Elicottero bellino ma per principiante - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 23:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2011
Elicottero bellino ma per principiante

Salve, io ho qualche esperinza (bassissima) su elicotteri ma solo diciamo giocattoli, mi piacerebbe prendere un elicottero serio quindi niente coassiale o grande o piccino (non enorme però ) da usare fuori ma anche in casa se piccolo ... diciamo da non spendere più di 150 euro se possibile, massimo 200
vorrei qualcosa di semplice essendo appunto alle prime armi ma comunque non un giocattolone
un mio amico ha preso un esky honey bee king 4 ma mi sembra un po complicato per me voi che ne dite???
cosa mi consigliate ???

grazie in anticipo ;)
Luxid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:02   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2009
per chi inizia e' sempre complicato, consiglio e' prima di tutto un buon simulatore, poi per l' elicottero vale la regola che se piu spendi meno spendi, nel senso meglio un modello un' attimino piu' ricercato che un prodotto da prezzo. Non ha sbagliato il tuo amico, basta cominciare con attenzione e pazienza
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da daniele ruini Visualizza messaggio
per chi inizia e' sempre complicato, consiglio e' prima di tutto un buon simulatore, poi per l' elicottero vale la regola che se piu spendi meno spendi, nel senso meglio un modello un' attimino piu' ricercato che un prodotto da prezzo. Non ha sbagliato il tuo amico, basta cominciare con attenzione e pazienza

ma un modello di quel tipo quanto viene a costare che non sono molto informato, conoscete dei negozi online diciamo di fiducia?

perchè io nel forum ho letto di blade 120sr o msr che ne dici non ne vale la pena ?
Vecchio 27 aprile 11, 00:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2009
il prezzo di preciso non lo conosco, comunque e' fondamentale nella scelta del modello l' immediata reperibilita' dei pezzi di ricambio e magari l' assistenza tipo riparazioni ecc
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Luxid Visualizza messaggio
Salve, io ho qualche esperinza (bassissima) su elicotteri ma solo diciamo giocattoli, mi piacerebbe prendere un elicottero serio quindi niente coassiale o grande o piccino (non enorme però ) da usare fuori ma anche in casa se piccolo ... diciamo da non spendere più di 150 euro se possibile, massimo 200
vorrei qualcosa di semplice essendo appunto alle prime armi ma comunque non un giocattolone
un mio amico ha preso un esky honey bee king 4 ma mi sembra un po complicato per me voi che ne dite???
cosa mi consigliate ???

grazie in anticipo ;)
Blade 120 SR in versione RTF e radio in mode2

149 euro, mi pare

poi qualche LiPo in Cina, 2 dollari l'una
Vecchio 27 aprile 11, 09:52   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Blade 120 SR in versione RTF e radio in mode2

149 euro, mi pare

poi qualche LiPo in Cina, 2 dollari l'una

bene grazie del consiglio allora adesso mi "dirigo" verso questo modello

per caso sai consigliarmi un negozio online perchè dalle mie parti c'è solo un negozio di modellismo ma ha dei prezzo ... diciamo esagerati ... almeno un 10% maggiori rispetto a quelli consigliati o comunque usati nel forum ...

ma posso fidarmi di comprare "a caso" su ebay oppure appunto meglio un negozio online ?
Vecchio 27 aprile 11, 10:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2010
Cerca su jonathan, fanno il 120 con radio DX5 (meglio di quella di serie) a poco più di 150 euro! Poi passa nel post del 120 e vedi i link su ebay per le batterie (15 euro 5 pezzi spedizione compresa) e lascia stare le originali (11 euro cad!!)
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Luxid Visualizza messaggio
bene grazie del consiglio allora adesso mi "dirigo" verso questo modello

per caso sai consigliarmi un negozio online perchè dalle mie parti c'è solo un negozio di modellismo ma ha dei prezzo ... diciamo esagerati ... almeno un 10% maggiori rispetto a quelli consigliati o comunque usati nel forum ...

ma posso fidarmi di comprare "a caso" su ebay oppure appunto meglio un negozio online ?
meglio di tutti un negozio

io di seri conosco Hely-Go

cmq i prezzi degli E_Flite sono molto simili da negozio a negozio (credo che la Horizon Hobby ci stia attenta, a queste cose)

a parità di prezzo o per pochi euro, preferisco il negozio che in caso di bisogno mi assiste e mi garantisce

cmq vai a dare un'occhiata al negozio dei "cari", ci sta che il prezzo sia allineato

te lo fai provare, non paghi la spedizione, lo hai subito

NON ti fare appioppare la radio in mode1....
Vecchio 27 aprile 11, 13:33   #9 (permalink)  Top
User

grazie mille per le risposte no radio ho avuto modo di provare la mode 2 e mi trovo bene quindi punto a quello .. però stavo pensando se prendessi un modello bnf e una radio seria .. è meglio o mi conviene magari aspettare più il la con il tempo?

adesso vado a dare un'occhiata ai link ;)
Vecchio 27 aprile 11, 13:40   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Tutti ti risponderanno che una radio seria non è mai sbagliato prenderla.... perchè cmqe è una cosa che ti rimane nel tempo. Se ne prendi una buona da subito te la tieni per anni.

Io quando ho dovuto fare la tua stessa scelta alla fine ho optato per il Blade 120SR con la radio di serie (una vera ciofeca). Ma ho vlautaot che pe run neofita la differenza non sarebbe esistita e che preferivo sbattere nel cesso 30 euro di radio ciofeca che magari comprare una radio più costosa per poi magari scoprire che questo hobby non mi appassionava + di tanto.

Per cui la risposta corretta è: BOH ahaha

No a parte gli scherzi, se prendi una radio seria risparmi in caso tu volessi andare avanti. ma se decidi di mollare avresti un problema in + da gestire (e cioè vendere la radio).... a te la scelta...
Rispondi

Bookmarks