BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Assemblaggio Spindle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/210341-assemblaggio-spindle.html)

manugi81 27 aprile 11 22:46

Assemblaggio Spindle

Sul mio t-rex 450 sport, ho deciso dopo due volte che mi partivano le pale in piena rotazione del rotore principale, di cambiare tutto il gruppo spindle, cuscinnetti vari e dumper rubber. Ho eseguito l'installazione come da manuale Align, ho serrato con due brucole da 1,5 avvitando le due estremità in direzioni opposte, ho stretto fino a fine corsa (quanto stringere??). Ho applicato in fondo alla vitina della spindle frenafiletti t43. Ho agganciato gli uniball alle manine. Sembra tutto ok. Prima di volare volevo chiedervi se è tutto ok o se c'è qualche altro controllo da eseguire, visto che mi è andata bene 2 volte e non è detto che sarà così pure la terza!!

P.S.
Dubbio attroce: lo spindle gira a vuoto su se stesso, non è bloccato all'interno della testa del rotore vero??

edubu 27 aprile 11 23:00

...forse converrrebbe , come consiglia hurricane 01, di "sgrassare" per bene spindle e viti con trielina prima di usare il frenafiletti:wink:

manugi81 27 aprile 11 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2560664)
...forse converrrebbe , come consiglia hurricane 01, di "sgrassare" per bene spindle e viti con trielina prima di usare il frenafiletti:wink:

Per sgrassare lo spindle penso tu intenda sgrassare la filettatura interna, come ci arrivo??

edubu 27 aprile 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2560669)
Per sgrassare lo spindle penso tu intenda sgrassare la filettatura interna, come ci arrivo??

si intendo sgrassare la filettatura interna dello spindle e la filettatura delle vitine ,prima di mettere il frenafiletti (ne esiste uno resistente "agli oleosi":wink:)

Per sgrassare la filettatura interna puoi usare una siringhina( con trielina,) di quelle con aghetto piccolissimo, tipo siringhina da insulina. :wink:

manugi81 27 aprile 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2560690)
si intendo sgrassare la filettatura interna dello spindle e la filettatura delle vitine ,prima di mettere il frenafiletti (ne esiste uno resistente "agli oleosi":wink:)

Per sgrassare la filettatura interna puoi usare una siringhina( con trielina,) di quelle con aghetto piccolissimo, tipo siringhina da insulina. :wink:

Ok perfetto, 1000 grazie provvedo subito

ciao

edubu 27 aprile 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2560705)
Ok perfetto, 1000 grazie provvedo subito

ciao

:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002