![]() |
problema coda Grazie alla guida Firedragon ho montato il gioiellino... Ho seguito alla lettera tutto, e mi sembra di aver fatto tutto ad hoc... tranne per la coda! Sono ore che impazzisco, non riesco a tarare credo il gyro, a seconda delle regolazioni che faccio sul "limit", imbarda a destra o sinistra! Il gyro è un GAUI GU210 e il servo di coda è un SAVOX SH262MG. Come da manuale ho settato il gyro ad una sensibilità del 65% da radio (ma il comportamento è uguale sia aumentando che diminuendo) Credo di esser riuscito a trovare lo "zero meccanico", ma appena do di gas, che l'eli prende quota, di nuovo gira su se stesso... mentre quando è giù no! La radio e rc è una SANWA RDS8000-FHSS a 8 ch + ricevente... Qualcuno di voi saprebbe indicarmi0? Inoltre una domanda riguardo la carica della LIPO: è una duremax 2250mAh - 3S e il ricaricatore è un Equilibrium v2. Attualmente la carico a 1.5 A, secondo voi va bene? inoltre (è la mia prima lipo) basta che in carica raggiunge i 12.6V (4.2 a cella come da istruzioni)? siccome ho anche indicazione di carica, devo aspettare che anche gli ampere corrispondano? Grazie 1000 |
per la coda in normal tieni un 65% di sensibiltà e muovi il servo avanti o indietro fino a che il modello rimane fermo e non gira da nessuna parte, così trovi lo zero meccanico, a quel punto puoi passare invece in avcs o blocco di coda il gyro lo tenevo al 80% di sensibilità. |
ok.. quindi passa in avcs solo dopo che la sensibilità del gyro(da radio) viene portata a c.a. 80%? ma il fatto che va i rotazione appena è decollato da che dipende? |
Citazione:
Invece sull'ely devi settare la coda in normal fino a che non sta ferma, e poi tramite la leva sulla radio passi da normal ad avcs. secondo punto: Se guardi sul gyro c'è scritto DIR. con un piccolo cacciavite lo sposti dalla parte opposta di dove si trova ora e prova l'ely non dovrebbe più girare come una trottola perchè è il Reverse del giroscopio. |
Citazione:
|
Citazione:
-impara come funziona un gyro -impara il relativo menu sulla "TUA" radio -poi come funziona "quel" gyro -poi come funziona e si regola meccanicamente una coda dopo di che puoi pensare di usare le mani (sempre al servizio del cervello devono stare...) |
Citazione:
Puoi farmi partecipe delle tue conoscenze se vuoi, o guidarmi se credi, ma il tuo post mi ha aiutato ben poco in questo... Cmq grazie eux22, sono uno sbadato, è come dici te! infatti in normal lo switch sta in su e posso variarne il gain (era a -100!!!! ora 40%), spostandolo in avcs l'ho settato all'80%.. ora son cotto, domani testerò! ma giusto x curiosità.. dato che ho visto che "decolli da superfici lisce", quali il mio box, creano problemi.. vuoi che non dipenda anche da questo?! :o: cmq grazie 10000000000 |
Citazione:
sai che sei il primo a cui dirò "arrangiati !" ? e chi mi conosce sa che ciò è una cosa "grave"... |
Citazione:
|
Citazione:
ma quando suggerisco di "magari" aver voglia di imparare due concetti e mi si risponde che faccio il "prof" e faccio cadere le cose dall'alto, scusa ma non posso andare oltre a me non piace dire "pigia quel tasto" senza che chi pigia capisca che cosa sta facendo se a lui basta (e piace) che gli dicano solo CHE COSA SPIPPOLARE sulla radio, ci sono altri che lo possono fare quelle poche cose che so e che sono riuscito a tramettere agli altri, questi altri adesso le sanno meglio di me, perchè hanno imparato il CONCETTO, la BASE DELLA FUNZIONE, ed avendo più cervello di me (e anche molti meno anni), le hanno applicate meglio quando rispondo a qualcuno, il ricordo di ME "pippa" è proprio il primo pensiero, la prima cosa che cerco di capire della persona che chiede e che non sa che cosa prendere o che scegliere... ma non mi si può chiedere di mettermi al livello di chi arriva bello fresco e mi bolla come "presuntuoso" e "poco utile" solo perché nulla ha capito del messaggio che gli ho dato che altro aggiungere? sono una piccola pedina, qua dentro, quindi anche se mi "riposo" un po', non succede nulla, no?:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002