08 marzo 06, 13:55 | #1 (permalink) Top |
User | comandi radio e cervello
ormai ho capito a mie spese che tenere in volo un elicottero (qualsiasi esso sia) è un problema di cervello. L'hovering frontale proprio non mi entra in testa e di conseguenza sui pollici ma noto che giorno dopo giorno (ho la possibilità di volare nel mio capannone quindi tutti i giorni) faccio piccolissimi miglioramenti. Se mi concentro sul fatto che è di fronte a me e che devo invertire mentalmente i comandi di traslazione e beccheggio allora mi spiaccico contro la prima parete che capita. Se invece non ci penso e lascio che i miei pollici lavorino quasi indipendentemente allora riesco a tenerlo un pochino fermo. Domanda molto semplice e innocente.. ma dopo quanti mesi siete riusciti ad avere il pieno controllo di questa meledetta trappola volante indipendentemente dalla sua posizione? E cambiando tipo di elicottero avete avuto problemi di adeguamento oppure volate tranquillamente appena lo avete aperto dall'imballo e caricato le batterie? Nessuno di voi ha mai avuto la tentazione di bruciarlo e andare a giocare a bocce? |
08 marzo 06, 14:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Cervello... Citazione:
Usi anche un simulatore? Il simulatore aiuta tantissimo a rendere istintive le reazioni dei pollici. Io ci sto dando dentro oramai da circa 6 mesi (tra simulatore e modello) ed ho ancora tante difficoltà, anche nel volato semplice. Solo piccoli miglioramenti che comunque arrivano con l'allenamento. Pare che i primi risultati apprezzabili arrivino a non meno di un anno. Inizialmente sono ricorso a dei piccoli trucchi per non dover pensare più di tanto al comando da dare quando il modello è messo di muso; questo perchè se si pensa troppo si spiaccica! Quando il comando non è ancora istintivo, pensare mentalmente di invertire il comando se l'elicottero è di muso porta via troppo tempo perchè devi pensare prima a come daresti il comando se fosse dritto e come darglielo ora che è girato = SPLAT!... è molto più rapido pensare di "dare comando verso l'ala più bassa" per sollevarla! Tentazione di bruciarlo? Probabilmente è lui che ha la tentazione di bruciare me!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
08 marzo 06, 14:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Il cervello poi si abitua a certi riferimenti (all'inizio ad esempio il moto sempre in avanti) e imparare qualcosa di nuovo puo' richiedere di disimparare questi riferimenti trovandosi di nuovo nel caos. Mi e' successo con la retromarcia... e non riuscivo piu' neanche nell'avantimarcia Per ultimo valgono di piu' 10 minuti al giorno che un giorno intero tutto di fila. | |
08 marzo 06, 17:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io tempo fa escogitai un trucchetto lo sai no che dietro la radio ci sono gli switch che invertono i comandi ?? hehe e lo sai che i 2 interruttori sono finti così come il pulsante?? allora io ho collegato a un interruttore gli switch dell'inversione del picchia cabra e rollio così quando lo azionavo mi invertiva i comandi.... quindi a volo normale (culo a te) volo come ho imparato, se lo faccio girare basta azionare l'interruttore e automaticamente inverto i comandi e l'istinto restando sempre lo stesso posso continuare a governarlo come prima... cosa che poi ho trascurato perchè nn è molto consona....ma ottimamente funzionante!!!!!!!! pazzi siamo pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 marzo 06, 17:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei un ganzo..questo sistema è forte davvero..però è contro producente, te lo assicuro.. Allora ragazzi io faccio hovering frontale PERFETTO e vi dico una cosa (spero possa esservi utile). SE CI PENSATE, lo schiantate Se lasciate che il cervello muova le dita, senza pensarci..invece ce la fate! Ve lo assicuro Anche per me è così...se ci penso lo schianto | |
08 marzo 06, 18:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Per la piccola esperienza che ho io posso assicurarvi che un simulatore aiuta moltissimo qualsiasi esso sia fms reflex o afd , il segreto credo sia imparare i movimenti in maniera istintiva poi c'è anche il fattore tranquillità nel simulatore nn si fanno danni invece purtroppo sul modello i danni si fanno eccome . Io riuscivo solamente a fare hoovering con la coda rivolta verso me ma da quando uso il simulatore vado anche in traslato compreso di virate , quindi posso affermare che il simulatore conta moltissimo un altra soluzione potrebbe essere quella di fare un ordine da 300 euro in pezzi di ricambio e cominciare a provare ma nn credo sia la + conveniente....... ciao Matteo
__________________ CHE LA FORZA SIA CON I MIEI POLLICI |
08 marzo 06, 18:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque funziona egregiamente............. se pensi skianti se automatizzi voli ha ragione Alexxxxxx Alexxxx allora ho cambiato mode 2 in mode 1 tieniti prontooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sto cercando di farmi i pezzettini rotti :
per il resto è tt ok chi lavora l'alluminio mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 marzo 06, 18:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hehe
Bookmarks |
| |