BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Trex450 CLONE (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/210226-trex450-clone.html)

neviojay 26 aprile 11 22:05

Trex450 CLONE

Ciao a tutti, sono Domenico, nuovo sul forum...
Premetto che sono un neofita, con la passione innata per aerei ed elicotteri.. quindi spero mi perdoniate per le castronerie che sparerò fuori...
Allora tempo fa ho acquistato un eli coassiale ad una fiera, ma come potete intuire, non sono assolutamente adatti per iniziare "la carriera" da heli-modellista.. così con un pò di scetticismo e dopo essermi informato qua e la, ho deciso di costruire un Trex 450 partendo da un telaio compatibile in ergal e carbonio acquistato a 80€ (completo di pale e palini in carbonio...)

Manca tutta la componentistica elettronica e la radio, e sto valutando cosa prendere.. per questo ho deciso di affidarmi alla vostra esperienza, sperando di non spendere una cifra...
subito 2 domande:

1) vorrei usare batterie Li-Fe rispetto alle lipo che ho visto essere "un pò" pericolose.. cosa mi consigliate?

2) il telaio e l'esc acquistati con ogni probabilità sono made in china, posso star tranquillo secondo voi? Mi consigliate di "rismontarlo" ed eventualmente riapplicare il fermafiletti se non presente?

3) riguardo ai componenti (servi, motore ed esc), stare sugli "economici" conviene?

4) come tx-rx almeno a 6/ch, batterie e caricatore (non lipo) cosa mi consigliate?

Come accennavo x ora sono in possesso un solo telaio ed esc... e francamente leggendo anche i rischi e gli incidenti che possono causare "questi giocattoli" mi sono un pò scoraggiato.. e non so se procedere o meno x questa strada, mal che vada ci rimetto solo 80€... che mi consigliate di fare?

CescoP 26 aprile 11 23:26

Citazione: