26 aprile 11, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: brescia
Messaggi: 4
| Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite
Salve a tutti, sono un semi-neofita alla ricerca di un mini elicottero. Sono indeciso se impare con o senza flybar, ma qualcosa mi dice che dovrò optare per il flybarless. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. |
26 aprile 11, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User | Io voto MSR
Parli dell'MCP-X, giusto? Tra i due l'MSR è decisamente più indoor e facile; che non vuol dire per forza noioso. Io mi ci sto divertendo parecchio da qualche giorno in qua. Se sai pilotare un passo variabile flybarless così piccolo, allora sai pilotare qualsiasi altro elicottero. Penso che solo tu possa esprimere un giudizio sulle tue capacità.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 aprile 11, 00:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: brescia
Messaggi: 4
|
Come non detto allora, considerando che non ho chissà quale esperienza penso che prenderò L'mRC, evitando frequenti e spiacevoli inconvenienti. Io pensavo che l'abilità per pilotare un flybarless poteva essere pressocchè uguale ad un eli con flybar, ma evidentemente mi sbagliavo. Ti ringrazio per le delucidazioni, gentilissimo |
27 aprile 11, 02:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per adesso eviterei il Mcpx, che è flybarless e in più a passo variabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 aprile 11, 11:07 | #5 (permalink) Top |
User |
Non c'è di che Guarda, per rassicurarti ti dico che nonostante abbia un 250 e qualche 450 con l'MSR è come essere tornati ragazzini. . La differenza principale con l'MCP-X è che quest'ultimo è un passo variabile e quindi non ha quelle doti di stabilità di un passo fisso che, per sua concezione, tende a ritornare sempre in una posizione neutra di hovering. Vedrai che ti diverti. Inoltre quoto rugrug. Per puntate all'aperto il 120 SR è più "dotato" e costa più o meno la stessa cifra.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
28 aprile 11, 02:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Provo a risponderti io, riportandoti la mia esperienza da super principiante! Ho acquistato l'msr poco più di un mese fa, primo elicottero e zero esperienza! Devo ammettere non credevo fosse così impegnativo! Ad oggi, con un po' di costanza e pazienza riesco a controllarlo piuttosto bene ma sono ancora lontano dal sentirmi padrone del mezzo! Questo comunque si traduce tutto in divertimento ancora assicurato! In casa non ho ampi spazi, quindi ho difficoltà nell'eseguire manovre ampie che mi darebbere un po' più di "respiro". Sono riuscito ad usarlo qualche volta in cortile quando il vento era pari a zero...anche un solo soffio lo senti tutto rendendolo sostanzialmente incontrollabile. I primi giorni ha preso molte botte...è praticamente indistruttibile...ma non del tutto! Alcune parti sono più fragili di altre ma ti assicuro che mi sono impegnato parecchio per spaccarle ;) Ho notato che gli skids sono molto deboli...qualche atterraggio "violento" e si sono aperti in 2. Gli skids di ricambio li ho "rinforzati" legandoli tra di loro con un po' di filo da pesca in modo che l'allargamento venisse frenato. Per il momento tengono bene! Ho rotto anche la flybar e una manina della pala. Nel modello RTF dovrebbe comunque esserci una flybar di ricambio. Attenzione anche al rotore di coda...se dovesse aprirsi salterebbero via le spazzole e dato che è molto esposto agli urti ci ho messo intorno un po' di nastro isolante, così dovrebbe tenere meglio! Ricapitolando, insieme all'eli io acquisterei anche (come ricambio): -Skids di ricambio -Manine -Flybar Ah! Se la trovi prendi anche una Lipo da 160!! Nella scatola ci sono quelle da 138. Io ne ho una da 160 e dopo 7/8 minuti di volo tranquillo la centralina non stazza ancora ,mentre con quelle da 138 non credo di superare i 4 minuti Ciao e buon acquisto ;) | |
28 aprile 11, 20:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungi un motore della coda di ricambio | |
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