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Vecchio 29 aprile 11, 12:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2011
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consigli montaggio trex 450 pro

ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono di Riccione..
Finalmente mi sono deciso e dopo aver giocato con coassialini cinesi ho comprato questo fantastico elicottero... sono andato a sentire al campo di volo in zona...gente simpaticissima e disponibilissima ..tuttavia da quel che mi hanno detto sarei la pecora nera elicotterista tra aeromodellisti . Inoltre mi è stato detto che l'elicottero vola come lo monti..e dato che vorrei fare un buon lavoro ..potreste darmi consigli utili e dove mettere maggior accortezza nel montaggio?

grazie in anticipo
Gianlu
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modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
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Ninete di più semplice, seguendo gli "esplosi" del manuale devi verificare che ogni singola vite ( e non è tanto per dire) sia frenafilettata. Non farti ingannare dal fatto che arriva premontato all'80%, ad esempio dovrai ingrassare i cuscinetti reggispinta della manine portapale per dirne una.

Finito il montaggio si arriva al settaggio, puoi studiare la guida di firedragon che è ottima (la trovi in cima).


PS: consiglio il training kit
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:23   #3 (permalink)  Top
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Ninete di più semplice, seguendo gli "esplosi" del manuale devi verificare che ogni singola vite ( e non è tanto per dire) sia frenafilettata. Non farti ingannare dal fatto che arriva premontato all'80%, ad esempio dovrai ingrassare i cuscinetti reggispinta della manine portapale per dirne una.

Finito il montaggio si arriva al settaggio, puoi studiare la guida di firedragon che è ottima (la trovi in cima).


PS: consiglio il training kit
intanto grazie della risposta ;) si il training kit lo comprerò sicuramente..con calma tanto ancora mi manca la maggiorparte dell'elettronica (ho solo motore e regolatore) posso montarlo no? e completarle la parte elettronica successivamente? oppure sono costretto a fare il montaggio tutto in una volta???
tu conosci qualche "chicca" nel montaggio? Tipo nell'automodellismo togliere le bolle d'aria all'interno degli ammortizzatori..etc

grazie
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gianlu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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intanto grazie della risposta ;) si il training kit lo comprerò sicuramente..con calma tanto ancora mi manca la maggiorparte dell'elettronica (ho solo motore e regolatore) posso montarlo no? e completarle la parte elettronica successivamente? oppure sono costretto a fare il montaggio tutto in una volta???
tu conosci qualche "chicca" nel montaggio? Tipo nell'automodellismo togliere le bolle d'aria all'interno degli ammortizzatori..etc

grazie
i servocomandi del piatto mi pare vadano inseriti prima di unire i due semi-telai, altrimenti restano fuori
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 aprile 11, 23:24   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.129
studiatela a memoria

poi guarda qui
Consigli pratici Trex 450
Files allegati
Tipo file: doc Manuale Elicottero.doc‎ (490,5 KB, 1485 visite)
Tipo file: pdf settaggio coda.pdf‎ (481,6 KB, 885 visite)
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 23:28   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.129
e se hai problemi nel montaggio tiè
http://www.modellismoita.it/MONTAGGI...20450%20XL.pdf
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 14:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fantinis
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: rimini
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campo volo TOP FLIGHT

Ciao, ci siamo visti il 25 aprile al campo........
Non è vero che saresti la pecora nera, anzi ben vengano gli elicotteristi e a tutti i modellisti, io ti ho detto solo che devi essere convinto di quello che fai e senza mai mollare.
Ho avuto diversi elicotteri: t-rex 450, raptor 30, raptor 50 infine un gasser della century..... e io ti posso garantire che quando volavo con gli elicotteri ero molto teso e molto stressato a fine volo, ma questa è una mia sensazione personale, invece con gli aerei anche molto veloci mi diverto e sono sereno..... Non ti nascondo che la meccanica degli ely mi piace moltissimo e sopratutto la messa a punto, ti posso garantire che i miei erano perfetti, non una vibrazione e modelli stabili, questo è segno di un montaggio alla perfezione.
Comunque se hai bisogno di un consiglio sai dove trovarci.
Samuele.
fantinis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 20:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
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Originalmente inviato da gianlu88 Visualizza messaggio
intanto grazie della risposta ;) si il training kit lo comprerò sicuramente..con calma tanto ancora mi manca la maggiorparte dell'elettronica (ho solo motore e regolatore) posso montarlo no? e completarle la parte elettronica successivamente? oppure sono costretto a fare il montaggio tutto in una volta???
tu conosci qualche "chicca" nel montaggio? Tipo nell'automodellismo togliere le bolle d'aria all'interno degli ammortizzatori..etc

grazie


Lo so che è dura guardarselo e basta ma per adesso io riassemblerei (con grasso e frenafiletti) il gruppo rotore principale e di coda. Con la scusa della centralizzazione delle masse il pro rispetto al V2 ha lo spazio "vitale" per i componenti ridotto al minimo, ti consiglio di procedere al montaggio con tutta l'elettronica sottomano per studiare visivamente il cablaggio dei cavi. Ad esempio potresti trovare comodo far passare i cavi del giroscopio nelle apposite feritoie dei semitelai, ma se il tuo gyro ha tutti i connettori sullo stesso cavo l'unico modo per farlo è smontare tutto il gruppo di coda. Il tuo è a cardano e sarebbe semplicissimo, dipende da te.

Di consigli te ne possiamo dare tanti o pochi, dipende dalla tua esperienza di montaggio/ settaggio con i ccpm
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