27 aprile 11, 13:30 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Problema ingranaggio anteriore trasmissione T-Rex 450 Pro
Ciao a tutti, ho un problema ricorrente con il mio T-Rex 450 Pro. Per la verità è un clone ma diversi pezzi con il tempo, sono stati sostituiti mettendoci i pezzi originali. Ho un problema che mi è accaduto già troppe volte per non segnalarlo. Riguarda l'ingranaggio anteriore della trasmissione, quello che porta la trasmissione alla coda. Per intenderci quello a destra in questa foto: http://www.align.com.tw/shop/images/...n/h45040_1.jpg In pratica l'ho rotto già 3 volte!!! Basta pochissimo per romperlo, è sufficiente che le pale della coda tocchino un pochino terra, magari per un atterraggio un pò brusco, per rompere i dentini di quell'ingranaggio. Per evitare il problema ho messo le viti dei palini di coda in modo che i palini stiano molto "lenti", cioè quando l'elicottero si ferma i palini "cascano giù", non rimangono in posizione orizzontale. Ma questo non è bastato, stamattina ho fatto un atterraggio un pò brusco, ma neanche tanto per la verità, più che altro il terreno, essendo un prato, era un pò sconnesso, i palini hanno toccato leggermente terra e subito si sono rotti i dentini di quell'ingranaggio! La cosa curiosa è che l'ingranaggio a lui adiacente che è posizionato in verticale (quello a sinistra della foto in alto) non si rompe mai!!! Per caso qualcuno di voi sa come risolvere (se è possibile farlo...) questo problema? Grazie 1000 a chi sarà così gentile da rispondermi! :-) |
27 aprile 11, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2010
| Rottura ingranaggio
Ciao, il tuo messaggio per me è quasi una conferma. Intendo dire che io ho acquistato un 450 Pro da HobbyKing e dopo un paio di voli si è rotto lo stesso ingranaggio senza aver toccato nulla. Ho pensato che la causa sia da attribuire ai materiali scadenti utilizzati per costruire il 450 pro clone, infatti non a caso si dice "come spendi mangi". Credo che quell'ingranaggio sia il tallone d'achille del 450 Pro. Adesso ho montato il gruppo di ingranaggi originali Align speriamo non succeda +. Chissà se c'è un upgrade per migliorare l'affidabilità di quel gruppo. ciao, Antonio |
27 aprile 11, 15:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-uflys-33.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 aprile 11, 15:46 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Avevo pensato anche io ad una soluzione del genere, oppure in alternativa montare dei palini più piccoli, ma speravo ci fosse qualcosa tipo un ingranaggio equivalente in metallo...però in quel caso forse come dici giustamente tu si romperebbero altri componenti... | |
27 aprile 11, 15:52 | #6 (permalink) Top |
User |
- passate al sistema cinghia. - trovate una pinna stabilizzatrice più lunga - oppure un po' come ha fatto rugrug, io sulla mia pinna di coda all'inizio avevo attaccato un tondino in carbonio che mi alzava la pinna di 2cm dal terreno.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
27 aprile 11, 16:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il primo in un anno ha sgranato una sola volta perché, reduce dal problema con l' Ufly, e temendo lo stesso per il rex, aveva preso l'abitudine di decollare ed atterrare su un pezzo di cartone un giorno i palini hanno toccato il bordo del cartone e la puleggia si è leggermente sgranata faceva solo un poco di rumore, però gli è stato consigliato di cambiarlo al più presto, c'era il rischio che saltassero dei denti ha lasciato perdere il cartone, gli ho fatto la modifica che hai visto in foto, e da allora decolla e atterra dal prato senza problemi non ci vola molto, ma non ha più rotto nulla (solo il regolatore...) il secondo non so neppure se lo ha finito di montare e se ci vola (l'ultima volta in palestra volava ancora il CB180 col tr. kit...) il terzo lo vola da poco e non ricordo se ha allungato la pinna, ma cmq non ha ancora sgranato quel cm o due in più di "luce" da terra fa una bella differenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |