raptor 30, raptor 50 infine un gasser della century..... e io ti posso garantire che quando volavo con gli elicotteri ero molto teso e molto stressato a fine volo, ma questa è una mia sensazione personale, invece con gli aerei anche molto veloci mi diverto e sono sereno..... Non ti nascondo che la meccanica degli ely mi piace moltissimo e sopratutto la messa a punto, ti posso garantire che i miei erano perfetti, non una vibrazione e modelli stabili, questo è segno di un montaggio alla perfezione. Comunque se hai bisogno di un consiglio sai dove trovarci. Samuele. |
30 aprile 11, 20:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Lo so che è dura guardarselo e basta ma per adesso io riassemblerei (con grasso e frenafiletti) il gruppo rotore principale e di coda. Con la scusa della centralizzazione delle masse il pro rispetto al V2 ha lo spazio "vitale" per i componenti ridotto al minimo, ti consiglio di procedere al montaggio con tutta l'elettronica sottomano per studiare visivamente il cablaggio dei cavi. Ad esempio potresti trovare comodo far passare i cavi del giroscopio nelle apposite feritoie dei semitelai, ma se il tuo gyro ha tutti i connettori sullo stesso cavo l'unico modo per farlo è smontare tutto il gruppo di coda. Il tuo è a cardano e sarebbe semplicissimo, dipende da te. Di consigli te ne possiamo dare tanti o pochi, dipende dalla tua esperienza di montaggio/ settaggio con i ccpm | |
Bookmarks |
| |