Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e la museruola (gigante) per i cagnacci mangiaradio...
questa visto che io so a cosa ti riferisci era di cattivo gusto.
Vecchio 30 aprile 11, 21:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
questa visto che io so a cosa ti riferisci era di cattivo gusto.
e allora perché ridi ?
Vecchio 15 maggio 11, 21:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
problema coda

Grazie alla guida Firedragon ho montato il gioiellino...

Ho seguito alla lettera tutto, e mi sembra di aver fatto tutto ad hoc... tranne per la coda!
Sono ore che impazzisco, non riesco a tarare credo il gyro, a seconda delle regolazioni che faccio sul "limit", imbarda a destra o sinistra!

Il gyro è un GAUI GU210 e il servo di coda è un SAVOX SH262MG. Come da manuale ho settato il gyro ad una sensibilità del 65% da radio (ma il comportamento è uguale sia aumentando che diminuendo)
Credo di esser riuscito a trovare lo "zero meccanico", ma appena do di gas, che l'eli prende quota, di nuovo gira su se stesso... mentre quando è giù no!

La radio e rc è una SANWA RDS8000-FHSS a 8 ch + ricevente...

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi0?

Inoltre una domanda riguardo la carica della LIPO: è una duremax 2250mAh - 3S e il ricaricatore è un Equilibrium v2.

Attualmente la carico a 1.5 A, secondo voi va bene? inoltre (è la mia prima lipo) basta che in carica raggiunge i 12.6V (4.2 a cella come da istruzioni)? siccome ho anche indicazione di carica, devo aspettare che anche gli ampere corrispondano?

Grazie 1000
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
per la coda in normal tieni un 65% di sensibiltà e muovi il servo avanti o indietro fino a che il modello rimane fermo e non gira da nessuna parte, così trovi lo zero meccanico, a quel punto puoi passare invece in avcs o blocco di coda il gyro lo tenevo al 80% di sensibilità.
Vecchio 15 maggio 11, 22:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

ok.. quindi passa in avcs solo dopo che la sensibilità del gyro(da radio) viene portata a c.a. 80%?
ma il fatto che va i rotazione appena è decollato da che dipende?
Vecchio 15 maggio 11, 22:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ok.. quindi passa in avcs solo dopo che la sensibilità del gyro(da radio) viene portata a c.a. 80%?
ma il fatto che va i rotazione appena è decollato da che dipende?
primo punto: sulla radio non hai una levetta o un pulsante o altro che comanda il giroscopio, muovendo la levetta o altro, gli dai il comando per passare da normal ad avcs e quindi setti già sulla radio per il normal 60% per avcs 70-80%.
Invece sull'ely devi settare la coda in normal fino a che non sta ferma, e poi tramite la leva sulla radio passi da normal ad avcs.
secondo punto: Se guardi sul gyro c'è scritto DIR. con un piccolo cacciavite lo sposti dalla parte opposta di dove si trova ora e prova l'ely non dovrebbe più girare come una trottola perchè è il Reverse del giroscopio.
Vecchio 15 maggio 11, 23:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
primo punto: sulla radio non hai una levetta o un pulsante o altro che comanda il giroscopio, muovendo la levetta o altro, gli dai il comando per passare da normal ad avcs e quindi setti già sulla radio per il normal 60% per avcs 70-80%.
Invece sull'ely devi settare la coda in normal fino a che non sta ferma, e poi tramite la leva sulla radio passi da normal ad avcs.
secondo punto: Se guardi sul gyro c'è scritto DIR. con un piccolo cacciavite lo sposti dalla parte opposta di dove si trova ora e prova l'ely non dovrebbe più girare come una trottola perchè è il Reverse del giroscopio.
Ok.. grazie per le info.. dato che sulla doc della radio c'è poco riguardo il gyro, ho fatto caso allo switch, ma credevo agisse sul trim del rudder (non ho provato però), invece probabilmente è come dici te!!! in sostanza lo "switcho" in modalità gyro (avcs quindi?) solo dopo aver settato zero meccanico e decollo, giusto?
Rispondi

Bookmarks